quartamarcia Inviato 13 Dicembre 2004 Segnala Inviato 13 Dicembre 2004 Come faccio a sostituire i cuscinetti a rulli che si trovano nella mia forcella et3? Quelli nuovi li ho già ma non so come togliere quelli vecchi. Cita
regular Inviato 13 Dicembre 2004 Segnala Inviato 13 Dicembre 2004 Ciao sono Lorenzo, eri venuto a vedere la mia ET3, quindi alla fine ne hai trovata una che ti piacesse! Per i cuscinetti a rulli metti la forcella in morsa e con cacciavite e martello li smartelli fuori dalla loro sede, senza pietà ! Io ho provato con gentilezza senza risultato, poi con le maniere forti li ho tolti in un minuto. Bada solo a non rigare la loro sede. Se la forcella è montata sulla Vespa allora qualcuno deve "tenere botta" ai tuoi colpi. Segnati la posizione in cui sono montati, a 2 o 3 mm dal bordo mi sembra, ti servirà per il rimontaggio. Buon lavoro J: Cita
rocksteady Inviato 13 Dicembre 2004 Segnala Inviato 13 Dicembre 2004 scalda prima il tutto colla fiamma vedrai che escono piu' facilmente Cita
erry Inviato 14 Dicembre 2004 Segnala Inviato 14 Dicembre 2004 anch'io sono nella tua situescion, oggi ma scateno con martello e scalpello!!! Cita
quartamarcia Inviato 15 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2004 Ciao sono Lorenzo, eri venuto a vedere la mia ET3, quindi alla fine ne hai trovata una che ti piacesse!Per i cuscinetti a rulli metti la forcella in morsa e con cacciavite e martello li smartelli fuori dalla loro sede, senza pietà ! Io ho provato con gentilezza senza risultato, poi con le maniere forti li ho tolti in un minuto. Bada solo a non rigare la loro sede. Se la forcella è montata sulla Vespa allora qualcuno deve "tenere botta" ai tuoi colpi. Segnati la posizione in cui sono montati, a 2 o 3 mm dal bordo mi sembra, ti servirà per il rimontaggio. Buon lavoro J: Ciao Lorenzo mi ricordo benissimo di te,in effetti ne ho trovata una carina ma con un po di lavoro da farci, per fortuna che con l'inverno si riesce a dedicargli un bel po' di tempo. Grazie per i consigli, proverò e spero di vederti la prossima estate a qualche raduno. Ciao Cita
regular Inviato 15 Dicembre 2004 Segnala Inviato 15 Dicembre 2004 Ci sarò sicuramente. Giusto due ore fa ho rimesso in strada un Px125E dopo due mesi di duro lavoro e conto di farci un bel po' di km. Ti sei scaricato il manuale di officina Piaggio per le smallframe? Lo trovi su internet, se non lo trovi te lo posso mandare io, ci sono un bel po' di dritte utili. Buon lavoro J: Cita
Ospite Inviato 21 Dicembre 2004 Segnala Inviato 21 Dicembre 2004 io l'ho fatto poco tempo fa con un vecchio che era McGiver... abbiamo scaldato con una candela e poi da un lato batti dall'interno del cuscinetto con un pezzo d'ottone un po ricurvo... buon lavoro Cita
triciocio Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 ciao, io l'ho fatto ieri questo lavoretto, la forcella era stata fuori per tutta la settimana e si erano arrugginiti parecchio. Ho scaldato con la pistola termica la forcella e con un tubo (manubrio mountainbike vecchia) li ho smartellati fuori. Non è stato cosi difficile. ciao e buon lavoro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini