Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho fulminato tutte le luci della mia vespa PK 50s,

volevo sapere

  • dove trovo un elenco delle luci (tutte) in modo tale da sapere cosa dire a quello dei ricambi e mettermele da solo
  • Un venditore di ricambi per vespe a Roma sud, in modo tale da andare sul sicuro

Non sono molto esperto in meccanica e robe di motori, quindi vi ringrazio anticipatamente e abbiate pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Parrelallo ma su ebay ho trovato solo le plastiche esterne delle luci, come le frecce e la luce dietro!

Io intendevo proprio il modello delle lampadine!

Purtroppo ho provato anche tra i download degli schemi elettrici, ma per il mio modello di Pk 50s

non ho trovato nulla...

Sai darmi qualche consiglio???

Grazie Ancora

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti era prorpio quello che volevo sapere perchè iprimi pk potevano essere si' senza indicatori, ma poi ve ne fu una serie con impianto elettrico un pò "bastardello" perchè misto! 12-6 v appunto e qui le bruciature erano abbastanza frequenti...nel caso del nostro amico di che tipo di pk parliamo???anno di fabbricazione? dacci il numero e le cifre del telaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

di primo acchitto potresti provare con il classico e rudimentale metodo delle lampade-resistenza.

appurato che tutto ciò che hai è di serie(voltaggi alle lampade e loro rispettive potenze ripartite) e che piastra-statore e fili non siano stati negli anni manomessi, si potrebbe tentare (magari con l'arrivo della bella stagione) di vedere come và la tua vespa con tutte lampade a 12 v che sicuramente faranno meno luce ma magari non bruciano!

facci sapere cosa hai su una volta esaminato l'impianto generale del vespino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle Risposte intanto,

poi ha ragione il Shadow perchè la mia vespa PK50s del 1983 ha le frecce e quindi deduco

abbia l' impianto elettrico un pò "bastardello"! e quindi questo è appurato...

Inoltre dubito che nel frattempo sia stato manomesso, io non l'ho fatto e nemmeno il vecchio proprietario!!!

Purtroppo non vi posso dare il telaio perchè la vespa sta dal meccanico (per cambiargli le luci :-)

Intanto sento che mi dice il meccanico quando la riprendo (pubblicherò quello che mi dice, magari può servire a qualcuno)

La prossima volta metterò tutte lampadine da 12V (grazie vespafisio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, scrivo qui per non inzozzare il forum di post inutili, ho anchio una pk dell'83 con frecce e batteria (dovrebbe essere la elestart) comunque ho cambiato oggi il bussolotto dell'intermittenza e non capisco come mai le frecce destre non fanno mentre quelle sinistre si, eppure per quel che vedo le lampadine non sono bruciate e i contatti dovrebbero essere tutti giusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, scrivo qui per non inzozzare il forum di post inutili, ho anchio una pk dell'83 con frecce e batteria (dovrebbe essere la elestart) comunque ho cambiato oggi il bussolotto dell'intermittenza e non capisco come mai le frecce destre non fanno mentre quelle sinistre si, eppure per quel che vedo le lampadine non sono bruciate e i contatti dovrebbero essere tutti giusti

se non ti hanno dato l'intermittenza sbagliata (e' diversa modelli con e senza batteria), il problema potrebbe essere nel devio sul manubrio, dato che e' quello che gestisce il lato dove si accendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti hanno dato l'intermittenza sbagliata (e' diversa modelli con e senza batteria), il problema potrebbe essere nel devio sul manubrio, dato che e' quello che gestisce il lato dove si accendono.

allora, ho cambiato il devioluci ed è successa una cosa che non riesco a spiegarmi, ora hanno smesso di fare le luci a sinistra e fanno solo quelle a destra... dite possa essere l'intermittenza sbagliata?? perchè per esempio quando vado premere il devio delle frecce che funzionano si sente il ticchettio mentre se lo faccio con le altre no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...