Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite leleb79
Inviato

mi hanno appena regalato una vespa PK50 ferma da 10 anni di cui ho il libretto originale (del 1983) e niente altro.

mi sapete dire cosa devo fare per metterla in strada senza alcun problema?

volevo anche sapete se in internet riesco a trovare un libretto di uso e manutenzione.

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Devi pagare il bollo (che per i ciclomotori ├â┬¿ tassa di circolazione) all'ACI o alla posta, fare l'assicurazione, richiedere la targa (contrassegno) personale alla Motorizzazione (se sei maggiorenne, se no lo deve fare uno dei tuoi genitori) e passare la revisione periodica biennale presso un'officina autorizzata (controllo dei fumi, delle luci, dei freni, del numero di telaio e della velocit├â massima). Se sei sfortunato e vivi in una di quelle citt├â che lo richiedono, oltre alla revisione devi fare anche il bollino blu, cio├â┬® un'ulteriore certificazione dei fumi di scarico.

Ciao e buon divertimento!

Gino

Ospite leleb79
Inviato

bene, pensavo fosse più tragica la trafila. la targa la ho già , il bollo e l'assicurazione la li farò, per la revisione...insomma..ognuno ha i suoi agganci.

mi resta da vedere se devo fare il bollino blu, ma visto che non lo faccio per la macchina non penso deva esser fatto per la vespa.

grazie mille!

Inviato

NO NO NO! la targa è di mia proprietà ed era su un altro mezzo.

nessuno sa dirmi qualcosa riguardo il libretto di usa e manutenzione??

magari sapete darmi un link dove trovarlo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...