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Inviato

per il polini o malossi:

albero anticipato, carburatore 24, raccordature travasi e carter e magari ampliamento delle luci e dei travasi stessi, marmitta espansione, accensione elettronica, volano leggero, rapporto 90 o + corto a seconda delle preferenze.

per il 100 zirri so che ha delle fasature alte e che gira molto alto, ma altri dati non ti saprei fornire a riguardo se non che sono cilindri quasi artigianali che necessitano di una messa appunto mirata e precisa.

Inviato

Se ti può interessare ho preparato 2 blokki 100 ZIRRI per due amici configurati praticamente identici...lo ZIRRI è un cilindro dalle fasi molto spinte in alluminio con pistone bi-fascia...la configurazione adottata è la seguente: albero mazzucchelli anticipato, PHBL 24 con filtro a trombetta su collettore non lamellare, marmitta ZIRRI Silent, campana 24/72 Olympia equipaggiata di frizione 4 dischi Olympia, accensione originale a puntine su volano originale...per il resto lavorazione e raccordatura carter e ripassata alle fasi del cilindro decisamente grezze...lucidatura scarico a spekkio...

per il resto ti allego quanto riportato dalle istruzioni di montaggio:

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO PER IL KIT ART.04215 (100 Zirri Alluminio)

A) Raccordare i travasi del carter con quelli del cilindro ricavando anche il terzo travaso, usando come dima la guarnizione del cilindro.

B) Anticipare l'albero utilizzando la dima sotto riportata.

C) Allargare la luce d├ó€Ôäóaspirazione internamente nel carter motore al massimo lasciando un profilo rettangolare dello spessore di 3mm tutto attorno per la chiusura dell'albero motore. Esternamente la luce dovr├â essere raccordata con il collettore d├ó€Ôäóaspirazione.

D) Anticipo dell'accensione elettronica dovrà essere regolato a 1,5mm prima del punto morto superiore.

E) Usare rapporti allungati tipo Surflex 22 denti elicoidali.

F) Per il massimo delle prestazioni si consiglia un carburatore dell'Orto PHBH 30 con la seguente taratura: valvola 40, spillo conico X2, polverizzatore AS 266, getto max 115, getto min 55.

G) Collettore d├ó€Ôäóaspirazione montare nostro ART.04057.

H) Usare candela grado termico 275 Bosch W3AC (oppure corrispondente).

I) Miscela al 2% con olio sintetico.

L) Per il rodaggio fare attenzione a non spingere il mezzo al massimo dei giri per i primi 500 km.

M) La casa consiglia per il massimo rendimento e miglior funzionamento del Kit il montaggio delle nostre marmitte speciali.

Inviato

Ma 'sti motori così esasperati non richiedono anche cuscinetti a rulli ed altri accorgimenti che adesso non ho voglia di star qui ad elencare ? Se no quanto durano ? Ma avete presente il cuscinettino della frizione? Sì, avr├â 4 dischi ed una molla pi├â┬╣ dura ma se gli scarichi un p├â┬▓ di volte 10CV te lo spappola !! Opinione assolta. Ciao. :roll:

Inviato

Io i cuscinetti li ho sostituiti con altri nuovi SKF...montare quelli "speciali" ti rendono qualkosa in più in uso esasperato, ma li getti via dopo pokissimo (es. teflon)...meglio degli originali SKF nn ho ancora trovato in rapporto all'affidabilità /durata...

Inviato
ti consiglio di montare su il 102 non il 100 tanto è la stessa cosa e va meglio

?????

Per "100" si intnde classe corsa corta...Il Polini è 102, il Malossi 115, lo ZIRRI 118...

comunque ti consiglio di montarci il carburatore da 28!!!!!!

Intendendo 102 presumo Polini...ma un 28 su quel cilindro è inutile...

Inviato

pu ò essere ma dubito ke siano 118,se lo è la camicia mi sa ke è carta velina ke pieghi con le dita...e se grippi?...lo butti via...(oltre ke è in alluminio)...

ciao

Inviato

X Vespazizzo: So dell'esistenza di altre cilindrate oltre a quelle citate, ma nn volevo stare a scriverle tutte...lo ZIRRI nn so, dikiarata è 118, effettiva nn so, andrebbe misurato...

con un kit simile quanto spendo?

Per il Gt ZIRRI io li ho pagati meno di 100 euro l'uno...eran fondi di magazzino, altrimenti a listino erano circa 140 euro l'uno...

fa casino?quanto fa?

Bhe ├â┬¿ un cilindroda configurare seriamente per farlo andare, nn si pu├â┬▓ certo pensare di montarlo così com'├â┬¿ senza fare lavori ai carter, all'albero, carburatore, marmitta, ecc ecc...configurato come si deve con una campana 24/72 i 100km/h garantiti...

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