Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Guardate che danno...questa e' una maledizione...

stavo cercando di chiudere il motore quando ad un certo punto sento "TAK"..

poi mentre avvitavo i bulloni ho notato una spaccatura intorno alla messa in moto cosi mi sono accorto di aver spaccato il motore.

forse l'ingranaggio di quest'ultima non e' entrato nel proprio spazio ed avvitando ...TAK

dalla foto non si nota tanto ma la spaccatura tocca tutti i punti indicati dalle frecce rosse.

Non mi resta che piangere..?

!!Aiuto!!

El__burro

cracked.jpg.82a751a37add6576f1daa5f5ff4b

cracked.jpg.82a751a37add6576f1daa5f5ff4b

cracked.jpg.1e1ebe02fa61241926c1078a394f

cracked.jpg.da2b2f2ebb9cb8ded8c5d060154f

cracked.jpg

cracked.jpg

cracked.jpg

cracked.jpg

cracked.jpg

cracked.jpg.f2fbdf77a03350582bec5cc7a5e0b537.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ti sconsiglio di comperare un semicarter solo perchè son barenati accoppiati, rischi di fare disastri con l'albero motore/ disassamento biella senza accorgertene. Il fatto che siano spinati i carter ha un senso!! Meditate gente meditate!

Trova un PX allo sfascio come il tuo e rapina TUTTO il motore prelevando così tutti e due i carter. Dammi retta!

B1

Inviato
salda ad elettrodo,tanto è roba esterna!!ankio ho un motore saldato dall'esterno ke aveva un crepetto
Sono d'accordo, fallo saldare, probabilmente riesci a farlo anche a carter chiuso, purchè non ci sia olio dentro. Piuttosto verifica che sia ben chiuso, non vorrei che fosse spaccato perchè l'ingranaggio non è a posto, e magari sin quando non lo metti bene non conviene fare nulla.

Particolare la scritta PIAGGIO sul carter, è la prima volta che la vedo.

Inviato

Se fosse un semicarter a tre travasi te ne potrei dare una COSA, ma mi sembra che tu abbia una vecchia versione a due travasi.

Inviato

Ok, come regalo di Natale spediro' la vespa in Italia dove restera' fiche non riparata. (forse per sempre).

Mi manchera' ..sigh ...sigh!

Sicuri non c'e altra soluzione?

Posso cambiare tutto il motore?

Peccato ho appena comprato un pistone nuovo e rettificato.

Grazie

El__Burro

Inviato

spedisci soltanto il motore, ├â┬¿ pi├â┬╣ semplice e meno costoso. A vedere così il tuo motore penso che un moderno arcobaleno potrebbe anche entrarci.

Inviato

Ma che tragedia! Restauro vespe da vent'anni ... Smonti il motore, prendi il tuo

carter e va da uno che salda l'alluminio poi ci dai una molata sul sovvrapiù e rimonti

il tutto. Oltretutto la crepa e sul semicarter esterno e riesci a smontarlo senza tirar giù

il motore. Ciao. Auguri.

Inviato

Ho fatto lo stesso danno tuo. Dopo aver pulito il carter e soprattutto la crepa da tutto l'olio l'ho fatta

saldare a tig da un tizio che costruisce telai per bici da corsa. Pensavo fosse un danno irrecuperabile,

mi veniva da piangere, ed invece in 30 minuti e 10 euro era tutto risolto. Ciao ciao.

Inviato

8) Ma sei proprio un burro ( :lol: ) scerzi a parte, comunque sono cose tristi ma sono di sicuro successe a tutti ( o quas) noi, potresti fare come dice l'amico fanalebasso, cioe' smonti il pezzo, lo porti dal saldatore, che se guardi

sulle pagine gialle ne trovi pure a Londra uno che ti salda il carter e via.Saluti alla uggiosa Londra dalla uggiosa e fredda Amburgo,ciao

Inviato
8) Ma sei proprio un burro ( :lol: ) scerzi a parte, comunque sono cose tristi ma sono di sicuro successe a tutti ( o quas) noi, potresti fare come dice l'amico fanalebasso, cioe' smonti il pezzo, lo porti dal saldatore, che se guardi

sulle pagine gialle ne trovi pure a Londra uno che ti salda il carter e via.Saluti alla uggiosa Londra dalla uggiosa e fredda Amburgo,ciao

Secondo me non deve smontarlo, anzi ├â┬¿ meglio se lo porta chiuso, così il carter non si deforma rispetto agli organi meccanici interni che lo tengono "in forma"; se lo porta smontato magari si "torce" per via della saldatura e poi ha problemi con la leva di accensione o con la tenuta con l'altro semicarter. Per me vanno chiusi bene e poi saldati da chiusi.
Inviato

ANDATO, ho riprovato a sistemare l'ingranaggio della messa in moto che ha causato l'effetto leva e di conseguenza la spaccatura del semicarter.

"fortunatamente" ho trovato un motore identico e oggi sono andato a prenderlo.

Al piu' presto lo montero' (o ci provero').

El__Burro

Inviato

Dai ha ragione fanalebasso!Non è assolutamente grave ,smontalo puliscilo bene e portalo a saldate da uno specializzato che saldi l'alluminio , poi o lo fa lui o lo fai tu con qualcosa di simile a un dremel lo rifinisci e il gioco è fatto .Ah dimenticavo , dovresti saldarlo da entrambi i lati e levigarlo bene da entrambi i lati .Tranquillo non è grave ! Tornera più nuovo di prima !Ciao ! :D

Inviato

Va riaccostato per bene, la spaccatura investe anche la sede cuscinetto dell'albero secondario del cambio, da dove esce poi il selettore della crocera; non è impossibile a farsi, ma ci vuole un minimo di perizia, cmq anch'io lo farei saldare, tanto ormai perso per perso, cercare di salvarlo non costa tanto e può ancora andare bene.

P.S.: Ho visto l'altroieri, sabato sera intorno a mezzanotte, un PX con freno a disco a chinatown, con tanti specchietti e affarini cromati, nello stesso giorno nel pomeriggio ho visto dalle parti di portobello un altro vespone dello stesso verde, era con tre specchietti per lato e griglia parasassi sul faro, tutti rigorosamente cromati, più altri accessori (poggiapiedi, paracolpi per parafango anteriore) sempre cromati: c'è di moda questo tuning nella capitale dell'UK?

Inviato

In risposta a Kl01 "è di moda questo tuning nella capitale dell'UK?"

Anch' io ho notato tante Vespa ma sopratutto Lambretta con centinaia di specchi..

Credo che questi scooteristi stiano cercando di dire GUARDATEMI, infatti circolano occupando piu' spazio di un auto.

O forse soffrono di mania di persecuzione??

Chissa', Io ne monto uno laterale e mi da fastidio quando (quasi sempre) vado di fretta tra il traffico.

Sei stato a SOHO (ChinaTown)? sei stato al Bar Italia?

Ho saputo che oltre a fare un ottimo espresso hanno un gran Vespaclub.

A presto

El__Burro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...