Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Sto quasi per comprare una Vespa dell'81 125.

Ha i documenti regolari e la targa. Io purtroppo non ho troppa esperienza in quanto non ho mai comprato una vespa... Come devo fare? Cosa devo premurarmi di fare? Come funziona tutto? Mi recherò dal venditore e concordato l'acquisto che si deve fare per il passaggio? C'è qualcosa che devo controllare riguardo i documenti ecc...? Avrei bisogno di capire come funziona tutta la burocrazia. Vi ringrazio, siete troppo forti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Avrei bisogno di capire come funziona tutta la burocrazia

A CHI LO DICI!!!!!!!!!!

aspetta la risposta del grande TOPO che sa tutto!!!!!!!!

(ancheperche'seglirubiamoillavorosiarrabbiaesputailformaggiopadanodeiBorra)

CIAO MIAOOOOOOOOOO

Inviato

Dopo aver concordato il prezzo vi recate da un notaio per l'atto di vendita che firma solo il venditore (ma tu portati un documento valido e il codice fiscale). Dopo aver ritirato l'atto di vendita (subito o entro un paio di giorni), ti recherai con quello e i documenti della vespa all'ufficio provinciale dell'ACI dove, se hai fortuna, ci sar├â lo sportello telematico dell'automobilista (STA) e potrai sbrigare tutto da lì, sia quello che riguarda il PRA (trasferimento di propriet├â ), sia quello che riguarda la motorizzazione (aggiornamento della carta di circolazione). Se, invece, lo sportello STA non ├â┬¿ ancora attivo, dovrai recarti al PRA e alla Motorizzazione per le incombenze di cui sopra.

Vedi: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=1439

Ciao, Gino

Inviato

Grazie molte! Ma come posso dsapere che la vespa è EFFETTIVAMENTE IN REGOLA CON TUTTI I DOCUMENTI? Devo controllare il num. di telaio? Devo fare qualcosa? Scusa la mia inesperienza... e grazie di cuore!!!

Inviato

Se sai già il numero di targa, puoi andare al PRA a fare una visura (2,84 euro) e saprai se la vespa è radiata, demolita, in vita, se ha ipoteche, chi è il proprietario intestatario, ecc.. Puoi anche controllare la corrispondenza tra targa e telaio.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...