Uno Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 no mi spiace,, ma è incassata quindi bisogna farsi bene due misure .. appena mi arriva ti do le misure del cilindro e vediamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 uè, i vostri mp sono diventati visibili a tutti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 naa... avessi scritto ciccino amoroso sarebbero stato MP... questa è naturale divagazione su ricambi&rumenta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 uè, i vostri mp sono diventati visibili a tutti? ..... Veditela col moderatore UNO.... e poi mica stavamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 15 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Qualcosa , se pur con mooolta calma la sto facendo . Ieri sera ho revisionato il parastrappi per montare un ingranaggio da 64 DD polini, facendo delle prove di assemblaggio tra pignone , corona e boccolo frizione (per intenderci questo http://www.sip-scootershop.com/it/products/boccolo+frizione+per+vespa+_10680000) ho notato che tra il vecchio , che ha la sede chiavetta andata , ed uno nuovo che ho recuperato c'è 1 mm di differenze d'altezza , il vecchio 36,2 mm mentre il nuovo 37,2 che dite potrebbe causare problemi ? Penso e spero di no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 come si legge dalla descrizione dell'articolo [h=2]125 GTR 2┬░/TS 2┬░/150 Sprint V 2┬░/Super 2┬░/PX80-150/PE /Lusso <- `94 ├ÿ 96mm. h 35,8mm[/h] esistono più boccoli.. e si potrebbe darti problemi perchè l'ingranaggio col piattello deve essere più corto di meno di 1 mm del boccolo per far disinnestare la frizione... sicuro quel boccolo sia di px? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 ed uno nuovo che ho recuperato c'è 1 mm di differenze d'altezza , il vecchio 36,2 mm mentre il nuovo 37,2 che dite potrebbe causare problemi ?Penso e spero di no. Ti da problemi si. Quello che hai nuovo è questo Boccolo frizione per Vespa | SIP-Scootershop.com E' per le Large più vecchie. No PX, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 15 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 come si legge dalla descrizione dell'articolo [h=2]125 GTR 2┬░/TS 2┬░/150 Sprint V 2┬░/Super 2┬░/PX80-150/PE /Lusso <- `94 ├ÿ 96mm. h 35,8mm[/h] esistono più boccoli.. e si potrebbe darti problemi perchè l'ingranaggio col piattello deve essere più corto di meno di 1 mm del boccolo per far disinnestare la frizione... sicuro quel boccolo sia di px? in questo caso (nel mio) l'ingranaggio resta più basso del boccolo , domani metto qualche foto . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 15 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Ti da problemi si. Quello che hai nuovo è questo Boccolo frizione per Vespa | SIP-Scootershop.com E' per le Large più vecchie. No PX, Mi sa che hai proprio ragione , ma se il boccolo resta più alto dell'ingranaggio non credo ci siano problemi, faccio 2 misure e riporto i dati , vi ringrazio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Mi sa che hai proprio ragione , ma se il boccolo resta più alto dell'ingranaggio non credo ci siano problemi, faccio 2 misure e riporto i dati , vi ringrazio. se non tieni in considerazione la giusta altezza,la campaana e i bichierini toccano nel coperchio,per ogni motore va inserito il portamolle e ingranaggio corretto se no non funge!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 17 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2012 Poco fa ho fatto 2 rilievi, col vecchio boccolo ed il pignore DD polini avrei avuto il pignone circa 1mm più alto del boccolo , e non va per nulla bene, col nuovo boccolo ed il pignone DD polini il boccolo sta circa 1mm più alto , come dovrebbe essere ,mi resta da verificare : 1) se la frizione non vada ad urtare contro il carterino 2) l'accoppiamento tra pignone e corona. Buon week end a tutti mentre io son di turno!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2012 (modificato) Poco fa ho fatto 2 rilievi, col vecchio boccolo ed il pignore DD polini avrei avuto il pignone circa 1mm più alto del boccolo , e non va per nulla bene, col nuovo boccolo ed il pignone DD polini il boccolo sta circa 1mm più alto , come dovrebbe essere ,mi resta da verificare :1) se la frizione non vada ad urtare contro il carterino 2) l'accoppiamento tra pignone e corona. Buon week end a tutti mentre io son di turno!!!! la misura che deve sporgere il portamolle dall'ingranaggio e di non oltre i 0,3mm come da manuale,il gioco eccesivo causa vari incovenienti alla frzzione,e non funge!!!! Modificato 27 Novembre 2012 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 17 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2012 Ok , a questo punto vedo di recuperarne un'altra , per male che vada la lavoro al tornio di quel poco che basta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2012 Prendi bene le misure prima di andare di tornio; a me è capitata la stessa cosa con pignone 22 denti x sei molle, l'ho fatto modificare e alla fine ... ho rimontato il 21 denti originale, la frizione non staccava mai del tutto e si consumava presto, col risultato di avere un cambio ingestibile, soprattutto alle ripartenza ai semafori. Quindi mi sono scocciato e ho rimontato un 21 denti originale x sei molle PX. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Il progetto non è morto va solo a rilento... Questo pomeriggio sostituito silent piccolo e , con 1000 imprecazioni il silent grande, ho anche iniziato la costruzione del collettore col motore piazzato su un vecchio telaio , tra domani e dopo dovrei riuscire a chiudere il blocco. Ciaooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balzella Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Dai che lo voglio sentire in moto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 (modificato) Dai che lo voglio sentire in moto!!! Tieni pazienza e lo sentirai, oggi ho constatato che il PHBE 34 proprio non ci entra o meglio per farcelo stare devo montarlo leggermente inclinato . Ci sono delle contro indicazioni per cui non farlo? Modificato 28 Novembre 2012 da luca74 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balzella Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 Su alcune configurazioni tipo scooter, per avere il condotto di aspirazione dritto, il carburatore viene montato con l'asse di aspirazione inclinato di 45°rispetto al terreno... La vaschetta credo che si riempia per non più di metà ma il galleggiante fa comunque il suo lavoro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 Collettore impostato , domani lo affido al mio argonista preferito che farà la sua parte , il PHBE 34 ci sta solo nella posizione che vedete nelle foto , spero funzioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balzella Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 Oltre l'inclinazione longitudinale di circa 30┬║, è inclinato anche rispetto al suo asse di una 20┬║ (a occhio). Per me va... La vaschetta è molto vicina con la cuffia del cilindro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 1 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 Diciamo che quasi poggia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balzella Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Allora ci sarà un preriscaldamento della miscela (può esser pure buona come cosa)... L'importante è che non versi la vaschetta o che gli sbrodoli cadano sulla cuffia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 se tocca sulla cuffia rischi la vaschetta anche se d'alluminio quella di plastica la buchi in pochi km con le vibrazioni si consuma da paura devi cercare di irrigidire il manicotto tipo tubo per olio idraulico(delle escavatrici) in modo che il carburo sia bello fermo io utilizzo quello e non più avuto problemi ma occhio che non tocchi si buca la vaschetta ciaoooooooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Anche un altra persona mi ha suggerito il manicotto per tubo idraulico per escavatrici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 (modificato) Collettore impostato , domani lo affido al mio argonista preferito che farà la sua parte , il PHBE 34 ci sta solo nella posizione che vedete nelle foto , spero funzioni quel carburatore messo li non va bene,tocca nel telaio quando prendi le buche poi si scalda e si puo forare la vaschetta per le virazioni e per le stesse trasmesse da dove poggia sara incarburabile,io lo girerei dall'altra parte o passerei a qualcosa di dimensioni piu consone tipo mikuni ecc,i manicotti si possono fare con tubi telati per idrocarburi,quelli per oliodinamica o scavatori ecc si squagliano subito gia provato, si trovano in polici ma non in mm,comunque ci sono,da rivenditori specializati in ricambi distributori benzina ben forniti Modificato 2 Dicembre 2012 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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