sfiaccolone Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Ciao a tutti! L'anno scorso ho sostituito tutta la frizione sul mio px (del '99, quindi aveva la frizione come quella della cosa), mettendone una classica a 6 molle, col kit pinasco molle + boccole (ho lasciato i dischi originali)... Da subito strattonava un po, ma nulla di che... poi è uscita quella gabbia a rulli pinasco da sostituire alla boccola di bronzo, l'ho montata sperando di risolvere il problema e per un po la frizione è andata moooolto meglio ma ora è una roba impossibile! Non slitta, ma in partenza strattona e da degli strappi allucinanti! In salita non ne parliamo! Cosa potrebbe essere? solo i dischi? Mi pare strano xk un po questo problema ce l'ha sempre avuto anche se in maniera quasi impercettibile... ma poi comunque dovrebbe anche slittare no? Boooh, help! Cita
Piccio Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Cambia il rallino di ottone che sta sotto al pignone della frizione ,poi guarda sia il parastrappi e o gli infradischi in metallo che nn siano inbarcati.... Cita
pk_damiano_4hp Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Il cuscinetto ha mangiato il boccolo, il pignone lavora storto grattando sul portamolle. Devi cambiare tutto il Boccolo portamolle e o scegliere un cuscinetto con i rullini più teneri temprando il boccolo oppure sempre sul boccolo temprato rimettere la bronzina forandola, creando di fatto un cuscinetto a scorrimento. O è così come ti ho scritto oppure è come ha detto Piccio. Cita
sfiaccolone Inviato 26 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2011 0.0 Azz... Ma come mai il pignone dovrebbe lavorare storto? Cita
sfiaccolone Inviato 26 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Il parastrappi comunque credo che non sia perchè il motore l'ho richiuso da poco ed era buono, ha iniziato a fare sto lavoro solo da quando ho messo l'altra frizione, quindi ne deduco sia quello il problema... Però se non risolvo controllerò per bene anche il parastrappi... tanto riapro il motore a breve... Cita
pk_damiano_4hp Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 0.0 Azz... Ma come mai il pignone dovrebbe lavorare storto? se il boccolo si affina il piscnone può lavorare per storto Cita
sfiaccolone Inviato 26 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Ah ecco, non credevo, lo controllerò subito...! Thenks! Comunque mi sembra una cosa strana, la frizione vecchia slittava ma non ha mai fatto sto lavoro, quella nuova il contrario... bah! Cita
goganga Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 già che ci sei, quando la apri, verifica che non si stia schiodando il pignone. Una volta avevo un problema simile ed era il pignone schiodato. è comunque molto più facile che sia come ti hanno detto gli altri. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini