franzter Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e mi sono avvicinato da poco al mondo delle vespe, perciò spero che perdonerete i miei eventuali strafalcioni... volevo chiedere un consiglio a chi mi vorrà rispondere: ho comprato per due soldi un motore di un PX 125 prima serie smontato e sporchissimo. Mi sono messo in testa di pulirlo, revisionare tutti i pezzi seguendo i tutorial su internet e poi riassemblarlo. Oggi ho scrostato, sgrassato e pulito il carter sinistro e, sotto uno spesso strato di grasso e terra, ho trovato che la sede dell'albero dove gira la biella (non so se ha un nome specifico...) è tutta rovinata internamente. Considerando che comunque il gruppo termico e l'albero motore li metterò nuovi, secondo voi devo comunque fare rettificare (o si dice barenare?) la sede dove gira la biella, oppure posso chiudere così e fregarmene? Altra cosa: se comunque rettificassi la sede, poi dovrei comprare un albero motore apposito più grande? Grazie a chi mi vorrà rispondere. Allego foto del carter in questione Cita
VespaHulk Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Inviato 27 Luglio 2016 li secondo me si è mangiato l'alluminio a causa di residui di acqua o robe simili. Non penso siano danni dovuti a rotture in quanto la valvola mi sembra buona. A me una volta è esplosa una gabbia rulli, mi ha fatto un massacro in camera. Ho semplicemente pulito e cercato di levigare il più possibile con cartavetro, richiuso e via. quindi secondo me puoi andar così Cita
clafo Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Inviato 27 Luglio 2016 Ciao, anche per me può stare bene cosi com'è... Ciao. Clafo. Cita
psycovespa77 Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Inviato 28 Luglio 2016 Anche per me puo rimanere cosi,ho rimontato motori ben piu disastrati che viaggiano da anni senza noie. Cita
Blueyes Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Inviato 1 Agosto 2016 Ciao, mi unisco al coro... il classico motore lasciato senza GT per anni e che si è riempito di schifezze.... così fuori resta decente ma all'interno l'alluminio si corrode per colpa dell'acqua che ristagna. E' gia abbastanza pulito, verifica che i semicarter combacino e poi sei pronto a rimontare. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini