fast_and_filthy Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 Naturalmente sono un pirla a pensare che si possa levare la primaria (nella fattispecie la corona) lasciando l'albero secondario del cambio al suo posto? F'n'F Cita
italopapi Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 Per togliere la primaria che io sappia devi aprire perche' viene tenuta da un seger e ci si puo' arrivare solo dal "di dietro" non penso che si possa smontare solo la corona.ciao Cita
fast_and_filthy Inviato 9 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 Scusa, non ho spiegato la situazione... allora, ho i carter aperti, non c'├â┬¿ pi├â┬╣ l'albero motore, la pedivella, la mezzaluna, l'ingranaggio "a ruota libera" dell'avviamento, le 4 marcie, e non c'├â┬¿ pi├â┬╣ nemmeno il seeger. C'├â┬¿ solo la corona e il secondario "nudo". Ho smartellato (piano ) da dietro la corona e si ├â┬¿ sfilata dal cuscinetto. Ora per├â┬▓ non riesco a farla sgusicare dal carter perch├â┬® secondo me tocca sul secondario. Sto sbagliando qualcosa o devo proprio toglierlo quel XXXXX di albero per sfilare la primaria? Grazie cmq! F'n'F Cita
italopapi Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 Forse ho capito, allora e' libera ma non ti esce furi dal carter, ebbene abbi pazienza perche' ha una sola posizione per uscire e la devi cercare pero' deve uscire in posizione inclinata dall'alto in basso prova e vedrai che uscira' ciao Cita
fast_and_filthy Inviato 9 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 Ok, allora devo solo insistere... grazie 1000 !!! F'n'F Cita
-2IS- Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 Aspetta un attimo...Se nn ci vuoi sbattere più di tanto fai le cose semplici e smonta il secondario. Se hai i carter aperto non è una gran fatica, giusto??? Gli ultimi due motori che ho chiuso avevano una 22/63 e una 16/68. Nel primo caso sono riuscito a far entrare la campana e nel secondo no. Poi ho capito il perchè: la primaria 22/63 ha la corona più piccola rispetto alla 16/68, quindi riesce ad entrare più in fondo fino a toccare l'albero secondario già montato. Nel caso della 16/68 (o 15/69 etc...) la corona ha un diametro maggiore e non permette il trucchetto.... ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini