Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

[ATTACH=CONFIG]51572[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51571[/ATTACH]bene tutto studiato o meglio cavalcano l'onda dei media.....ma è giusto se lo meritano.

Sarei curioso di sapere in dettaglio e magari comprare il kit pinasco e il cerchio maggiorato.

con Lml naked e le modifiche fatte da Andrea avremmo un mezzo Inarrestabile!! :-D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

confermo, la sabbia in Vespa è fatica pura!

[ATTACH=CONFIG]51603[/ATTACH]

fate caso che di tutte le Vespa che stanno in piedi solo una è sul cavalletto, le altre sono spiaggiate, la mia compresa: quando sono sceso è rimasta in piedi pure lei!

Inviato

Grigno prova a guardare alcune foto dei faraoni,: sembra stiano galleggiando sulle pedane!!!! Il motore per quanto preparato non può fornire la potenza adeguata per vincere la resistenza della sabbia. Andrea mi raccontava che alcune delle dune più alte non sono riusciti a farle e che gli è toccato girargli intorno!!!

Inviato
dirò di più... Andrea, dopo l'entusiasmo mediatico suscitato da questa avventura e forte della sua esperienza endurista maturata con partecipazione in moto ad atri rally raid africani mi ha detto che è concreta la possibilità che dal prossimo anno possa esserci in parallelo al "Faraoni" ufficiale una apposita categoria "Vespa", con assistenza dedicata curata dall'organizzazione e la possibilità di acquistare uno specifico "kit" per trasformare un PX 150 di serie in un PX/Pharaon, con struttura di rinforzo, GPS/Road book, e parti speciali quali cerchi maggiorati e pneumatici specifici a mousse, oltre che elaborazione by Pinasco per qualche cavallo in più, carburazione sand/proof, ammortizzatori ad-hoc....

quindi chi ha voglia di deserto vero, ma soprattutto tempo e $oldi (immagino parecchi...) può cominciare a farci un pensierino...

;-)

ne aveva parlato anche a me ma oltre tempo e soldi (due cosè già difficili ad avere) secondo me ci vuole anche allenamento e fisico.....
Inviato

ho contattato giusto oggi uno dei due piloti via mail per chiedere un paio di info sulla preparazione e mi ha confermato la prossima realizzazione di kit dedicato.

non ha tuttavia comunicato una data.

Inviato

di questo e altro ho scritto in una bella intervista che ho fatto ad Andrea Revel Nutini, uno dei due piloti. Dovrebbe essere pubblicata sul numero di Mototurismo in edicola a dicembre... stay tuned

_ok_ L205

• 3 settimane dopo...
Inviato

Gran bella avventura! Preparata accuratamente e portata a termine con onore.

Ho conosciuto l'eclettico Andrea al Red Bull Lingotto Special, dove con la sua vespa multicolor ed un azzeccatissimo look anni 60 si è aggiudicato il premio "Italian Style" per la creatività e lo stile ... e dopo una settimana era ai Faraoni _compliments

Inviato

su Mototurismo n. 196 (dic/gen) la mia intervista ad Andrea Revel Nutini a proposito della sua partecipazione al Pharaons Rally. Di spalla un articolo sul precedente "quando le Vespa correvano la Parigi-Dakar - 1980"

390323_2887875084928_1501717425_32982681_564149849_n.jpg

..attendo commenti!

_ok_ L205

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...