luke002 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Salve a tutti , sono il padrone di una vespa 50 hp 3 marce che con l'aumento del gruppo termico sono state aumentate le marce a 4 , cilindro Polini 75 cc carburatore dell'orto 16/12 e marmitta Giannelli Power e vorrei saper se posso aumentare, con delle elaborazioni ,la velocità che ora mi tocca a malapena i 60 chilometri orari ,il budget per modificare è 120-150 euro grazie e arrivederci Cita
Special1980 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Ma vorresti cambiare tutto il gruppo termico o tenere il 75? se no ti consiglio un 90 polini Cita
psycovespa77 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Il minimo indispensabile sarebbe cambiare rapporti con 18/67 o 21/76(circa 40€),raccordatura carter/cilindro e lavorazione valvola,lavorare in anticipo e posticipo l'albero motore originale.Se fai tutto da solo,hai il solo costo della campana,delle guarnizioni e dei paraoli con una spesa di 60€ max con un notevole aumento di velocità. Cita
Special1980 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Il minimo indispensabile sarebbe cambiare rapporti con 18/67 o 21/76(circa 40€),raccordatura carter/cilindro e lavorazione valvola,lavorare in anticipo e posticipo l'albero motore originale.Se fai tutto da solo,hai il solo costo della campana,delle guarnizioni e dei paraoli con una spesa di 60€ max con un notevole aumento di velocità. Quoto a pieno se vuoi rimanere col 75....potresti anche cambiare carburatore se ti restano soldi, magari un 16/16 Cita
gae70 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 ciao,l'hp puoi mettere solo un ''75''perchè da come ho constatato ha dei carter particolari..(se notate la cuffia è gia larga rispetto a quelle normali).. Cita
luke002 Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Preferirei non cambiare cilindro e tenere il 75 cc ... Se metto il carburatore 19/19 avrei abbastanza allungo? Se invece è solo per ripresa sarebbe meglio di no che mi basta così. Cita
psycovespa77 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 @ gae70 Non esattamente.Specifico per vespa hp c'è solo il polini 75cc in alluminio ma sostituendo cuffia e prigionieri con quelli l-r-n-special-pk etc si puo montare qualsiasi gruppo termico,i carter hanno misure identiche a tutti gli altri. Cita
gae70 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 bene..bene...grazie x la dritta...alla piaggio a un amico avevano detto di rassegnarsi..che quel modello era nato cosi... Cita
nio90 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 quando io avevo l hp montavo gruppo 3 marcie, campana 18, carburatore 19 , pezzi 100 dr e marmitta polini. era graziosa come elaborazione moltissima coppia velocità intorno 75 non più di 80 a vento a favore però in due andava alla grande . se non vuoi aprire il blocco l unica cosa che puoi fare è mettere il pignoncino a 16 denti in sostituzione del tuo che ne ha 14 e carburatore 16 16 prenderai poco in allungo comunque Cita
Emilios Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Non è vero perchè io ciò la 90 polini sulla mia vespa e va benissimo Cita
Andrea78153 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Non è vero perchè io ciò la 90 polini sulla mia vespa e va benissimo ??? Cita
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