Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti

ho un grandissimo dubbio

Il foro di sfiato che e' presente all'interno del tappo del serbatoio deve essere passante da parte a parte ???

Provo a spiegarmi meglio : oggi, sulla mia VNB 4T ho provato a pulirlo infilando un grosso ago e mi sono accorto che pur essendo libero e pulito nella parte interna del tappo (quella verso il serbatoio), l'ago non fuoriusciva dall'altra parte cioè' sulla parte esterna del tappo

Mi aspettavo di vederlo spuntare sotto l'asta trasversale che tiene il tappo incernierato

Invece guardando bene su tutta la superficie esterna del tappo non c'e' nessun forellino

E normale???

Ringrazio chi vorrà aiutarmi

Ciao

Modificato da fabry71

Inviato

che passi l'aria compressa mi sembra anche giusto, in un tappo con sfiato che funzioni; nutro dubbi che passi il filo di ferro, perchè se così fosse dal foro non passerebbe soltanto l'aria dello sfiato, ma anche la benzina, e quindi sarebbe come una tanca bucata, con le varie buche, accelerazioni, frenate, curve, la benzina dentro il serbatoio si muove e qualche spruzzo potrebbe parzialmente fuoriuscire dal foro di sfiato. Lo sfiato quindi deve non essere diretto, ma con un percorso che consenta il passaggio dell'aria ma non del carburante.

Inviato

Al buco interno al tappo lato interno serbatoio corrisponde un buco lato esterno che nel VNB dovrebbe trovarsi proprio sotto il ponte che sostiene il tappo incernierato con il piolo in ferro. Se c'è dello sporco portalo via col compressore o con un cacciaviti piano e vedrai che soffiando col compressore dall'interno, da quel forellino esce aria. all'interno del tappo mi risulta che ci sia una sorta di lana d'acciaio o truciolo d'acciaio, proprio per fare da filtro ed ecitare fuoriuscite di benzina.

Pelle

Inviato
Al buco interno al tappo lato interno serbatoio corrisponde un buco lato esterno che nel VNB dovrebbe trovarsi proprio sotto il ponte che sostiene il tappo incernierato con il piolo in ferro. Se c'è dello sporco portalo via col compressore o con un cacciaviti piano e vedrai che soffiando col compressore dall'interno, da quel forellino esce aria. all'interno del tappo mi risulta che ci sia una sorta di lana d'acciaio o truciolo d'acciaio, proprio per fare da filtro ed ecitare fuoriuscite di benzina.

Pelle

confermo che all' interno del tappo e' presente un filo sottilissimo d'acciaio perche' provando a cercare il foro superiore con il fil di ferro ho fatto fuoriuscire un pezzo del filino di acciaio dal foro interno del tappo

del forellino esterno invece nessuna traccia !!!

provero' con un cacciavite a pulire la parte esterna per vedere se lo riesco a trovare

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...