Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

L'anno scorso ho sostituito tutta la frizione sul mio px (del '99, quindi aveva la frizione come quella della cosa), mettendone una classica a 6 molle, col kit pinasco molle + boccole (ho lasciato i dischi originali)... Da subito strattonava un po, ma nulla di che... poi è uscita quella gabbia a rulli pinasco da sostituire alla boccola di bronzo, l'ho montata sperando di risolvere il problema e per un po la frizione è andata moooolto meglio ma ora è una roba impossibile!

Non slitta, ma in partenza strattona e da degli strappi allucinanti! In salita non ne parliamo!

Cosa potrebbe essere? solo i dischi? Mi pare strano xk un po questo problema ce l'ha sempre avuto anche se in maniera quasi impercettibile... ma poi comunque dovrebbe anche slittare no? Boooh, help! :(

Inviato

Il cuscinetto ha mangiato il boccolo, il pignone lavora storto grattando sul portamolle. Devi cambiare tutto il Boccolo portamolle e o scegliere un cuscinetto con i rullini più teneri temprando il boccolo oppure sempre sul boccolo temprato rimettere la bronzina forandola, creando di fatto un cuscinetto a scorrimento. O è così come ti ho scritto oppure è come ha detto Piccio.

Inviato

Il parastrappi comunque credo che non sia perchè il motore l'ho richiuso da poco ed era buono, ha iniziato a fare sto lavoro solo da quando ho messo l'altra frizione, quindi ne deduco sia quello il problema... Però se non risolvo controllerò per bene anche il parastrappi... tanto riapro il motore a breve...

Inviato

già che ci sei, quando la apri, verifica che non si stia schiodando il pignone.

Una volta avevo un problema simile ed era il pignone schiodato. è comunque molto più facile che sia come ti hanno detto gli altri.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...