cuccugiangiu Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 La tirata in 3°è stata fatta a pieno gas o parziale ? non aperto tutto gas Cita
_kenzo Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Per il consumo è regolare che faccia così,dato il maggior tiro ai bassi hai meno bisogno di aprire il gas. Poi ovvio che quando la metterei a manetta.. Ah, poi sei a lamelle e questo ottimizza i consumi! (w le lamelle!) Come prova candela io prima parto dal getto massimo e poi regolo il resto. Anche se sei in rodaggio non avere troppa paura a spalancare almeno per vedere la candela! Dalle foto è un pò magra,ma trattandosi di un'apertura parziale di gas si dice male dove agire..prova a ingrassare di spillo come ti hanno detto e vedi che succede. Cita
uferrari Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 (modificato) non aperto tutto gas Se l'apertura non è completa ricordati che altre componenti hanno influenza sulla carburazione, non solo il getto del massimo. Guarda lo schema per verificare l'influenza dei componenti (occhio al polverizzatore, consideralo in accoppiata con lo spillo ed è importantissimo nell'influenza ai regimi intermedi) : Modificato 18 Ottobre 2011 da uferrari Cita
volfarno145 Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 (modificato) Se l'apertura non è completa ricordati che altre componenti hanno influenza sulla carburazione, non solo il getto del massimo.Guarda lo schema per verificare l'influenza dei componenti (occhio al polverizzatore, consideralo in accoppiata con lo spillo ed è importantissimo nell'influenza ai regimi intermedi) : Questo è il link del manuale per carburare un dellorto phbh ecc. Ti do questa indicazione che è importantissima per capire come va la carburazione quando parti da zero,prima cosa si mette un minimo noto as.58/60,poi si fa un calcolo aprosimativo per il valore x del passagio,in quasto caso è abastanza facile pol AV 266/264 spillo X5 come inizio tacca centrale, poi togli il getto del massimo e acendi , il motore deve funzionare solo fino a meta gas,poi invasarsi, se non lo fa, problemi di battente o pasagio benzina dal serbatoio carburarlo imposibile,ho visto motori funzionare benone cosi,sintomo che il carburatore non lavora a dovere. se con questa prova si invasa, parti con getti max 140 grossi fin che trovoi quello che dopo circa 500 metri di rett in 4 si pulisce è il getto giusto, a quel punto sistema con pazienza il passagio che non rischi piu di chiudere,perche per trovarla devi prima cosa stabilire il max poi perfezionare in base a quello il resto, prova piu facile a farsi che a capire,si faceva cosi da quando correvo con le moto da regolarita negli anni 80!Manuale sui Carburatori DellÔÇÖOrto ┬╗ Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. Modificato 19 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita
cuccugiangiu Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 gRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE DOMANI FORSE AVRò il tempo di carburare e farò le prove ma prima devo escludere che tiri aria da qualche parte perche ho messo valvola 350 e gallegg 9gr e sembra sempre che al min non sia regolare solo quando scalda, vedrò grazie per adesso Cita
cuccugiangiu Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Vedendo la guida dell'orto, per vedere se non aspira aria, devo lasciare il motore al minimo e tappare con un dito il foro di depressione del circuito del minimo, se non si spegne allora aspira aria questo andrebbe fatto col motore caldo e paraoli in tenuta per qualche km che dite mi sembra una prova pratica Cita
cuccugiangiu Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Ho fatto la prova, tappato l'aspirazione aria del circuito del min, il motore si spegne quindi non aspira aria. Adesso ho fatto un'altra prova , minimo 68 e rimesso il galleggiante 5gr piu spillo x2 prima tacca dall'alto (magro) polv sempre av266. e ha migliorato tantissimo al min torna regolare quasi subito forse a meta apertura è un po magra ma alzerò lo spillo ma la senzazione è sempre quella che la carburazione va bene ma il flusso della benzina non è costante la prova migliore sarebbe un serbatoio aggiunto sul portapacchi senza rubinetto e vedere che succede, se va bene così allora è il flusso altrimenti è un grattacapo di carburo Ciao. Prove e prove Cita
cuccugiangiu Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Per il consumo è regolare che faccia così,dato il maggior tiro ai bassi hai meno bisogno di aprire il gas. Poi ovvio che quando la metterei a manetta..Ah, poi sei a lamelle e questo ottimizza i consumi! (w le lamelle!) Come prova candela io prima parto dal getto massimo e poi regolo il resto. Anche se sei in rodaggio non avere troppa paura a spalancare almeno per vedere la candela! Dalle foto è un pò magra,ma trattandosi di un'apertura parziale di gas si dice male dove agire..prova a ingrassare di spillo come ti hanno detto e vedi che succede. grazie kenzo, appena avro' tempo farò così partirò dal max con la prova candela almeno 1000metri dei quali 200 a manetta e così partirò da un punto sicuro, poi via via gli altri elementi Ciao, certo ci vuole tempo e pazienza ma vedrò di trovare il tempo, grazie a tutti per le dritte anche se sono un po ot. Cita
volfarno145 Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 (modificato) Ho fatto la prova, tappato l'aspirazione aria del circuito del min, il motore si spegnequindi non aspira aria. Adesso ho fatto un'altra prova , minimo 68 e rimesso il galleggiante 5gr piu spillo x2 prima tacca dall'alto (magro) polv sempre av266. e ha migliorato tantissimo al min torna regolare quasi subito forse a meta apertura è un po magra ma alzerò lo spillo ma la senzazione è sempre quella che la carburazione va bene ma il flusso della benzina non è costante la prova migliore sarebbe un serbatoio aggiunto sul portapacchi senza rubinetto e vedere che succede, se va bene così allora è il flusso altrimenti è un grattacapo di carburo Ciao. Prove e prove Il minimo non e costante al rilascio perche come si dice da queste parti si asciuga,cioè il carter pompa si svuota completamente certo se monti un minimo esagerato compensa ma il problema rimane.Sistema il battente che poi puoi carburarlo a dovere se no non ne verrai piu a capo,col serbatoio pieno fa una cosa quando è a meta un'altra ecc. cè da impazire! Non perdere tempo monta la pompa e tutto come magia cambia,si carburera e tutto funzionera come deve.Non devi riaprire se lo vuoi sapere per forare,basta che metti il pistone al punto morto e dal tubetto che hai sul colletore metti in pressione con dell'aria compressa e quindi puoi forare tranquilamente che tutti i tucioli non entreranno mai.Certi (segreti)dopo 25 anni di preparazioni anche di vespe ormai sono noti non credi.Montiamo le pompe anche per i carburatori Si e i pistoni e cilindri un po pistolati durano e i km non si contano piu!Poi ognuno faccia la propria esperienza che serve per capire e crescere, io ti ho dato la scorciatoia vedi tu. Modificato 20 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita
cuccugiangiu Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Grazie, volfarno molto gentile ed esaudiente, adesso monterò la pompa spero oggi stesso per battente intendi la valvola spillo e l'afflusso? Grazie ancora. Spero di risolvere cosi la pompa è una gilera runner exagon ecc dovreb be andare. Cita
volfarno145 Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 (modificato) Grazie, volfarno molto gentile ed esaudiente, adesso monterò la pompaspero oggi stesso per battente intendi la valvola spillo e l'afflusso? Grazie ancora. Spero di risolvere cosi la pompa è una gilera runner exagon ecc dovreb be andare. qualsiasi pompa va bene,scegli quella che è piu facile da posizionare piu in basso possibile la portata in questo caso è ininflente ma interessa la costanza,tappa il tubetto di ottone che è nel serbatoio che fa entrare l'aria nella canetta se no potrebbe interferire caricando insieme al carburante anche l'aria e crearti problemi controlla quando hai montato il tutto che il battente(livello) quando è inserita la pompa non sia mai superiore all'alteza della sella calibrando il ritorno che deve esserci. Battente intendo la presione sull'otturatore in pratica il dislivello da vaschetta e altezza del carburante pescato mai inferiore a 250mm con carburatori tipo phbh quindi calcola le strozature in modo tale che ritorni nel serbatoio dopo aver vinto la forza che la spinge non oltre il livello della sella. Di solito bastano 2 T con interposto fra loro un tubetto piu picolo o con all'interno una strozatura che fa da controllo del flusso. Sappi che la pompa pompera molto per quello che ti necessita il circuito lavorera quasi sempre sul ritorno,comunque è piu facile a farsi che a dirlo!copia dalle foto o dal catalogo che ti ho citato.Se vuoi aggiungi pure come si vede nell'imagine della mia un filtro anche di tipo automobilistico sull'entrata della pompa o su l'uscita principale del serbatoio in modo che nessun residui solido vada a trovarsi nella pompa che potrebbe rovinarla. Modificato 21 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita
Vespero Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 qualsiasi pompa va bene,scegli quella che è piu facile da posizionare piu in basso possibile la portata in questo caso è ininflente ma interessa la costanza,tappa il tubetto di ottone che è nel serbatoio che fa entrare l'aria nella canetta se no potrebbe interferire caricando insieme al carburante anche l'aria e crearti problemicontrolla quando hai montato il tutto che il battente(livello) quando è inserita la pompa non sia mai superiore all'alteza della sella calibrando il ritorno che deve esserci. Battente intendo la presione sull'otturatore in pratica il dislivello da vaschetta e altezza del carburante pescato mai inferiore a 250mm con carburatori tipo phbh quindi calcola le strozature in modo tale che ritorni nel serbatoio dopo aver vinto la forza che la spinge non oltre il livello della sella. Di solito bastano 2 T con interposto fra loro un tubetto piu picolo o con all'interno una strozatura che fa da controllo del flusso. Sappi che la pompa pompera molto per quello che ti necessita il circuito lavorera quasi sempre sul ritorno,comunque è piu facile a farsi che a dirlo!copia dalle foto o dal catalogo che ti ho citato.Se vuoi aggiungi pure come si vede nell'imagine della mia un filtro anche di tipo automobilistico sull'entrata della pompa o su l'uscita principale del serbatoio in modo che nessun residui solido vada a trovarsi nella pompa che potrebbe rovinarla. La miseria!........e chi è questo......mister enciclopedia? in persona? Cita
uferrari Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 (modificato) Sono scettico sull'uso della pompa, io ho il PHBH30 e l'ho tolta perchè dava più problemi che vantaggi e sono poi riuscito a mettere a punto il carburatore per bene; considera che riesce a svuotare il serbatoio senza vuoti, però ho messo lo spillo 300. L' X2 ha diametro di 2.50 che potrebe essere un po' grande per cui nei transitori potresti avere forti smagrimenti, prova ad utilizzare l'X3; anch'io per sistemare ho dovuto mettere l'AV266 con l'X3 che ha diametro di 2.46; la corona circolare risultante per il passaggio del carburante a spillo inserito è decisamente maggiore (diametro 2.50 su 2.66 X2, 2.46 su 2.66 X3). Anche due amici con i due tipi di collettore MMW hanno eliminato la pompa e risolto i problemi. Modificato 21 Ottobre 2011 da uferrari Cita
volfarno145 Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 (modificato) Sono scettico sull'uso della pompa, io ho il PHBH30 e l'ho tolta perchè dava più problemi che vantaggi e sono poi riuscito a mettere a punto il carburatore per bene; considera che riesce a svuotare il serbatoio senza vuoti, però ho messo lo spillo 300.L' X2 ha diametro di 2.50 che potrebe essere un po' grande per cui nei transitori potresti avere forti smagrimenti, prova ad utilizzare l'X3; anch'io per sistemare ho dovuto mettere l'AV266 con l'X3 che ha diametro di 2.46; la corona circorale risultante per il passaggio del carburante a spillo inserito è decisamente maggiore (diametro 2.50 su 2.66 X2, 2.46 su 2.66 X3). Anche due amici con i due tipi di collettore MMW hanno eliminato la pompa e risolto i problemi. Se non hai problemi meglio per te ne sono felice,ma sara fisicamente difficile che riesci a vuotare il serbatoio,visto che se con un metro misuri la diferenza tra vaschetta e fondo del serbatoio vedrai che è a pari o quasi poi le legge dei vasi comunicanti fa il resto,come ho gia detto le usiamo ormai da anni e da migliaia di km pure sugli SI per avere sempre costanza, in qualsiasi caso non creano problemi se si guastano funziona lo stesso il tutto come se non ci fosse se hai capito come va fatto. Modificato 21 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita
volfarno145 Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 (modificato) La miseria!........e chi è questo......mister enciclopedia? in persona? Senti chi parla!!!!!! il mio maestro in fatto di istalazione pompe...benzina chiaramente! La ha istallata proprio lui sulla mia ed è il maghetto di ste cose! Modificato 21 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita
dariopx Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 attenzione alle pompe benzina per il runner 2t,hanno un foro sul corpo pompa per evitare che la depressione creata dal carter pompa sfondi la membrana stessa,montate sulla vespa creano grossi scompensi di carburazione Cita
Vespero Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Sono scettico sull'uso della pompa, io ho il PHBH30 e l'ho tolta perchè dava più problemi che vantaggi e sono poi riuscito a mettere a punto il carburatore per bene; considera che riesce a svuotare il serbatoio senza vuoti, è proprio questo il pericolo, il fatto che ti svuota il serbatoio senza che tu ti accorga della inevitabile variazione della carburazione! Capisci che una carburazione con battente sulo spillo del galleggiane 20 cm (serbatoio pieno) ed una carburazione con battente prossimo a zero (serbatoio vicino al vuoto) non possono essere le stesse.........................ciò è lapalissiano. Cita
cuccugiangiu Inviato 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Aggiornamenti, ho montato la pompa niente ricircolo col tubo , ingrassa troppo e non va allora ho messo solo il ricircolo al serbatoio(per adesso artigianale) ho serrato con una fascetta il tubo prima del carburo per limitare il flusso. A parte che devo trovare le logistiche per impiantare le componenti ho provato con tutti i tubi all'aria è : bellissimo, regolare il tutto min max medi ecc adesso si tratta di posizionare l'amradam di cui dovrei avere foto di prova e carburare finalmente col flusso regolare. ho diminuito anche la valvola spillo a 225 Penso di montare pompa e t vari sotto al serbatoio in modo che escano dalla scocca solo il classico tubo al carburo e il tubo depressione poi tutto dentro vari filtri e ritorno al serbatoio questa note ingegnerò ringrazio tutti per i consigli vi aggiornerò Cita
uferrari Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 (modificato) è proprio questo il pericolo, il fatto che ti svuota il serbatoio senza che tu ti accorga della inevitabile variazione della carburazione! Capisci che una carburazione con battente sulo spillo del galleggiane 20 cm (serbatoio pieno) ed una carburazione con battente prossimo a zero (serbatoio vicino al vuoto) non possono essere le stesse.........................ciò è lapalissiano. Non vedo perchè, se la benzina arriva sempre costante la carburazione non varia, il galleggiante e lo spillo servono proprio a questo, anche a compensare le differenze di pressione della colonna fluida; ci mancherebbe che la carburazione dipenda dal livello di riempimento del serbatoio ! Come ho già detto in precedenza l'unico accorgimento necessario per eliminare i vuoti in accelerazione ad alti giri è stato portare lo spillo a 300 (occhio però all'inclinazione laterale del carburatore). La pompa (Mikuni) l'avevo montata con tutti i crismi, tappatura sfiato serbatoio, bypass e strozzatura calibrata sul tubo bypass per diminuire un po' la pressione, tubo per la depressione il più corto possibile, etc. Sugli SI non riesco proprio a vederne la necessità, ma non solo io, anche preparatori con anni di esperienza e motori ben pompati non hanno mai avuto bisogno di nessuna pompa; oltretutto l'SI è più in basso del PHBH. Occorre sicuramente lavorare il carburatore, questo si, ma la pompa non serve a nulla. Modificato 21 Ottobre 2011 da uferrari Cita
Vespero Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 (modificato) Non vedo perchè, se la benzina arriva sempre costante la carburazione non varia, il galleggiante e lo spillo servono proprio a questo, anche a compensare le differenze di pressione della colonna fluida. Come ho già detto in precedenza l'unico accorgimento necessario per eliminare i vuoti in accelerazione ad alti giri è stato portare lo spillo a 300.La pompa l'avevo montata con tutti i crismi (Mikuni), tappatura sfiato serbatoio, bypass e strozzatura calibrata sul tubo bypass per diminuire un po' la pressione. Sugli SI non riesco proprio a vederne la necessità, ma non solo io, anche preparatori con anni di esperienza e motori ben pompati non hanno mai avuto bisogno di nessuna pompa; oltretutto l'SI è più in basso del PHBH. Occorre sicuramente lavorare il carburatore, questo si, ma la pompa non serve a nulla. Avere una carburazione stabile su un motore due tempi che sia stato un po "toccato" è di per se già una chimera, sono molte le variabili; nel caso della vespa la variabile battente è determinante data la vicinanza della quota vaschetta carburatore alla quota livello minimo serbatoio; la pompa serve proprio ad eliminare questa variabile; so bene che attraverso qualche compensazione possiamo riuscire a fare a meno della pompa............. e comunque se non riusciamo a montarla e calibrarla a dovere, sono d'accordo che fa più danno che altro, in tal caso naturalmente è meglio fare senza. Modificato 21 Ottobre 2011 da Vespero Cita
uferrari Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 (modificato) A me non spaventa di per sè la complicazione, ma, in linea di principio, tendo a semplificare al massimo. Se la pompa non fosse tarata alla perfezione avrebbe dato degli scompensi come in effetti ho avuto, ma se io riesco a non avere scompensi ed un funzionamento ottimale senza la pompa preferisco di gran lunga quest'ultima soluzione. Il fatto è che questa esperienza non l'ho fatta soltanto io ma anche altri amici con motori piuttosto pompati lamellari come il mio. Io questo momento sto viaggiando con un motore diverso, con miscelatore, elaborato da viaggio, Pinascone corsa lunga, valvola, testa a candela centrale, etc. etc. che si difende piuttosto bene di prestazioni e CARBURATORE SI24 piuttosto rimaneggiato ma senza pompa. Carburazione molto regolare sia alle minime che alle massime aperture, piuttosto costante e, dulcis in fundo, con consumi eccellenti. Anche qui ti posso confermare di molte altre persone, molto più scafate di me, che hanno fatto motori ben pompati e regolari che con l'SI non usano la pompa in quanto completamente inutile. Che motivo ci sarebbe di montare una cosa che non da' nessun vantaggio ? Modificato 21 Ottobre 2011 da uferrari Cita
cuccugiangiu Inviato 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 A me non spaventa di per sè la complicazione, ma, in linea di principio, tendo a semplificare al massimo. Se la pompa non fosse tarata alla perfezione avrebbe dato degli scompensi come in effetti ho avuto, ma se io riesco a non avere scompensi ed un funzionamento ottimale senza la pompa preferisco di gran lunga quest'ultima soluzione.Il fatto è che questa esperienza non l'ho fatta soltanto io ma anche altri amici con motori piuttosto pompati lamellari come il mio. Io questo momento sto viaggiando con un motore diverso, con miscelatore, elaborato da viaggio, Pinascone corsa lunga, valvola, testa a candela centrale, etc. etc. che si difende piuttosto bene di prestazioni e CARBURATORE SI24 piuttosto rimaneggiato ma senza pompa. Carburazione molto regolare sia alle minime che alle massime aperture, piuttosto costante e, dulcis in fundo, con consumi eccellenti. Anche qui ti posso confermare di molte altre persone, molto più scafate di me, che hanno fatto motori ben pompati e regolari che con l'SI non usano la pompa in quanto completamente inutile. Che motivo ci sarebbe di montare una cosa che non da' nessun vantaggio ? infatti, io lo provo perchè non ho il si ma il phbh che da sicuramente questo problema, sopratutto per la posizione in quanto lavora inclinato e in alto rispetto ad un si per la poca prova che ho potuto fare la situazione migliora molto vedremo una volta che carburo bene il tutto Ciao e buona notte Cita
volfarno145 Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 (modificato) Aggiornamenti, ho montato la pompaniente ricircolo col tubo , ingrassa troppo e non va allora ho messo solo il ricircolo al serbatoio(per adesso artigianale) ho serrato con una fascetta il tubo prima del carburo per limitare il flusso. A parte che devo trovare le logistiche per impiantare le componenti ho provato con tutti i tubi all'aria è : bellissimo, regolare il tutto min max medi ecc adesso si tratta di posizionare l'amradam di cui dovrei avere foto di prova e carburare finalmente col flusso regolare. ho diminuito anche la valvola spillo a 225 Penso di montare pompa e t vari sotto al serbatoio in modo che escano dalla scocca solo il classico tubo al carburo e il tubo depressione poi tutto dentro vari filtri e ritorno al serbatoio questa note ingegnerò ringrazio tutti per i consigli vi aggiornerò Se veramente una persona capace e caparbia mi complimento con te,la soluzione ora tu ce hai in mano e quindi ora con molta calma perfeziona il tutto,mi permetto di darti un consiglio ancora,io monterei il tutto esternamente in modo che se devi intervenire per qualsiasi problema basterà aprire il cofano,poi vuoi mettere il piacere di quando la parcheggi in un raduno o dopo che hai dato pagotto a qualche vespista vederli di nascosto osservare da sotto il cofano le tubature e non capire cosa è.......................godi!!!!!!!!!!!!! Modificato 22 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita
volfarno145 Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 A me non spaventa di per sè la complicazione, ma, in linea di principio, tendo a semplificare al massimo. Se la pompa non fosse tarata alla perfezione avrebbe dato degli scompensi come in effetti ho avuto, ma se io riesco a non avere scompensi ed un funzionamento ottimale senza la pompa preferisco di gran lunga quest'ultima soluzione.Il fatto è che questa esperienza non l'ho fatta soltanto io ma anche altri amici con motori piuttosto pompati lamellari come il mio. Io questo momento sto viaggiando con un motore diverso, con miscelatore, elaborato da viaggio, Pinascone corsa lunga, valvola, testa a candela centrale, etc. etc. che si difende piuttosto bene di prestazioni e CARBURATORE SI24 piuttosto rimaneggiato ma senza pompa. Carburazione molto regolare sia alle minime che alle massime aperture, piuttosto costante e, dulcis in fundo, con consumi eccellenti. Anche qui ti posso confermare di molte altre persone, molto più scafate di me, che hanno fatto motori ben pompati e regolari che con l'SI non usano la pompa in quanto completamente inutile. Che motivo ci sarebbe di montare una cosa che non da' nessun vantaggio ? Ma con un pinasco che si può considerare un ricambio e senza una espansione vera che controlla il riempimento non serve,ma vuoi mettere la diferenza di un cilindro con 4 travasi principali piu quelli di corezione alimentato da un 30 e una vera espansione? una vespa contro una moto da corsa!!!!! Cita
Vespero Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 (modificato) Aggiornamenti, ho montato la pompaniente ricircolo col tubo , ingrassa troppo e non va allora ho messo solo il ricircolo al serbatoio(per adesso artigianale) ho serrato con una fascetta il tubo prima del carburo per limitare il flusso. A parte che devo trovare le logistiche per impiantare le componenti ho provato con tutti i tubi all'aria è : bellissimo, regolare il tutto min max medi ecc adesso si tratta di posizionare l'amradam di cui dovrei avere foto di prova e carburare finalmente col flusso regolare. ho diminuito anche la valvola spillo a 225 Penso di montare pompa e t vari sotto al serbatoio in modo che escano dalla scocca solo il classico tubo al carburo e il tubo depressione poi tutto dentro vari filtri e ritorno al serbatoio questa note ingegnerò, ringrazio tutti per i consigli, vi aggiornerò Guardando velocemente la foto che hai postato mi pare di capire che di idraulica ci capisci (perchè per il comparto che va dal serbatoio alla vaschetta a livello costante, è principalmente all'idraulica che bisogna fare riferimento), pertanto credo che non avrai problemi ad ottimizzare il tutto. Ciao,Vespero. Modificato 22 Ottobre 2011 da Vespero Cita
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