Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite batgins
Inviato

Problema num 1:

come si fa a sostituire la guaina del filo dell'acceleratore? il filo l'ho cambiato tante volte sulla mia 125 primavera ma per sostituire la guaina che protegge il filo nn vedo una soluzione. forse servibbe staccare il manubrio ma come si fa???

Problema num 2: su un'altra vespa 125 primavera si verifica uno strano fenomeno: quando è calda sale autonomamente di giri: la causa nn è il carburatore fissato male, potrebbero essere le guarnizioni del cilindro?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per il filo del gas, guarda il mio filetto più in basso, c'è chi mi ha scritto delle soluzioni interessanti!

Che cosa vorrebbe dire !!! cos'è il filetto ... da fare ai ferri ?

Inviato

cmq c'è qualcuno che riesce a spiegarmi come si fa a cambiare sta guaina del filo dell'acceleratore??? dai che sono a piedi...

Inviato

8) Per cambiare la guaina in generale io faccio cosi': unisco dal lato carburatore le estremita' delle guaine vecchia con nuova o col nastro isolante o incrocio le punte delle estremita' tra di loro, poi con un movimento alternato di spingi e tira senza usare violenza e tiranto la vecchia guaina fuori dal lato manubrio entra automaticamente la nuova, capito? ciao

Inviato

Occhio al fatto che sale di giri autonomamente: grippata in agguato! ti consiglio di provare a cambiare il paraolio lato volano, mezz'ora di lavoro, 3 euro di paraolio e te ne stai tranquillo.

Ciaoo

Inviato

siccome ho voluto fare di testa mia senza aspettare le risposte mi trovo nella cacca..ho tirato fuori la vecchia guaina e la nuova non ne vuol sapere di entrare..l'unica soluzione mi sembra togliere il manubrio..qualcuno mi spiega comme si fa?

ehm..riguardo al problema 2...cos'è un paraolio e come si fa a cambiarlo???

sono un autodidatta, imparo in fretta ma certe cose qualcuno deve pur spiegarmele!!!!

bat

Inviato

1) il manubrio: non so se risolvi la cosa, cmq per smontarlo sviti la vite in basso e lo alzi dolcemente : il problema è che avrai tutti gli altri cavi tirati quindi non avrai molto gioco, ma potrebbe esserti sufficiente.Dovresti togliere il contakm per lavorare meglio da sopra.

Inviato

Adesso che non c'è più la vecchia guaina ti serve una sonda per elettricisti, ma non so se risolvi il problema..... Anch'io avevo fatto la stessa cosa e dopo dei tentativi mi sono affidato ad un meccanico.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...