Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi,

sto ultimando di ordinare i pezzi da montare sulla mia pk xl appena restaurata,

tra questi ho comprato l'accensione hp intera, sia perchè più leggera, sia per avere più luce.

Sapreste spiegarmi passo passo come faccio ad installarla sull'impianto pk xl? (quella che avevo io era con lo statore a 4 poli...) Ovviamente non intendo il montaggio sulla vespa, quello lo so fare... ma il collegamento all'impianto :biggrin:

Grazie mille in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

e lo so, ma non era facile trovarla usata...

ora, cosa devo fare?

Intendo, quali sono i passaggi che devo fare per far sì che tutto (anche le luci) funzionino correttamente?

Premetto che la parte elettronica delle mie vespe non l'ho mai toccata, sempre tenuta l'originale... sempre e solo meccanica :cool:

Inviato

Diciamo che dei 5 fili che hai a disposizione,escludendo i tre che vanno alla centralina,ne hai 3 che portano corrente e a memoria sono giallo-rosso-grigio ma singolarmente hanno pochi watt.Se hai pratica di elettronica e di saldature a stagno ti basta collegare in serie tutte le bobine che alimentano quei 3 fili ed avere un unica uscita sulla quale porterai un cavo blu.

A quel punto

blu statore con blu telaio

verde statore con verde telaio

nero statore con nero telaio

e sei a posto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...