Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao sono Lorenzo, eri venuto a vedere la mia ET3, quindi alla fine ne hai trovata una che ti piacesse!

Per i cuscinetti a rulli metti la forcella in morsa e con cacciavite e martello li smartelli fuori dalla loro sede, senza pietà !

Io ho provato con gentilezza senza risultato, poi con le maniere forti li ho tolti in un minuto.

Bada solo a non rigare la loro sede.

Se la forcella è montata sulla Vespa allora qualcuno deve "tenere botta" ai tuoi colpi.

Segnati la posizione in cui sono montati, a 2 o 3 mm dal bordo mi sembra, ti servirà per il rimontaggio.

Buon lavoro

J:

Inviato
Ciao sono Lorenzo, eri venuto a vedere la mia ET3, quindi alla fine ne hai trovata una che ti piacesse!

Per i cuscinetti a rulli metti la forcella in morsa e con cacciavite e martello li smartelli fuori dalla loro sede, senza pietà !

Io ho provato con gentilezza senza risultato, poi con le maniere forti li ho tolti in un minuto.

Bada solo a non rigare la loro sede.

Se la forcella è montata sulla Vespa allora qualcuno deve "tenere botta" ai tuoi colpi.

Segnati la posizione in cui sono montati, a 2 o 3 mm dal bordo mi sembra, ti servirà per il rimontaggio.

Buon lavoro

J:

Ciao Lorenzo mi ricordo benissimo di te,in effetti ne ho trovata una carina ma con un po di lavoro da farci, per fortuna che con l'inverno si riesce a dedicargli un bel po' di tempo.

Grazie per i consigli, proverò e spero di vederti la prossima estate a qualche raduno.

Ciao

Inviato

Ci sarò sicuramente.

Giusto due ore fa ho rimesso in strada un Px125E dopo due mesi di duro lavoro e conto di farci un bel po' di km.

Ti sei scaricato il manuale di officina Piaggio per le smallframe?

Lo trovi su internet, se non lo trovi te lo posso mandare io, ci sono un

bel po' di dritte utili.

Buon lavoro

J:

Inviato

io l'ho fatto poco tempo fa con un vecchio che era McGiver...

abbiamo scaldato con una candela e poi da un lato batti dall'interno del cuscinetto con un pezzo d'ottone un po ricurvo...

buon lavoro

Inviato

ciao, io l'ho fatto ieri questo lavoretto, la forcella era stata fuori per tutta la settimana e si erano arrugginiti parecchio. Ho scaldato con la pistola termica la forcella e con un tubo (manubrio mountainbike vecchia) li ho smartellati fuori. Non è stato cosi difficile.

ciao e buon lavoro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...