golfettaro Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 (modificato) Ciao a tutti, Mi trovo alle prese con la revisione di una campana surflex messa male... Piattelli copri molla sfondati, molle rotte, ribattini con lasco pauroso ecc... Vorrei un consiglio sul da farsi visto che dopo aver constatato la "qualità" infame del ricambio mi vorrei evitare la perdita di tempo di utilizzarlo... Già mi sembra di vedere quanti danni mi procurerebbe se la riparassi con quello!! Infatti le molle lavorando tra i due piatti sono soggette a torsioni laterali che in breve tempo vanno a sformare i due piattelli di contenimento! Veramente un 10 e lode a chi ha inventato questo accrocchio!!! Inizialmente pensavo di sostituire i ribattini con bulloncini in acciaio robusto, ma poi ho pensato...Se si svitano con le vibrazioni è la fine, Poi resta il problema di quegli schifosi dischi para molle...fatti in lamierino che più debole non si può... La voglia di saldare tutto ci sarebbe ma preferisco avere il sistema che funzioni a dovere piuttosto che rischiare danni ancora più seri al motore.. Esistono dei kit che permettono le future revisioni senza smontare la campana? Modificato 4 Febbraio 2015 da golfettaro Cita
Matti13 Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Sì esistono ma costano un occhio della testa..montaci un bel parastrappi rinforzato e passa la paura.tranquillo che le viti non si svitano basta metterci due gocce di frenafiletti forte Cita
golfettaro Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Ciao... ma se ci mettessi anche 4 rondelle grower sotto le teste dei bulloni farei male? Cita
Matti13 Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 rischi che ti vada a toccare la vite con i dischi..comunque non è necessario il frenafiletti forte è veramente una brutta bestia. Cita
golfettaro Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 ok,grazie... sono più tranquillo ora... Cita
Matti13 Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Se le viti ti danno poca sicurezza oltre al frena filetti puoi metterle di un paio di mm più lunghe e ribatterle a raso del parastrappi con un cacciavite piatto facendo una forma di + Cita
golfettaro Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Splendido..una dritta mica male!!! Ora a caccia del pezzo rinforzato Cita
Matti13 Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Questo di mavsp a mio parere è il miglior rapporto qualità prezzo.kit parastrappi - MODIFICHE VESPA MAV.SP Cita
psycovespa77 Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Ci sono di tanti modelli e costi Kit riparazione primaria SIP | SIP-Scootershop.com Kit riparazione primaria DRT | SIP-Scootershop.com Kit riparazione primaria DRT | SIP-Scootershop.com duepercento.com KIT REVISIONE FLANGIA PARASTRAPPI IN ALLUMINIO AVIONAL, RINFORZATA E BILANCIATA PER MOTORI DA COMPETIZIONE SMALLFRAME http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=555050254&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAP+072&x=elaborazioni http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=555050254&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAP+150&x=elaborazioni ed altri ancora che non ricordo oltre a quello citato da Matti. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini