Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo aver smontato il cilindro x un controllo delle fasce o rimontato il tutto.

All'inizio nessun problema e dopo qualche giorno ha iniziato ha perdere olio dalla testa.

Ora il problema sta peggiorando e perde ancora di più.

Il motore è quello di un pk 125 con cilindro et3.

Sapete a cosa è dovuta la perdita?

Grazie mille in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Molto probabilmente hai la testa che sfiata leggermente vuoi perchè si è allentata un pò oppure per un tiraggio non corretto dei dadi oppure perchè in un punto è lievemente imbarcata,potrebbe essere la candela non serrata correttamente...comunque niente di irreparabile.Controlla queste 4 cose.

Inviato

ho avuto anche io questo problema un annetto fà, insorto tra l'altro casualmente senza smontaggi o rimontaggi sbagliati,semplicemente ha iniziato a perdere dell'olio inconbusto! io come primissima cosa ti consiglierei di fare attenzione alla percentuale di olio che usi in miscela perchè potresti eccedere(come spesso capita)ed al tipo di olio(di usarne uno che il motore riesce a sfruttare bene ed a bruciare quasi completamente)spesso il problema è un mix di carburazione grassa e olio incombusto a fuoriuscire da quel punto....tutta via io ho risolto togliendo la testata pelandola leggermente con una carta abrasiva finissima e simontandola con del sigillante per guarnizioni trasparente e con molta cura ho serrato i dadi in modo incrociato come di consuetudine ed ho risolto del tutto la perdita di olio-benzina che tra l'altro sporcava sempre pedana e carter. se ti può essere utile!!facci sapere!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...