Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto!

Arrivato a 32.000km il contakm del mio P200E ha deciso di andare in pensione. Ora non so se è il cavetto o il contakm direttamente.

Come faccio a sostituire il cavetto?

Vi chiedo aiuto poichè non l'ho mai fatto e vorrei farlo da solo senza portarla dal mecca.....

Grazie in anticipo,

Ale.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao. Può essere il cavo spezzato o l'ingranaggio della ruota.

Normalmente il cavo muore piano piano producendo prima oscillazioni della lancetta sempre più accentuate mentre l'ingranaggio della ruota (in plastica) dovrebbe morire all'istante. Potrebbe anche esserci la possibilità dell'indurimento della meccanica tachimetro che comunque provoca normalmente la rottura dell'ingranaggio alla ruota (che poi non è uno ma sono 2 e vanno sostituiti entrambi).

1) stacca il ckm e sfila il cavo dalla guaina: deve presentare alle estremità due sezioni quadre integre.

2) se queste sezioni sono integre al 99%,99999% sono saltati gli ingranaggi dell'invio nella ruota.

3) Prima di sostituire gli ingranaggi devi assicurarti che la meccanica del ckm giri libera (lo fai girare a mano con un cacciavitino) poichè il suo indurimento potrebbe aver causato la loro rottura.

4) se la meccanica è indurita dovresti trovare sull'asse del ckm un forellino di lubrificazione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...