Vai al contenuto

Viaggio vespa 125 gts i.e.


Francesco93

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho l'idea di farmi un viaggio in vespa in solitaria o con amici,

il primo mio problema e dove?! di certo non vorrei andare fuori dall'italia, ma un bel viaggio di durata massima una settimana,

il secondo problema e attrezzatura e bagaglio.. cosa portarmi??

HELP partenza quest'estate!

_dimenticats_dimenticats

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
ciao a tutti, ho l'idea di farmi un viaggio in vespa in solitaria o con amici,

il primo mio problema e dove?! di certo non vorrei andare fuori dall'italia, ma un bel viaggio di durata massima una settimana,

il secondo problema e attrezzatura e bagaglio.. cosa portarmi??

HELP partenza quest'estate!

_dimenticats_dimenticats

Ciao Francesco e benvenuto su VOL/Viaggi!

...dicci almeno da dove parti però

:redface: L205

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto da Padova:biggrin:

Ah... e dimmi, se passassi dalle mie parti, ti farebbe piacere un po di compagnia?? Tipo un paio di giorni?? :)

Comunque da Padova... Uhff, ne hai di posti da poter girare!! Alto Veneto, Trentino, Lombardia ed Emilia Romagna... Se le fai in tondo... Strade, percorsi e luoghi strepitosi!! Tu che preferenze hai?? Sono luoghi che conosco benissimo!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene ma ho zero idee su dove e come!! Sono in pallone!

Premetto, sono circa 900 km, tanti sali/scendi, curve e panorami mozzafiato! Ho fatto un collage di strade da me percorse. Il giudizio è soggettivo, ma a parer mio è qualcosa di davvero stupendo!!

Dunque:

Padova, Vicenza, Schio, Rovereto, Riva del Garda, Breno, Iseo, Piacenza, Rapallo, Aulla, Parma, Casalmaggiore, Mantova, Montagnana, Padova.

Se volessi correre (ma non avrebbe senso) ci metteresti 3/4 giorni. Per farteli bene e goderteli 5/6 giorni... Vedi tu... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e importante attrezzatura e cosa portarsi via?

Guarda, senza fare il filosofo, ma il partire soli o in compagnia è una necessità personale, uno stato dell'anima, una condizione.

Ci sono volte in cui partirei da solo, probabilmente per tragitti in giornata o weekend al massimo. Altre volte per una settimana.

Con la fidanzata partirei molto spesso, 4 volte su 5.

Con gli amici un po meno.

Ma allora, per me, perchè qualche volta da solo?? E' una sfida con me stesso, un'evasione, un desiderio di raggiungere un obiettivo, che dà gioia e riflessione.

Una settimana di vacanza può essere tante cose... Dipende da te.

Attrezzatura?? Se n'è parlato molto spesso, ma io direi, per 5/6 giorni:

Soliti attrezzi (chiavi inglesi una pinza), candela e centralina (bobina). Indumenti, solo gli stretti necessari. Se poi vai per campeggi, una tenda comoda, ma sconsiglio le Quechua. Carine ed efficaci, ma non il loro trasporto. meglio quelle a salsicciotto (chiuse).

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe. Non dimentichiamo i tuoi vicini...e il Friuli Venezia Giulia . Ponte naturale per Slovenia, Austria e Croazia. Se vuoi il fascino esotico :)

Vero Christian, ma bisogna avere patente A (e questo Francesco non l'ha specificato) e un kit di pronto intervento certificato, che non si trova ovunque. Oltre al fatto che si parla un'altra lingua... Ma ce la si cava...

Spesa? Diciamo che se tu facessi il percorso che ti ho detto io, fra benzina-olio (ipotizzando un consumo di 30km/l) e notti (ostelli, hotel max 3 stelle o B&B) escluso il mangiare (perchè non conosco i tuoi gusti e consumi) stai sui 270/300€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Christian, ma bisogna avere patente A (e questo Francesco non l'ha specificato) e un kit di pronto intervento certificato, che non si trova ovunque. Oltre al fatto che si parla un'altra lingua... Ma ce la si cava...

Spesa? Diciamo che se tu facessi il percorso che ti ho detto io, fra benzina-olio (ipotizzando un consumo di 30km/l) e notti (ostelli, hotel max 3 stelle o B&B) escluso il mangiare (perchè non conosco i tuoi gusti e consumi) stai sui 270/300€.

prima di tutto "heila!!!" da quanto non ci si sente? dalla gita fuori casa a bellagio! ti ricordi? per il giro in Vespa invece francesco, io ho fatto l'anno scorso un viaggio per mezza italia in due milano-perugia il tutto 1800km, e abbiamo speso circa 200€ a testa! campeggio compreso! se sei da solo sulla vespa e non hai moltissimi bagagli e tieni una velocità media di 60km\h non consumi nulla si può dire! quindi secondo me puoi stare benissimo in 200€ stando larghi anche se non ho idea dei prezzi dei campeggi in quelle zone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Christian, ma bisogna avere patente A (e questo Francesco non l'ha specificato) e un kit di pronto intervento certificato, che non si trova ovunque. Oltre al fatto che si parla un'altra lingua... Ma ce la si cava...

Spesa? Diciamo che se tu facessi il percorso che ti ho detto io, fra benzina-olio (ipotizzando un consumo di 30km/l) e notti (ostelli, hotel max 3 stelle o B&B) escluso il mangiare (perchè non conosco i tuoi gusti e consumi) stai sui 270/300€.

Tutto giusto s├¡. La A richiesta. Per il kit non è un grossissimo problema, e come detto neanche per la lingua :)

L'alloggio da quelle parti però è più easy. Simpatici vecchietti italo balcanici ospitano sempre in cambio di qualche chiacchierata. Ovvio, no patente, no giro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto "heila!!!" da quanto non ci si sente? dalla gita fuori casa a bellagio! ti ricordi? per il giro in Vespa invece francesco, io ho fatto l'anno scorso un viaggio per mezza italia in due milano-perugia il tutto 1800km, e abbiamo speso circa 200€ a testa! campeggio compreso! se sei da solo sulla vespa e non hai moltissimi bagagli e tieni una velocità media di 60km\h non consumi nulla si può dire! quindi secondo me puoi stare benissimo in 200€ stando larghi anche se non ho idea dei prezzi dei campeggi in quelle zone!

Tieni conto che in due comunque la benzina si divide e le spese del campeggio (e altre) si "ammortizzano" meglio. Viaggiando da soli si spende qualcosa in più!!

Io in "modalità allezzimento spinto" sono riuscito a campare una settimana con 120-130€. Ma è stato un caso di necessità :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...