Vespa 130cc Inviato 28 Ottobre 2011 Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 Salve volevo sciogliermi un dubbio se posso mettere una simonini o una zirri sulla mia vespa senza cambiare da puntine a elettronico... Cita
psycovespa77 Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 Certo che puoi,non ci sono problemi di alcun genere.Devi solo stare atento a non avere rapporti troppo lunghi che non vanno daccordo con le espansioni,di avere una fasatura di scarico adeguata ed un carburatore di dimensioni generose.Se rientri in tutti i parametri,buon montaggio! Cita
Vespa 130cc Inviato 29 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 Allora vado vedere dal meccanico cosa mi dice l' unica cosa che so è che ho un 24 di carburatore... Cita
vespafisio Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 zirri e simonini sono a parità "meno costose" delle altre uscite in commercio analoghe però la simonini DeF ai bassi va un pochino meglio, la zirri un po più da allungo IL MODELLO SILENT. Cita
marco77px Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 zirri e simonini sono a parità "meno costose" delle altre uscite in commercio analoghe però la simonini DeF ai bassi va un pochino meglio, la zirri un po più da allungo IL MODELLO SILENT. questa volta non mi trovi d'accordo... la d&f pur essendo un espansione pura è una vera "coperta corta" di marmitta: zero bassi, zero medi, e allungo generoso che si "perde" in potenza ai regimi piu elevati... il nuovo modello con silenziatore girato promette migliori medi e un pelo di bassi ma io non l'ho mai ne vista ne provata... discorso diverso per la zirri silent; a mio modesto ed opinabile parere è il top per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni...va bene con un semplice 130 polini rifasato con 24, fino ai vari m1 da 10000 giri....bassi cosi cosi (ma superiori a quasi tutte le espansioni vere) medi buoni e allungo eccezzionale per non parlare del sound... è stata una delle fortune di angelo zirri... ricorda che deve viaggiare con appunto almeno un phbl24, fase OBBLIGATORIA di scarico sui 185°un adeguata fase di aspirazione e non ti deludera...se hai intenzione di montare qualunque espansione vera con cilindro p&p, carburo piccolo e non un attento studio sull'anticipo ritardo dell'aspirazione lascia stare; poichè andresti molto piu forte con una proma... Cita
Vespa 130cc Inviato 2 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Però con la zirri a lungo andare non mi spompa il motore? e poi la leovinci voi la terreste su un 130 come il mio? Cita
marco77px Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 cosa vuoi dire con il fatto che la zirri ti spompa il motore??? un motore come il tuo quale??? configurazione? Cita
antonio cirincione Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 scusate il disturbo una informazione!!! io vorrei mettere una simonini 40.309 nella mia vespa pk 50 xl (70cc) con marmitta originale mi 60 65 kl. in futuro io vorrei fargli questa elaborazione Il cilindro polini 133cc con pistone di 57 codice 140.0211 = 130 euro Un albero motore per ET3 125 mazzucchelli gia anticipato ed allungato = 66 euro I rapporti polini con i codice 202.1214 dentatura 24-58 = 181.55 euro Il carburatore 28 con il suo colletore codice 215.0434 = 50.40 euro Raccorda i travasi dei carter perfettamente con quelli del cilindro Apri tutta la valvola di aspirazione lascia solo 1,5 mm da ambo le parti per la chiusura dell'albero motore Raccorda perfettamente l'imbocco del collettore di aspirazione con i carter motore Una frizione rinforzata a 7 dischi con molla rinforzata DR = da 15 a 20 euro Candela NGK B7 = da 2 a 3 euro secondo voi va bene? Cita
psycovespa77 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Devi scegliere se montare l'espansione con rappotri CORTI(previa rifasatura del cilindro altrimenti andrà piu in terza che in quarta) oppure i lunghissimi rapporti polini(spesa inutile)con una proma o simili.Botte piena e moglie ubriaca non si possono avere... Cita
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