Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Possiedo uno special e sono intenzionato a cambiare le gomme,perchè ormai sono diventate slick :D , ma ho un terribile dubbio...

Quali sono le migliori?Vorrei sentire i vostri saccenti pareri cosicchè io prenda la retta via.

Qualcuno mi ha parlato di michelin S1. sono buoni?

l'ultima volta ho montato le sl26 pirelli ma si sono consumate dopo 3 mesi.

Spero in qualche consiglio!

grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
X me le michelin S83 sono le migliori!.

bye

Io prima avevo su le SC83 e devo dire che vanno benissimo anche quelle.

La differenza principale è che con le SM100 la vespa mi sembra più fluida ad inclinarsi in ingresso curva.

E poi, cosa non da poco, le SM100 costano meno perchè vengono prodotte negli stabilimenti asiatici della Michelin, mentre le SC83 sono ancora prodotte in Francia.

Ciao

Paolo

Inviato

Purtroppo anche le S83 hanno cambiato origine.

Quando ho comprato le ultime (prima usavo Michelin DEXTER ma non li producono più!!!!!) ho visto (con sorpresa) che arrivano dalla Yugoslavia.

Inoltre sembra che siano solo disponibili le TL (tubeless) e non le TT (tube type). Hanno un diametro leggerissimamente inferiore e si calzano con mooolta fatica sul cerchio!!!!!

saluti

Inviato
Purtroppo anche le S83 hanno cambiato origine.

Quando ho comprato le ultime (prima usavo Michelin DEXTER ma non li producono più!!!!!) ho visto (con sorpresa) che arrivano dalla Yugoslavia.

Inoltre sembra che siano solo disponibili le TL (tubeless) e non le TT (tube type). Hanno un diametro leggerissimamente inferiore e si calzano con mooolta fatica sul cerchio!!!!!

saluti

AH! Questa non la sapevo.

Io ho cambiato le gomme più o meno ad Aprile e mi era stato detto appunto che le S83 (non SC83 come avevo erroneamente scritto prima, scusate) erano ancora prodotte in Francia.

Per il discorso tubless la difficoltà , secondo me, non sta tanto nel montare la gomma sul cerchio, ma nello smontarla.

Cazzarola la settimana scorsa ho sostituito i cerchi per montarne un paio neri e ho sgranato mezzo rosario per togliere i copertoni!

Con i vecchi S83 era meno faticoso.

Ciao

Paolo

Inviato

MICHELIN S1 ma sta attento che non siano TAILANDESI.....sono molto più dure!!!

io le gomme le gonfio a 2 sai ant che post...e mi trovo benissimo, le ho gonfiate a 1.5 ant e 1.8post e mi sembrava di andare in barca!!!

Inviato

Si dai, le s1 vanno bene (e come dice rix cercale almeno made in italy) anche sul bagnato non si comportano malissimo...

Cmq se trovi le Huchinson City prendileeee!!!!!!!!

Ciao

Ale

Inviato

io vado a 1.9 davanti e 2.1 dietro , ma forse sono un sofista ...........

sigh ti avrei consigliato le mitiche dunlop tt60gp ma purtroppo sono fuori produzione , e quelle che le hanno sostituite non vengono piu' prodotte iin 3,50 X 10 altrimenti vai sulle vee rubber il rapporto prezzo prestazioni e' imbattibile

Inviato

allora io ora uso le pirelli sl26 e mi piacciono proprio perche' son + morbide, sul bagnato tengono meglio delle michelin s83 che in definitiva sono quelle che durano di + ma sull'asciutto e in "piega" non sono il massimo. c'e' poi da dire che quando sono usurate sembra di guidare con delle gomme di acciaio, stabilità 0. le sm 100 michelin sono ottime sopratutto se viaggi carico, sono rinforzate.

x in nostalgici delle DEXTER vi informo che la ditta AREO fabbrica oltre ai pneumatci x biciclette, carriole e muletti, anche delle repliche della michelin e hanno ancora in catalogo la replica delle dexter. il problema è trovare il rivenditoere area + vicino che le abbia in disponibilità . ecco il sito

http://www.areo.it/auto/html/pneumatici.html

ma è in manutenzione ora.

enrico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...