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Inviato

Ciao a tutti avete sentito parlare delle doppie lamelle boyensen?

si dice in giro che si guadagna in erogazione sia agli alti che ai bassi a differenza delle lamelle normale che in base alla durezza favoriscono sottile i bassi e grossa gli alti.

cerco un link se riescohttp://www.motoclub-tingavert.it/f102s.html

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Grazie in anticipo per le risposte.

Comunque visto il prezzo le ho ordinate dall'america appena arrivano le monterò

Ciauuuuuuuuu:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

 
Inviato (modificato)

La funzione delle doppie lamelle dovrebbe essere quella di aprire ai bassi giri

quelle meno spesse e agli alti giri tutto l'apparato guadagnando fluidità in erogazione

O sbaglio?

grazie

Modificato da cuccugiangiu
Inviato

proprio cosi', la consistenza dei petali piccoli e dei petali grandi, fà si' che l'erogazione di potenza sia più lineare rispetto le classiche lamelle,non sottovalutare la funzione del convogliatore di flusso all' interno della cuspide C.O.

Inviato

scusa , ma è il contrario, le piccole si aprono prima perchè piu' morbide,il fabbricante si raccomandava anni fà di non montare il lamierino di limitazione d'apertura dei petali data la superiore sezione di passaggio a disposizione della massa fluida C.O.

Inviato

Grazie, quindi dici di eliminare gli stopper?

locico che quelle più sottili si apriranno prima e col aumentare dei giri

si apre tutto l'apparato diventando il tutto piu spesso. agli alti giri.

Appena provo vi aggiornerò

Grazie. G.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Delusione, le lamelle sono arrivare dopo un mese ma non montano sul mio pacco.

sono leggermente piu piccole, allora ho deciso di comprare un foglio polini da 0.30

e farmele da me eliminando gli stopper e eliminare il traversino

trasformandolo in monopetalo, vedremo che ne esce fuori

Inviato
Delusione, le lamelle sono arrivare dopo un mese ma non montano sul mio pacco.

sono leggermente piu piccole, allora ho deciso di comprare un foglio polini da 0.30

e farmele da me eliminando gli stopper e eliminare il traversino

trasformandolo in monopetalo, vedremo che ne esce fuori

Vedrai che migliora sicuramente, monolamella da 35 o 40 e balestrino da 25-30

Inviato

Quelle blu sono troppo sottili le stracci dopo non molti km, direi di mettere quelle da 0,40 bianche e di dietro nessun balestrino per evitare che diventano ancora + dure.

Inviato

Grazie mega ma adesso sembra che vadano bene

senza balestrino intendi il traversino o lo stopper?

o intntendi montare i 0.40 senza stopper e doppie lamelle?

grazie e auguri

il trversino l'ho eliminato ma praticamente fino a 2/3 delle lamelle

risultano 0.60 e 0.30 da sotto in poi

ciao

Inviato

Prima di adottare il Tassinari sul collettore Malossi ho usato la sua cuspide originale con le Polini da 0.30 e non ho mai avuto problemi di stracciamento. Piuttosto è un azzardo togliere gli stopper perchè servono proprio a preservare le lamelle.

Con le 0.30 avevo dei bassi formidabili ma perdevo qualcosa in allungo.

Inviato

Io ho preso .idea da un'altro forum, e chi ha fatto questo lavoro

l'ha collaudato per bene. Tenete conto che fino a 2 terzi le lamelle sono doppie.

questo dovrebbe evitare che si rompano. per quello si eliminano gli stopper

Inviato (modificato)

ecco il link con la guida che ho seguito.

dovrebbe funzionare. che dite? io ho fatto la stessa cosa

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=fare%20pacco%20boyensen&source=web&cd=1&ved=0CCUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fmopedtuning.forumfree.it%2F%3Ft%3D7390906&ei=kBsMT8SiIsbP4QSJ0rD3BQ&usg=AFQjCNGFdWbUDDG_Z_hI9Ble26aQo97ZkQ

Magari dovrei modificarlo usando le 0.40 così sempre senza stopper.

anzichè le 0.30 ma finche va la faccio andare così

Modificato da cuccugiangiu
Inviato (modificato)

Praticamente la pressione di aspirazione che hai sulla fine delle stesse è troppo per quel spessore, quelle io li uso su motori originali 150 lml .

due da 0,40 sono buone lo stopper se lo metti è meglio magari lo pieghi 2 mm in modo di aprire di + e basta ed avanza garantito!

Modificato da Mega
Inviato

ciao, aggiorno in post per dare una notizia positiva sulla modifica.

Sempre tutto ok ho fatto parecchi km e l'aspirazione risponde benissimo

sempre regolare e fluida anche in allungo ma per sicurezza uno di questi giorni

smonto il pacco per vedere l'usura delle lamelle e semmai

metto le bianche come mi suggeriva mega ciao ancora.

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