presco18 Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 (modificato) Purtroppo è vero i ricambi vespa che si trovano in commercio non sono come gli originali. Recentemente con l'idea di avere più luce al faro anteriore della mia GS 160 oltre a montare una lampada da 35 w ho pensato di poter rigenerare la parabola ormai ingiallita. Operazione difficile considerato che parabola e vetro fanno corpo unico. Il tentativo di separarli è finito malamente con la rottura del vetroquindi ho comperato una vetro e parabola nuovi, ma con sorpresa ho notato che il fascio di luce è diverso da quello originale. Inoltre invece di concentrare la luce il vetro la espande rendendola inefficace. Per rendere di più l'idea riporto lo schizzo. L'altro allegato riporta i 2 vetri, quello a sinistra è originale quello a destra è nuovo. A guardarli sono uguali, ma il risultato no. fari gs 160.docx Modificato 17 Luglio 2017 da presco18 Cita
kl01 Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Il vetro nuovo sembra montato sottosopra Cita
presco18 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Non credo il tondo con scritto NL deve essere in alto e le scritte dei codici sono al verso giusto Cita
kl01 Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 A vedere i vetri e i vari disegni delle varie porzioni sembra al contrario; se vedi c'è disegnato una specie di trapezio, è il ventaglio che irraggia la luce, se li confronti il nuovo sembra al contrario. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini