Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sul mio px 200 che monta un pinasco con albero originale vorrei mettere la primaria della polini. Ne vale la pena?

Miglioreranno le prestazioni della vespa considerando che vorrei avere un motore meno stressato durante i viaggi ed una velocita' di punta maggiore? In tal cado di quanto aumenta la velocita' ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

ma allunghi un po i rapporti, prova a cercarti in giro qualche speed calc. conta che per montarli devi aprire il motore e forse già che ci sei mettere un albero c60. Io quellaprimaria e la 4 da 35 la usavo con il polini 208 e albero con fasi 120-60. Con il pinasco in c57 con albero originale ho sempre usato i rapporti originali 23/65. Tra l'altro mi pare che sia disponibile il pignone da 24 di drt per la 23/65. Così dovresti solo togliere la frizione e sostituire il pignone e via.

Inviato
Forse con la 4a Z36 te la tira.... ma i benefici? Cioè, cosa vorresti ottenere?

Con la quarta z36 e la primaria DD sei più corto che con l'originale del 200.

Se non vuoi fare interventi invasivi e spendere ulteriormente tienila così, altrimenti puoi sbizzarrirti: albero corsa lunga e 24-63!

Inviato

La mia domanda era se cambiando solo la primaria originale e mettendo quella della polini 23/64 con il pinasco in corsa 57 la vespa abbia un motore più rilassato in quarta ( a parità di velocità di ora con la primaria originale) e una velocità di punta un pò più alta.

Inviato

Un po' si, ma il gioco non vale la candela.

La 23/64 denti dritti può avere senso se uno non ha la 23/65 di serie, che e' già una primaria lunga, tra 23/64 e 23/65 cambia relativamente poco.

Il cambiamento te la fa la 24/63 Malossi extra long, ma per tirarla ci vuole un motore generoso, se tu hai un Pinasco 215 con albero motore originale non ti fai nulla di una 24/63, non riuscì a tirarla.

Capisco che e' il contrario della tua domanda ... ma nel tuo caso vedrei meglio testata a candela centrale e albero Pinasco anche in corsa 57, oppure l'ottimo sarebbe testata e albero corsa 60.

Avresti un motore molto più brillante, anche con la 23/65 originale.

Inviato

Il motore rende meglio; più e' modificato e maggiore sarà la resa.

In altre parole una configurazione plug & play come la tua, che sfrutta poco le potenzialità del Pinasco, avrà un guadagno e una resa inferiore con la testa a candela centrale rispetto a un altro motore che abbia un albero anticipato corsa 57 o un albero corsa 60, con raccordo terzo travaso e valvola "rettificata".

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...