Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allora , la HP la conosco bene perche' e' una delle due Vespe che comperai nuove .

La mia e' del 96 , e ricordo che la HP usci' in un primo tempo a tre marce , come evoluzione se non erro della N , e poi grazie a una variazione delle normative del codice della strada venne portata a 4 .

Esteticamente la 4 m. era identica alla 3 m. , se non per un' adesivo posto sulla fiancatina Sx , sotto la targhetta di plastica .

Avviamento elettrico di serie , motore brillante grazie al cilindro in alluminio e alla ventola alleggerita , cambio comandato da un' unico cavo rigido .

Mix disponibile come optional a richiesta .

Personalmente non sono stato assolutamente contento dell' acquisto , perche' lamento' da subito parecchi inconvenienti , mai completamente risolti dal concessionario al quale dovetti portarla perche' in garanzia .

La cosa piu' grave fu un fermo dello spinotto del pistone che si ruppe econ conseguente solcatura di cilindro e pistone , sostituiti in garanzia ) , ma ricordo anche il galleggiante per il livello carburante che si svito' e vagava per il serbatoio , il cruscotto che si spegneva e accendeva a piacimento , il motorino di avviamento che si disintegro' rovinando anche la corona dentata di plastica sulla ventola , le frecce sx che da nuova non funzionavano , la molla di ritorno delle ganasce anteriori che si ruppe bloccando la ruota , per fortuna a bassissima velocita' e solo per un' istante .

Non avessi avuto una PKXL da cannibalizzare mi sarebbe costata un ptrimonio di pezzi ....

CIAO

GUABIX

Inviato
... Guarda che un'Hp cè l'ho qui in cortile e ha il miscelatore !!! Se poi fosse optionals è un altro discorso. Per cui andiamo piano con le scemenze, Grazie :evil:

Stiamo calmi....:D:D:D:D Ti dispiacerebbe fare qualche foto al miscelatore (se ci sono parti che si vedono...)????

A me finora nn risultava che esistessero small con il miscelatore, una bella foticina al magico attrezzo sarebbe molto gradita, perchè finora nn ne ho mai visto uno...

ciao e BUON NATALE

Inviato

Personalmente non sono stato assolutamente contento dell' acquisto , perche' lamento' da subito parecchi inconvenienti , mai completamente risolti dal concessionario al quale dovetti portarla perche' in garanzia .

strano...

io l'unico problema che ho avuto è stato che ad un certo punto mi andava su di giri inspiegabilmente.

smontato e pulito carburo,candela,tubetto benzina è tornata a posto...

mah!

per il resto (monta un 75cc e 19/19 ) è sempre stata ok!

ciao e buon Natale!

Inviato

anch'io avevo avuto lostesso problema di Vespista D87, entrava aria,si era allentato il carburo.... :wink::wink: unico problema anch'io.

Ora col px mi trovo molto bene, è tutto un altro andare...mi manca un po' l'agilità dell'hp!! :cry:

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, mi trovo costretto a intervenire in questa discussione perchè...sto cercando da un bel pò una HP 4 marce! Qualcuno di voi sarebbe disposto a vendermela? Guabix..? Fanalebasso..? Marrya tu mi sembra l'abbia già venduta vero :cry:

Confido in voi...e scusate l'OT :oops:

Ciao

Inviato

anch'io avevo avuto lostesso problema di Vespista D87, entrava aria,si era allentato il carburo.... unico problema anch'io.

che coincidenza hp con lo stesso problema e poi px... :lol:

carlo75,non è che quel pkxl era a lissone nell'estate 2003???

Inviato
Ciao a tutti ragazzi, mi trovo costretto a intervenire in questa discussione perchè...sto cercando da un bel pò una HP 4 marce! Qualcuno di voi sarebbe disposto a vendermela? Guabix..? Fanalebasso..? Marrya tu mi sembra l'abbia già venduta vero :cry:

Confido in voi...e scusate l'OT :oops:

Ciao

Ce l' ho nel box , se ti interessa ...

Ti ho lasciato maggiori informazioni in un MSG privato

CIAO

GUABIX

P.S. Comprandomela faresti sicuramente un piacere a mia madre , che oramai non tollera piu' di dovere ospitare 5 Vespe , la Renault '78 , e "qualche" pezzo di ricambio ( 6 telai Vespa , una decina di motori small e big frame , ricambi vari Vespa in quantita' , piu' una Renault 14 completamente smontata e completa , a parte naturalmente il telaio ... )

Inviato

che coincidenza hp con lo stesso problema e poi px... :lol:

carlo75,non è che quel pkxl era a lissone nell'estate 2003???

Davvero!! :wink:

Io la mia l'ho venduta....(sto facendo di tutto per cambiare avatar ma non ci riesco.... :evil: )

Inviato

Ah, può darsi...Io sono di Brugherio. E tu?

io di Renate.

cmq te l'ho chiesto perchè,nell'estate 2003,ho letto un annuncio su secondamano di un pk uguale al tuo a lissone al quale telefonai per maggiori informazioni (ne cercavo uno,poi presi l'hp),e vedendo "provincia di Milano",mi è sorto un dubbio... :lol:

Inviato
... Guarda che un'Hp cè l'ho qui in cortile e ha il miscelatore !!! Se poi fosse optionals è un altro discorso. Per cui andiamo piano con le scemenze, Grazie :evil:

Stiamo calmi....:D:D:D:D Ti dispiacerebbe fare qualche foto al miscelatore (se ci sono parti che si vedono...)????

A me finora nn risultava che esistessero small con il miscelatore, una bella foticina al magico attrezzo sarebbe molto gradita, perchè finora nn ne ho mai visto uno...

ciao e BUON NATALE

Già ; questa è nuova anche per me, vediamo qualcosa di questo mix, non riesco proprio a capire dove lo abbiano infilato, come è il rinvio, ecc. ecc.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...