Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti :cool:

finalmente ho deciso la configurazione ottimale x la mia vespa 50 special...

[ATTACH=CONFIG]56411[/ATTACH]

siccome il lavoro lo faccio con mio zio, il quale saprebbe montarmi i pezzi ma non saprebbe dirmi tutti i pezzi da montare e non conosce i numeri (es. 24 72 o 18 67 non saprebbe dirmi qual è la più lunga), vorrei sapere da voi che ne sapete sicuramente più di me e lui messi insieme:

1- i getti del carburatore

2- se la marca dei rapporti è abbastanza affidabile

3- tutti i pezzettini da sostituire (guarnizioni, paraoli ecc.) (la vespa non è mai stata smontata ed è tutt'ora funzionante... ma non voglio aprire il motore 2 volte)

4- se per montare il collettore basta avvitare le due viti o bisogna allargare il buchetto

Considerate che le cose che so le ho imparate dai commenti di questo forum e che quindi non ho nessuna praticità/esperienza

Ringrazio tutti in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La campana è troppo lunga, dovrai mettere un pignoncino per farla diventare 22/72, o compri una 21/76. I dischi che hai preso sono per la frizione in alluminio, quindi non vanno bene. Prendi i dischi per frizione in acciaio. Il getto di preciso non so dirtelo, ci vorrà intorno al 68-70. Cambia i cuscinetti lato volano e lato frizione con relativi paraoli e al massimo cambi anche quelli del mozzo.

Inviato

grazie delle indicazioni iflavius... in realtà con questa modifica cercavo un compromesso tra prestazioni e non essere "sgammabile"... un 102 mi farebbe tanta voglia ma forse non è che ce se ne accorge subito?

Inviato

Per la cronaca l unico 75cc veramente spinto e' il polini in alluminio per hp... Ma per farlo andate veramente forte ha bisogno di travasi (enormi rispetto a qualunque corsa corta) raccordati fase aspirazione generosa e espansione... Spendi piu del doppio e alla fine un 102 polini di scatola va uguale se non di piu...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...