Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora, la storia inizia dopo la verniciatura del PX... dopo aver montato tutto mi accorgo che le frecce anteriori non fungono, allora pernso subito che la vernice sullo scudo(Intorno alla vite che f├â massa) faccia da isolante, così la porto a metallo, ma niente da fare, controllo tutto l'impianto e sembra a posto, quelle di dietro funzionano bene quindi la scatoletta dell'intermittenza non pu├â┬▓ essere.aloora cosa ho fatto, lo devo ammettere.... l'ho portata da un meccanico che non ha saputo dirmi nulla, e allora a mio malincuore l'ho portata da un'altro che mi ha detto che il pulsante delle frecce ├â┬¿ rotto,(diceva che una pista era rotta)stamattina l'ho cambiato e indovinate un po'... stesso problema. non so' pi├â┬╣ cosa fare, che m'invento adesso?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

controlla per curiosità se i cavi delle frecceanteriori vanno a massa....potrebbe essere che facendo passare i cavi uno si sia spellato....oppure strozzato, anche in questo caso non funzionerebbero le frecce....poi controlla che i cavi siano ben collegati al devio e che arrivi corrente ai due cavetti rosso e bianco che vengono dall'intermittenza....fai ste prove....controlla per scaramanzia se tra i due contatti della freccia ci fosse tensione....magari le lampadine non contattano bene....

fai un po' ste prove....!!!

è un PX o un PX arcobaleno?

Inviato

controlla allora che entrambi i cavi, rosso e bianco, abbiano tensione in modo alternato, prima il bianco poi il rosso...

se il bianco che dovrebbe alimentare le frecce anteriori non ha tensione allora fai così:

con in tester colleghi un terminale al cavo bianco e uno alla massa e vedi se c'├â┬¿ resistenza...se si allora il cavo va a mssa da qualche parte e lacorrente viene dispersa altrimenti fai così:

scolleghi il cavo bianco dall'intermittenza e vedi se c'è resistenza tra inizio e fine del cavo bianoc...in caso contrario significherebbe che il cavo è tranciato da qualche parte...

se non ci sono perdite e il cavo è sano prova a cambiare intermittenza se non lo hai già fatto!

Inviato

allora, ho provato quello che mi hai detto tu, e il cavo sembra essere sano( ho usato il tester tra un capo e l'altro del filo bianco e mi dava 0) l'unica cosa, è che l'intermittenza non l'ho cambiata perchè il meccanico mi ha detto, che l'intermittenza comanda destra e sinistra e non avanti e dietro. bo....a me sembra una cazzata. voi che dite?

Inviato

no...l'intermittenza comanda avanti e dietro!!!

se noti le lampade Ant e Post si accendono in modo alterneto....quindi se va solo quella dietro significa che i contatti delle frecce anteriori sull'intermittenza non funziano!!!!

cambia l'intermittenza e vedrai che risolvi...a sto punto manca solo quella!!!!

Inviato

Ho smadonnato anch'io proprio la settimana scorsa con lo stesso problema, hai tutta la mia solidarietà ... :wink:

Hai scritto che le frecce posteriori funzionano, ma lampeggiano o rmangono sempre accese?

Nel secondo caso è sicuramente l'intermittenza.

(che costa 24 euro porca tr++a).

J:

Inviato

visto che costa così.

P.S. [O.T] l'ultima volta che ho comperato originale piaggio, ho comperato il cavo del contaKilometri 16├óÔÇÜ┬¼ e appena ho toccato il pezzo di plastica superiore si ├â┬¿ rotto come un grissino. :evil:

Inviato

azz....beh adesso ti consiglio un buon esorcista!!!

scherzi a parte....cosa può essere adesso!!!???

fa questa prova con il tester:

1 controlla se il cavo verde che arriva all'intermittenza ha tensione (punti il puntali del tester uno sul telaio in una parte sverniciata e l'altro sul cavo...)

2 controlla se tra i terminali, dove attacchi i cavi rosso e bianco, e la massa c'è tensione

3 se si allora il problema deve stare nei cavi!!!per forza...o quelli che dall'intermittenza arrivano al devio o quelli che dal devio vanno alle frecce...ma il devio lo avevi cambiato per caso??? potrebbe essere che non contatta bene!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...