Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao amici di vol e da tempo che seguo questo forum, e quasi sempre ho trovato risposte ai problemi vari che ho avuto nel restauro del mio px, ma ora sono nel pallone più totale.

Premetto che la vespa andava bene tranne che a caldo a volte non ne voleva sapere di avviarsi e da quanto ho letto mi conveniva passarlo a elettronico per ovviare a tanti problemi che le puntine possono dare.

Acquistato uno statore, una centralina e un volano nuovi ho montato il tutto posizionando lo statore sulla tacca IT, e devo dire che si e avviato a mezzo colpo, il problema e che dalla marmitta ora esce miscela incombusta e anche variando la vite di regolazione aria non riesco a risolvere.

La mia configurazione e cilindro 177 polini getto max 108 e marmitta espansione leovince carburatore 20/20 originale,configurazione che dal 1993 e non ci ho fatto tanti chilometri poichè subito dopo presi la patente e di conseguenza lo usavo solo per andarci a lavoro.

Cosa mi consigliate? possibile che debba anticiparlo un po? aspetto vostre risposte grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

per la conversione a puntine NON serviva sostituire il volano. pazienza hai un prezioso pezzo di ricambio.

chiudi SEMPRE il rubinetto benzina quando parcheggi ?

regola da TUTTO avvitata, sviti di 2.5 giri la vite regolazione aria e lasciala lì .

fai un giro con la vespa e quando calda fai una tirata di III e senza attendere che scenda di giri spegni la vespa tirando la frizione e poi verifica :

candela ( colore ? sigla ?)

così sapremo come funzia l'alimentazione

Modificato da massits
Inviato

Ciao si lo so ma il volano l'avevo già comprato qualche anno fa a buon prezzo, ora la regolazione aria e a 2,5 giri ho anche fatto un foro da 5 al filtro aria, e la prova candela e praticamente bagnata colore nero la candela e una ngk B6hs.

Ti ricordo che ho un 177 polini e questo problema e nato dopo la conversione.

Il mio dubbio e sull'anticipo poichè credo che la tacca IT sullo statore vada bene per il 125 ma non sono sicuro che vada bene per il 177, comunque vedo di variare di poco l'anticipo e se avrò dei miglioramenti sicuramente il problema è quello.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Praticamente mi sono reso conto che sulla tacca "IT" ci arrivava a stento praticamente tutto posticipato (credo che avendo dei carter nati a puntine il riscontro della tacca non era affidabile), avendo un 177 ho letto che l'anticipo dovrebbe stare a 19°ho provato a portarlo vicino alla "A", risultato che non sputa più benzina incombusta dallo scarico parte a primo colpo e tira tantissimo come una volta.

Fatto la prova candela ed è ok aperto la vite aria di mezzo giro quindi ora e a tre giri, poichè dando gas dal minimo moriva un po prima di andare su di giri ora è perfetta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...