Ospite Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Inviato 30 Dicembre 2004 Qualche settimana fa se ne era parlato, dapprima con 2IS e poi con altri. Con i miei tempi ho cercato e trovato i due collettori in garage, li ho fotografati e ve li mostro. Quello piccolo e strozzato è il collettore 50, con quello special-pk ecc. raggiungevano velocità inferiori ai 40 km/h allora imposti dal codice della strada vigente all'epoca, montando il collettore 90 e un getto di 1-2 punti più grande i vespini raggiungevano velocità tra i 53 e i 56 km/h, in verità il pk un pò meno a causa dei rapporti più corti, motivabili forse col maggior peso del pk rispetto allo special. Cita
italopapi Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Inviato 30 Dicembre 2004 Noi allora la prima cosa che facevamo sulle nostre vespe, era quella di cambiare e mettere il collettore piu' aperto che comunque non solo passa per la 90 ma anche per la 125 primavera.ciao Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Inviato 30 Dicembre 2004 Noi allora la prima cosa che facevamo sulle nostre vespe, era quella di cambiare e mettere il collettore piu' aperto che comunque non solo passa per la 90 ma anche per la 125 primavera.ciao Aggiungo pure padellino sito,almeno dalle mie parti si faceva così!!! ciaoVINC├â┬® p.s.un p├â┬▓ sporchino quel 90 ├â┬¿ KI01??? Cita
Darkwolf Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Inviato 30 Dicembre 2004 io su tutte le vespe che ho smontato sino ad ora nn ho mai treovato un collettore strozzato mah ciao Cita
Ospite Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Inviato 30 Dicembre 2004 io su tutte le vespe che ho smontato sino ad ora nn ho mai treovato un collettore strozzato mah ciaoInfatti; lo cambiavano tutti subito, e lo buttavano via, oggi può tornare utile per le revisioni Cita
Darkwolf Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Inviato 30 Dicembre 2004 la pk50xl del mi nonno non era stato cambiato lui nn lo tolse e la vespa e' dell'85 coem e' piossibile? Cita
Ospite Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Inviato 30 Dicembre 2004 la pk50xl del mi nonno non era stato cambiato lui nn lo tolse e la vespa e' dell'85 coem e' piossibile?non ho capito; su quella di tuo nonno c'era il collettore 50 o no? vedi che al primo tagliando saltava via, la stessa piaggio te lo cambiava + o - ufficialmente, dicevano come tutti che "toglievano le strozzature".Quindi se non lo trovi non vuol dire che non c'era, ma che al primo tagliando te lo avevano tolto. Credo che siano spariti da quando le potenze sono liberalizzate (prima i limiti erano 40 km/h e 1,5 cv di potenza più un peso - forse 20 kg - che il motore non doveva superare). Cita
-2IS- Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Inviato 30 Dicembre 2004 Grazie Kl01, adesso è tutto più chiaro. io possiedo decisamente quello non-strozzato, si vede subito...Inoltre devo pure cambiarlo perchè si è rotto (non so come), speriamo che nn vogliano affibiarmi quello strozzato... ciao, buon 2005 Cita
-2IS- Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Inviato 30 Dicembre 2004 la pk50xl del mi nonno non era stato cambiato lui nn lo tolse e la vespa e' dell'85 coem e' piossibile?non ho capito; su quella di tuo nonno c'era il collettore 50 o no? vedi che al primo tagliando saltava via, la stessa piaggio te lo cambiava + o - ufficialmente, dicevano come tutti che "toglievano le strozzature".Quindi se non lo trovi non vuol dire che non c'era, ma che al primo tagliando te lo avevano tolto. Credo che siano spariti da quando le potenze sono liberalizzate (prima i limiti erano 40 km/h e 1,5 cv di potenza più un peso - forse 20 kg - che il motore non doveva superare). Posso capire le limitazioni di potenza e velocità , ma proprio non capisco quella sul peso del motore. Aveva un significato e un motivo di esistere ben precisi??? Ciao, auguri di buone feste Cita
Ospite Inviato 30 Dicembre 2004 Segnala Inviato 30 Dicembre 2004 misteri del vecchio codice della strada, 2IS. Buon Anno anche a te, auguri anche per i tuoi e tuo padre in particolare, visto che ho avuto il piacere di stringergli la mano a Leonforte Buon 2005 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini