Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo che puoi,non ci sono problemi di alcun genere.Devi solo stare atento a non avere rapporti troppo lunghi che non vanno daccordo con le espansioni,di avere una fasatura di scarico adeguata ed un carburatore di dimensioni generose.Se rientri in tutti i parametri,buon montaggio!

Inviato
zirri e simonini sono a parità "meno costose" delle altre uscite in commercio analoghe però la simonini DeF ai bassi va un pochino meglio, la zirri un po più da allungo IL MODELLO SILENT.

questa volta non mi trovi d'accordo...

la d&f pur essendo un espansione pura è una vera "coperta corta" di marmitta: zero bassi, zero medi, e allungo generoso che si "perde" in potenza ai regimi piu elevati... il nuovo modello con silenziatore girato promette migliori medi e un pelo di bassi ma io non l'ho mai ne vista ne provata...

discorso diverso per la zirri silent; a mio modesto ed opinabile parere è il top per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni...va bene con un semplice 130 polini rifasato con 24, fino ai vari m1 da 10000 giri....bassi cosi cosi (ma superiori a quasi tutte le espansioni vere) medi buoni e allungo eccezzionale per non parlare del sound... è stata una delle fortune di angelo zirri...

ricorda che deve viaggiare con appunto almeno un phbl24, fase OBBLIGATORIA di scarico sui 185°un adeguata fase di aspirazione e non ti deludera...se hai intenzione di montare qualunque espansione vera con cilindro p&p, carburo piccolo e non un attento studio sull'anticipo ritardo dell'aspirazione lascia stare; poichè andresti molto piu forte con una proma...

• 2 settimane dopo...
Inviato

scusate il disturbo una informazione!!! io vorrei mettere una simonini 40.309 nella mia vespa pk 50 xl (70cc) con marmitta originale mi 60 65 kl. in futuro io vorrei fargli questa elaborazione Il cilindro polini 133cc con pistone di 57 codice 140.0211 = 130 euro

Un albero motore per ET3 125 mazzucchelli gia anticipato ed allungato = 66 euro

I rapporti polini con i codice 202.1214 dentatura 24-58 = 181.55 euro

Il carburatore 28 con il suo colletore codice 215.0434 = 50.40 euro

Raccorda i travasi dei carter perfettamente con quelli del cilindro

Apri tutta la valvola di aspirazione lascia solo 1,5 mm da ambo le parti per la chiusura dell'albero motore

Raccorda perfettamente l'imbocco del collettore di aspirazione con i carter motore

Una frizione rinforzata a 7 dischi con molla rinforzata DR = da 15 a 20 euro

Candela NGK B7 = da 2 a 3 euro secondo voi va bene?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Devi scegliere se montare l'espansione con rappotri CORTI(previa rifasatura del cilindro altrimenti andrà piu in terza che in quarta) oppure i lunghissimi rapporti polini(spesa inutile)con una proma o simili.Botte piena e moglie ubriaca non si possono avere...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...