Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e mi sono avvicinato da poco al mondo delle vespe, perciò spero che perdonerete i miei eventuali strafalcioni... volevo chiedere un consiglio a chi mi vorrà rispondere: ho comprato per due soldi un motore di un PX 125 prima serie smontato e sporchissimo. Mi sono messo in testa di pulirlo, revisionare tutti i pezzi seguendo i tutorial su internet e poi riassemblarlo. Oggi ho scrostato, sgrassato e pulito il carter sinistro e, sotto uno spesso strato di grasso e terra, ho trovato che la sede dell'albero dove gira la biella (non so se ha un nome specifico...) è tutta rovinata internamente. Considerando che comunque il gruppo termico e l'albero motore li metterò nuovi, secondo voi devo comunque fare rettificare (o si dice barenare?) la sede dove gira la biella, oppure posso chiudere così e fregarmene? Altra cosa: se comunque rettificassi la sede, poi dovrei comprare un albero motore apposito più grande? Grazie a chi mi vorrà rispondere. Allego foto del carter in questione

IMG_5123.JPG

IMG_5121.JPG

• 3 settimane dopo...

Inviato

li secondo me si è mangiato l'alluminio a causa di residui di acqua o robe simili. Non penso siano danni dovuti a rotture in quanto la valvola mi sembra buona. A me una volta è esplosa una gabbia rulli, mi ha fatto un massacro in camera. Ho semplicemente pulito e cercato di levigare il più possibile con cartavetro, richiuso e via. quindi secondo me puoi andar così

Inviato

Ciao, mi unisco al coro... il classico motore lasciato senza GT per anni e che si è riempito di schifezze.... così fuori resta decente ma all'interno l'alluminio si corrode per colpa dell'acqua che ristagna.

E' gia abbastanza pulito, verifica che i semicarter combacino e poi sei pronto a rimontare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...