Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Mi trovo alle prese con la revisione di una campana surflex messa male...

Piattelli copri molla sfondati, molle rotte, ribattini con lasco pauroso ecc...

Vorrei un consiglio sul da farsi visto che dopo aver constatato la "qualità" infame del ricambio mi vorrei evitare la perdita di tempo di utilizzarlo...

Già mi sembra di vedere quanti danni mi procurerebbe se la riparassi con quello!!

Infatti le molle lavorando tra i due piatti sono soggette a torsioni laterali che in breve tempo vanno a sformare i due piattelli di contenimento!

Veramente un 10 e lode a chi ha inventato questo accrocchio!!!

Inizialmente pensavo di sostituire i ribattini con bulloncini in acciaio robusto, ma poi ho pensato...Se si svitano con le vibrazioni è la fine,

Poi resta il problema di quegli schifosi dischi para molle...fatti in lamierino che più debole non si può...

La voglia di saldare tutto ci sarebbe ma preferisco avere il sistema che funzioni a dovere piuttosto che rischiare danni ancora più seri al motore..

Esistono dei kit che permettono le future revisioni senza smontare la campana?

Modificato da golfettaro

Inviato

Sì esistono ma costano un occhio della testa..montaci un bel parastrappi rinforzato e passa la paura.tranquillo che le viti non si svitano basta metterci due gocce di frenafiletti forte

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...