lorenz9792 Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Ciaoa tutti, torno a scrivere su questo forum dopo aver passato un paio di anni a non occuparmi -per lavoro- più di vespa. Confesso che sono rimasto un po' indietro con la burocrazia e vi scvrivo per chiarimenti su una vespa che ho acquistato tempo fa (diversi anni fa) ad un mercatino. La vespa, per inciso, è una ET3. Ora, la acquisto e questa vespa ha si ala targa originale che il libretto anch'esso originale. Per tutti questi anni non la guardo finchè decido di fare una visura dal momento che vorrei aggiungerla alla mia collezione e quindi restaurarla. La vespa, dalla visura, risulta demolita nel 1994. prima domanda? se non ricordo male per i demoliti dopo il 92 cambia la legge? (incentivi alla rottamazione?). secondo, quando mi sono recato al pra per la visura e ho detto la targa, mi tirano fuori una visura che non ha più la targa che io possiedo poichè c'è stato un cambio di residenza a seguito di un passaggio di proprietà e quindi risulta: targa: PA....... tarag originale: MI........ Io possiedo targa e libretto "originali"... non ci capisco più nulla ma alla fine la domanda è: posso in qualche modo reimmatricolare, con targa nuova o vecchia non mi interessa? grazie, spero di essermi spiegato e sempre complimenti per questo splendido sito. lorenz Cita
GiPiRat Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Ciaoa tutti,torno a scrivere su questo forum dopo aver passato un paio di anni a non occuparmi -per lavoro- più di vespa. Confesso che sono rimasto un po' indietro con la burocrazia e vi scvrivo per chiarimenti su una vespa che ho acquistato tempo fa (diversi anni fa) ad un mercatino. La vespa, per inciso, è una ET3. Ora, la acquisto e questa vespa ha si ala targa originale che il libretto anch'esso originale. Per tutti questi anni non la guardo finchè decido di fare una visura dal momento che vorrei aggiungerla alla mia collezione e quindi restaurarla. La vespa, dalla visura, risulta demolita nel 1994. prima domanda? se non ricordo male per i demoliti dopo il 92 cambia la legge? (incentivi alla rottamazione?). secondo, quando mi sono recato al pra per la visura e ho detto la targa, mi tirano fuori una visura che non ha più la targa che io possiedo poichè c'è stato un cambio di residenza a seguito di un passaggio di proprietà e quindi risulta: targa: PA....... tarag originale: MI........ Io possiedo targa e libretto "originali"... non ci capisco più nulla ma alla fine la domanda è: posso in qualche modo reimmatricolare, con targa nuova o vecchia non mi interessa? grazie, spero di essermi spiegato e sempre complimenti per questo splendido sito. lorenz Sì, puoi reimmatricolarla con targa nuova (quella che hai, e che non dovresti avere, non si può utilizzare). La procedura la trovi qui: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-demolita-o-di-origine-sconosciuta.html , leggila bene. Ciao, Gino Cita
lorenz9792 Inviato 22 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2011 (modificato) grazie molte, pensavo di non poter far nulla per via del cambio di targa. non so sinceramente perchè avesse la targa (e chi me la vendette me lo disse correttamente che risultava demolita), ma non chiesi nulla,v uoi per l'allettante prezzo (600 euro), vuoi perchè non avevo intenzione di rimetterla in strada subito. Il fatto che si astata demolita dopo il 1992 non comporta problemi? Modificato 23 Settembre 2011 da lorenz9792 Cita
GiPiRat Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 grazie molte, pensavo di non poter far nulla per via del cambio di targa.non so sinceramente perchè avesse la targa (e chi me la vendette me lo disse correttamente che risultava demolita), ma non chiesi nulla,v uoi per l'allettante prezzo (600 euro), vuoi perchè non avevo intenzione di rimetterla in strada subito. Il fatto che si astata demolita dopo il 1992 non comporta problemi? No, nessun problema. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini