etoplasma Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Articolo IPL├ÿ107 z24mod 696x200/el z24 su z65 PIAGGIO ORIG. PE 200 Pignone Large frizione 07 molle ├ÿ flangia mm107.00 Rapporto PE200:24-65=2.70 Tra le novità drt mi è capitato di laeeger di questo nuovo pignone. qualcuno l'ha già testato? mi pare una cosa molto valida per chi vuole allungare senza aprire il motore e senza dover cambiare tutta la primaria Cita
Piewankel Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Mi sa che c'è ancora da aspettare... ...sett scorsa ho chiesto il pignone z24 x corona polini e mi ha detto che è ancora in fase di test... comunque è una buona idea x allungare senza aprire tutto. Finalmente anche x le ciccione si iniziano a vedere un bel po' di combinazioni x i rapporti, e non le solite 4-5 Cita
etoplasma Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 be con quello da 22 per polini dd sono usciti se non sbglio, con questo la figata è che potrei mettermelo sul blocco originale di riserva con solo il pinascone p&p. Aspetiamo Cita
cuccugiangiu Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 io potrei fare ina 24/64 dd polini da urlo senza aprire il motore dai denis fai questi test. Cita
Piewankel Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 gia gia... la z22dd è già disponibile, mentre x la z24 ci vorrà ancora un po' x completare i test... ...anche io sono in attesa x la z24dd... Cita
cuccugiangiu Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Appena sai qualcosa piew, me lo fai sapere? io col polinone sento che in 2 e 3 si può allungare di più forse la 4 un pò si siede ma la 3 diventerebbe quasi come la 4 e allora per viaggiare in pianura in 4 è l'ideale per la montagna 2 e 3 sarebbe perfetta Ciauuuuuu. Cita
Piewankel Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 ok... denis mi disse che se voleva mi dava un prototipo da provare... ma li c'è da vedere se le tolleranze sono giuste e io non me la sono sentita... mi disse anche che ci sono già 3 preparatori che stanno provando questo pignone... IO penso che l'attesa non sarà troppo lunga. Io x ovviare al problema della 4^ che si siede metto una z36, ma nel mio caso il motore è già aperto... l'ideale sarebbe il nuovo cluster DRT, ma non so se x un motore x tutti i giorni ne vale la pena spendere altri soldi... (magari li teniamo da parte x un cambio 5m, se mai uscirà qualcosa di decente) Cita
cuccugiangiu Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 e si, ma oggi ho fatto un giretto lungo sia in pendenze ed in pianura e ho riprovato a tirare la 4 e un po' ci mette a salire di giri ma in 3 a 8000 passati 105 kmh insomma se voglio rilassarmi in viaggio la 4 è perfetta , se voglio il turbo piazzo la terza. Col z24 dovrebbe migliorare nelle prime tre e magari perdo un po in 4 ma varrebbe la pena tentare che dite? Cita
pk_damiano_4hp Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 ok... denis mi disse che se voleva mi dava un prototipo da provare... ma li c'è da vedere se le tolleranze sono giuste e io non me la sono sentita... mi disse anche che ci sono già 3 preparatori che stanno provando questo pignone... IO penso che l'attesa non sarà troppo lunga.Io x ovviare al problema della 4^ che si siede metto una z36, ma nel mio caso il motore è già aperto... l'ideale sarebbe il nuovo cluster DRT, ma non so se x un motore x tutti i giorni ne vale la pena spendere altri soldi... (magari li teniamo da parte x un cambio 5m, se mai uscirà qualcosa di decente) Cita
tekko Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 ok... denis mi disse che se voleva mi dava un prototipo da provare... ma li c'è da vedere se le tolleranze sono giuste e io non me la sono sentita... mi disse anche che ci sono già 3 preparatori che stanno provando questo pignone... IO penso che l'attesa non sarà troppo lunga.Io x ovviare al problema della 4^ che si siede metto una z36, ma nel mio caso il motore è già aperto... l'ideale sarebbe il nuovo cluster DRT, ma non so se x un motore x tutti i giorni ne vale la pena spendere altri soldi... (magari li teniamo da parte x un cambio 5m, se mai uscirà qualcosa di decente) hai qualche anticipazione o gossip al riguardo?!?!??! Cita
Piewankel Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 solo chiacchere x ora... però visto che ha fatto un 5m x la lambretta, magari è la volta buona che lo fa anche x le nostre ciccione... ;-) Cita
Mirco Vizzolo Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Ciao A Tutti, io ho montato la primaria 24 su la 65 originale. E va bene. Per completezza d'informazione sono andato da Denis i primi di novembre ed ho aperto il motore. Abbiamo messo la terza lunga e la quanta a 36 denti corta, con la primaria originale da 23. I primi di gennaio è arrivata ed ho acquistato la 24. Dopo averla montata ho trovato un allungo interessante. Il motore è più reattivo. A chi volesse allungare i rapporti consiglio la sostituzione. Per prima cosa allunga tutte le marce senza scalini. PRobabilmente con il cambio originale la quarta si sederà un pò. Però sul percorso pianeggiante non dobrebbe avere difficoltà. Spero di avere portato un contributo interessante. Buona giornata Mirco Cita
etoplasma Inviato 8 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 direi super interessante Cita
Mirco Vizzolo Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Confermo, appena si alzano le temperature la faccio scaldare Cita
pinasco180 Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 appo!!! qualcuno ha altre esperienze da condividere? mi sembra passata troppo inosservata sta nuova modifica che invece mi sembra una figata... Cita
_kenzo Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Heilà....Guarda di venire a fine mese prossimo.. Forse c'è troppa roba sul mercato,o forse c'è meno soldini?? Di certo,con una bella Z37 ci starebbe di lusso.. Cita
Turbobestia Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 (modificato) Work in progress Modificato 28 Marzo 2012 da Turbobestia Cita
Mirco Vizzolo Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Inviato 10 Luglio 2014 Buongiono ragazzi, qualcuno ha esperienze con la Z24? Io la monto da un anno e mi trovo abbastanza bene. Ho ottenuto le prestazioni normali a circa 500 gini in meno al minuto. Secondo il mio punto di vista, preferisco un basso, o minor numero di giri, che un elevato numero di giri per avere la velocità di crocera di circa 90 km./h effettivi. Secondo me la vespa non è un mezzo da andare ad oltre 100 km/h effettivi per viaggi lunghi. Voi cosa ne pensate? Esperienze? GRazie Cita
cuccugiangiu Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 io adesso 23-64 polini e va benissimo quarta z35 frizione 6 molle rinforzata 1200 grammi vespatronik volano 1600 grammi lamellare con specila lip carburatore phbh 30 polini 221 cc in corsa 60 Cita
Mirco Vizzolo Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Grazie cuccugiangiu per la risposta. Che velocità di crocera e massima riesci a raggiungere? Cita
cuccugiangiu Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 110 km orari di crociera ma meglio a pelo gas 95 100 velocitàmax 130 kmh ciaooo a 90 mi fa 28 km litro Cita
Mirco Vizzolo Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Ottimo. Sia come velocità che come consumi. Alla prossima. Cita
s7400dp21957 Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Buongiono ragazzi, qualcuno ha esperienze con la Z24? Io la monto da un anno e mi trovo abbastanza bene. Ho ottenuto le prestazioni normali a circa 500 gini in meno al minuto. Secondo il mio punto di vista, preferisco un basso, o minor numero di giri, che un elevato numero di giri per avere la velocità di crocera di circa 90 km./h effettivi. Secondo me la vespa non è un mezzo da andare ad oltre 100 km/h effettivi per viaggi lunghi. Voi cosa ne pensate? Esperienze? GRazie Salve a tutti, vi leggo sempre anche se scrivo poco su questo forum. Avevo intenzione anch'io di montare una z24 su una p200e originale ottimizzata con una buona coppia ai bassi. Volevo sapere da Vizzolo se la sua configurazione è originale oppure ha fatto modifiche sul motore per montare la z24. Cita
Spugna1980 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Salve, io monto un polini 208 con travasi raccordati, valvola 2+2mm, albero mazzucchelli amt166 anticipato. La sento corta non fa più dei 115 kmh. Volevo montare una z24 su al posto dello z23. Secondo voi lo tiro? Grazie Cita
poeta Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 io monto pignone 24 su otto molle della 200cc... quindi elicoidale 24-65.... quarta da 35.... sono in corsa 60 sip road e lavoretti varii.... scarico tutta la quarta senza problemi fino quasi ai 7000 giri ignoro quanto faccia di vel max, ma è molto, molto veloce per avere il cilindro piaggio. Cita
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