cuccugiangiu Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Ciao a tutti avete sentito parlare delle doppie lamelle boyensen? si dice in giro che si guadagna in erogazione sia agli alti che ai bassi a differenza delle lamelle normale che in base alla durezza favoriscono sottile i bassi e grossa gli alti. cerco un link se riescohttp://www.motoclub-tingavert.it/f102s.html Nota di reindirizzamento Grazie in anticipo per le risposte. Comunque visto il prezzo le ho ordinate dall'america appena arrivano le monterò Ciauuuuuuuuu:biggrin: Cita
pk_damiano_4hp Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 le boyesen riducono l' usura della lamella si montano generalmente su pacchi non vulcanizzati per fare in modo che la lamella principale batta su un' altra dello stesso materiale anzi che sull' alluminio del pacco Cita
cuccugiangiu Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 (modificato) La funzione delle doppie lamelle dovrebbe essere quella di aprire ai bassi giri quelle meno spesse e agli alti giri tutto l'apparato guadagnando fluidità in erogazione O sbaglio? grazie Modificato 3 Dicembre 2011 da cuccugiangiu Cita
vespore Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 proprio cosi', la consistenza dei petali piccoli e dei petali grandi, fà si' che l'erogazione di potenza sia più lineare rispetto le classiche lamelle,non sottovalutare la funzione del convogliatore di flusso all' interno della cuspide C.O. Cita
vespore Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 scusa , ma è il contrario, le piccole si aprono prima perchè piu' morbide,il fabbricante si raccomandava anni fà di non montare il lamierino di limitazione d'apertura dei petali data la superiore sezione di passaggio a disposizione della massa fluida C.O. Cita
cuccugiangiu Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 Grazie, quindi dici di eliminare gli stopper? locico che quelle più sottili si apriranno prima e col aumentare dei giri si apre tutto l'apparato diventando il tutto piu spesso. agli alti giri. Appena provo vi aggiornerò Grazie. G. Cita
AUTOGASTWINS Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Belle ma c'è di molto meglio...... Le Tassinari, ti cambiano la vita. Le ho montate ed ho avuto un incremento incredibile, prima avevo provato le standar per minarelli 80 e poi le Polini in fibra di carbonio. Cita
cuccugiangiu Inviato 31 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2011 Delusione, le lamelle sono arrivare dopo un mese ma non montano sul mio pacco. sono leggermente piu piccole, allora ho deciso di comprare un foglio polini da 0.30 e farmele da me eliminando gli stopper e eliminare il traversino trasformandolo in monopetalo, vedremo che ne esce fuori Cita
pk_damiano_4hp Inviato 1 Gennaio 2012 Segnala Inviato 1 Gennaio 2012 Delusione, le lamelle sono arrivare dopo un mese ma non montano sul mio pacco.sono leggermente piu piccole, allora ho deciso di comprare un foglio polini da 0.30 e farmele da me eliminando gli stopper e eliminare il traversino trasformandolo in monopetalo, vedremo che ne esce fuori Vedrai che migliora sicuramente, monolamella da 35 o 40 e balestrino da 25-30 Cita
cuccugiangiu Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 Ho fatto io il pacco eliminando i traversini e mono lamella con due strati. è va decisamente meglio se riesco posto qualche foto. I fogli sono da 0.30 Cita
Mega Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 Quelle blu sono troppo sottili le stracci dopo non molti km, direi di mettere quelle da 0,40 bianche e di dietro nessun balestrino per evitare che diventano ancora + dure. Cita
cuccugiangiu Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 Grazie mega ma adesso sembra che vadano bene senza balestrino intendi il traversino o lo stopper? o intntendi montare i 0.40 senza stopper e doppie lamelle? grazie e auguri il trversino l'ho eliminato ma praticamente fino a 2/3 delle lamelle risultano 0.60 e 0.30 da sotto in poi ciao Cita
pk_damiano_4hp Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 ascolta Mega le 0.30 le stracci io ti ho suggerito 35-40 e balestrino a triangolo in modo che il carico sia progressivamente minore verso la punta della lamella Cita
uferrari Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Prima di adottare il Tassinari sul collettore Malossi ho usato la sua cuspide originale con le Polini da 0.30 e non ho mai avuto problemi di stracciamento. Piuttosto è un azzardo togliere gli stopper perchè servono proprio a preservare le lamelle. Con le 0.30 avevo dei bassi formidabili ma perdevo qualcosa in allungo. Cita
cuccugiangiu Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Io ho preso .idea da un'altro forum, e chi ha fatto questo lavoro l'ha collaudato per bene. Tenete conto che fino a 2 terzi le lamelle sono doppie. questo dovrebbe evitare che si rompano. per quello si eliminano gli stopper Cita
cuccugiangiu Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 (modificato) ecco il link con la guida che ho seguito. dovrebbe funzionare. che dite? io ho fatto la stessa cosa http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=fare%20pacco%20boyensen&source=web&cd=1&ved=0CCUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fmopedtuning.forumfree.it%2F%3Ft%3D7390906&ei=kBsMT8SiIsbP4QSJ0rD3BQ&usg=AFQjCNGFdWbUDDG_Z_hI9Ble26aQo97ZkQ Magari dovrei modificarlo usando le 0.40 così sempre senza stopper. anzichè le 0.30 ma finche va la faccio andare così Modificato 10 Gennaio 2012 da cuccugiangiu Cita
Mega Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 (modificato) Praticamente la pressione di aspirazione che hai sulla fine delle stesse è troppo per quel spessore, quelle io li uso su motori originali 150 lml . due da 0,40 sono buone lo stopper se lo metti è meglio magari lo pieghi 2 mm in modo di aprire di + e basta ed avanza garantito! Modificato 10 Gennaio 2012 da Mega Cita
cuccugiangiu Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 grazie mega ,adesso vado così e vedo semmai cambio se le straccio ciao Cita
cuccugiangiu Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 ciao, aggiorno in post per dare una notizia positiva sulla modifica. Sempre tutto ok ho fatto parecchi km e l'aspirazione risponde benissimo sempre regolare e fluida anche in allungo ma per sicurezza uno di questi giorni smonto il pacco per vedere l'usura delle lamelle e semmai metto le bianche come mi suggeriva mega ciao ancora. Cita
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