Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Questa mattina un'amico di mio padre che fà l'impresario edile mi ha portato un telaio e una cassa di pezzi di una vecchia Vespa che

ha recuperato in una cantina di uno stabile che verrà demolito.

Il telaio è un ammasso di ruggine depredato di tutto,resta la forcella e un parafango talmente schiacciato che sembra un vassoio!

Ma nella cassetta oltre ad un mare di scatole e scatolette con i più svariati pezzi di ferraglia mai visti...impacchettata tra alcuni fogli di un giornale sbiadito c'è una targa completamente arruginita e accartocciata!

Tira molla si leggono i numeri...parto in quarta per fare una Visura al PRA dove mi dicono che quella targa è una

PAGINA BIANCA_non compare nulla se non il numero di targa!

COSA DEVO FARE???

Come posso capire se quella targa e veramente di quel telaio(se cosi lo si vuole definire!)oppure era finita casualmente in quella cassetta?

DOVE DEVO ANDARE?

Il mio grande entusiasmo iniziale si sta piano piano affievolendo!

Aspetto un vostro aiuto in merito.

Vi ringrazio tanto

Ciao a tutti nO_sTOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ti e' capitato un colpo di fortuna!!!!!!

fai un visura del nr. targa precedente alla tua cos'i' sai l'anno e mese di registrazione al pra.............poi magicamente pensa a un 125 (solo fino a 125 cc mi raccomando) senza targa e libretto poi far rinascere "legalmente" ...........

vespa,motoleggera e ..........questo non te lo dico ...pensaci

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Motocarrozzetta... credo ia la parola mancante.

Ma il punto è che vorrei sapere se realmente quella targa appartiene a quel mezzo.

Ieri parlando con un amico mi ha detto di andare in Motorizzazione a vedere cosa mi dicono_ quella targa da qualcuno dev'essere stata rilasciata e se al PRA non compare nulla puo essere che alla Motorizzazione possa sapere di piu(cioè se corrisponde per lo meno ad una Vespa!)

Aspetto ulteriori vostri consigli sul da farsi...

Ciao a tutti e Grazie

nO_sTOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare una ricerca alla prefettura della provincia della targa. Era lì che venivano immatricolati i motoveicoli sino a 125cc. sino al 1958. Anche all'ACI dovrebbero avere traccia dei dati del motociclo associato a quella targa, ma si tratta di fare una ricerca cartacea (nei libroni che hanno ereditato dalla prefettura) e non molti impiegati hanno la voglia di sobbarcarsi una faticaccia del genere.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA LA DICO TUTTA...............PER CASO NELLA VISURA CHE HAI FATTO COMPARE CHE L'HANNO RADIATA D'UFFICIO? (NE HO UN PAIO ANCHE COS'I') ALLORA ART.18 E VAI!!!!!!!!!

ALTRIMENTI 1 ISCRIZIONE TARDIVA!!!!!!!!

SU RAGAZZI SONO ANNI CHE LE VIE DEL SIGNORE (PRA) SONO INFINITE!!!!!!

CIAO

P.S. STO RACCONTANDO UN PO' TROPPI SEGRETI, BASTA SE NO IL GINO MI TIRA I BAFFI E POI............................ MI TOCCA MANGIARMELO!!!!!!! MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi all'ACI dicono di non saperne niente...e che forse_ma dicono FORSE_in Motorizzazione potrò scoprire qualcosa di più(appena ho tempo vado un po a vedere).

Tranquillo ELEBORONERO non si tratta di una 98 e nemmenno di un Bacchetta!

Però la mia Paura e che quella Targa non sia di quel Telaio(sapete non vorrei andare a finire nei casini per una targa e un telaio rugginoso!

Certo è che se non trovo nulla da nessuna parte...in qualche modo dovrò pur fare!

Vedo di fare un po di ricerca e di spronare un po i dipendenti del PRA e della Motorizzazione...e magari speriamo sia capitata una botta di C_._.o.

Ciao a tutti

nO_sTOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie credo di avere capito di avere avuto un pio di fortuna!

Per quanto riguarda la Motorizzazione provo ancora a vedere cosa mi dicono!

Vi tengo informati.

Si in effetti io dovrei capire se al numero di telaio corrisponde un qualcosa, ma come faccio alla Piaggio mi sa che non rilasciano nulla(anche perchè non credo abbiano abbinamento TElaio _Targa!)

Datemi qualche consiglio ulteriore .

La mia è una richiesta di sicurezza di non fare nessun bordello!!!

Grazie ragazzi

nO_sTOP

Link al commento
Condividi su altri siti

La sicurezza la puoi avere solo se in prefettura rintracciano l'immatricolazione originale.

Un'altra strada che puoi praticare, anche se improbabile, è quella di fare una ricerca tra i concessionari Piaggio della provincia della targa e, se ne esiste ancora qualcuno che era in attività già all'epoca, verificare sui vecchi libri di carico e scarico.

Altra ipotesi è, come ha suggerito eleboronero, fare una visura al PRA delle targhe immediatamente precedenti e successive e verificare se, per caso, corrispondono a vespe simili e confrontare i numeri di telaio. Se sono vicini di numero, sei ragionevolmente sicuro che quella targa corrisponde alla tua vespa.

Ultima risorsa, chiamare il servizio clienti della Piaggio e chiedere se possono collegare quel telaio a quella targa.

Non mi viene in mente altro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stamane dopo circa 10 giorni ho chiamato il funzionario della motorizzazione che doveva

controllare nell'archivio se si trovava qualcosa a riguardo della famosa targa!

Inizialmente mi è stato detto che non era presente niente negli archivi,

comparivano alcuni numeri precedenti e alcuni successivi ma del mio niente!

Dopo mi è stato passato il responsabile che dopo un terzo grado mi ha detto

che se non si trovava niente nulla si poteva fare di quel mezzo! Ma che se provavo a ripassare tra una decina di giorni lui stesso

avrebbe domandato all'archivista delle pratiche di svolgere una piu attenta ricerca!

E allora ci aggiorniamo tra 10 giorni se il SIG Dirigente si ricorda di me e si adopera nella ricerca vi farò sicuramente sapere!

Anche se credo che non sarà facile sapere qualcosa in più! La speranza è l'ultima a morire!

Un saluto a tutti!

nO_sTOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...