Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti...sono nuovo del forum e chiedo un po' di pazienza ? Perchè mi sono avvicinato al mondo vespa da 2 mesi.

Ho acquistato un px 125 america del 82, e dopo essere stata sistemata ecct, una volta revisionata esco dal meccanico e non mi tiene il minimo ( se mi fermo allo stop e non accelero si spegne e non riparte più.. Ho girato la vite che regola il minimo del carburatore al massimo ed ora lei va come una dannata, ma una volta che la spengo non riparte più perchè ingolfata (candela bagnata nera). Cosa devo fare? Precisazione: monta un pistone 177 pinasco (la sorpresa degli acquisti di 2a mano) grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mi puoi dire per favore quali sono? Al momento ho trovato la regolazione giusta del minimo ma poi a motore caldo se voglio riaccenderla non parte più e la candela la trovo nera tutta bagnata. Pulisco la candela, aspetto che si raffreddi il tutto è riparte.

Inviato

sotto al filtrino dell' aria ci sono due viti che regolano il flusso del minimo e del massimo devi estrarle e pulirle con un fil di ferro passandolo all' interno dei fori; ricorda anche sulla punta delle vite del getto c' è un piccolo foro che va pulito anch'esso nell' allegato sono quelle con la freccia verde e rossa.

Carburatore.JPG

Inviato

Pulito come mi hai detto. Vespa partita, ma dava dei vuoti quando acceleravo ed ha scoppiettato. Si sentiva il motore fiacco. Arrivato a casa ho spento la vespa. Ho provato a riaccenderla ma niente da fare. Ti posto la candela come l'ho trovata.

IMG_2361.JPG

Inviato (modificato)

Io avevo un problema simile con una px150, l'ho risolto pulendo i getti come ti avevo detto prima e allineando le puntine); io non sono un esperto però documentandomi, vedendo sui vari forum e parlando con i meccanici ecc. quando da questi problemi si dovrebbe partire con una procedura ( e seguire i passi se non si ottengono risultati con i precedenti): testare la candela, pulire carburatore e getti ( controllare il tipo di getti che vengono usati), controllare le puntine e la loro distanza, vedere lo stato dei fili sullo statore (si possono spellare ed andare in corto), funzionamento condensatore, se la vespa è rimasta molto tempo ferma i controllare i paraolio e in casi molto rari la centralina).

Spero ti possa servire, altrimenti aspetta il parere di esperti, in questo forum ci sono tante persone molto più esperte di me.

Modificato da Pittillo
Inviato

Sei stato gentilissimo. Domani la mia vespa torna dal meccanico. Pensa che vorrei passare allo statore elettronico ma è rimasto spiazzato anche il meccanico per il fatto che la px america ha 5 fili e cambia la cosa.

Sai cosa... monta un carburatore dell'orto 20 e non vorrei che sia questo il problema per l'ingolfamento

Inviato

Non vorrei dire castronerie ma se non ricordo male le px 125-150 montano un orto 20 sono le 200 che montano il 24.

Io sulla mia ho un orto 20 e la vespa va tranquillamente (Non so se la tua px essendo versione america monta anche un carburatore diverso dato che ha alcune differenze con la px normale se non sbaglio la tua ha anche la batteria).

Inviato

Ciao, si vede benissimo dalla candela che si ingolfa .. hai sicuramente un livello troppo alto in vaschetta,,,,sostituisci il coperchio vaschetta insieme allo spillo e il galleggiante , visto che prima o poi con gli SI succede a tutti , se continua a farlo ,anche sostituendo tutto cambia direttamente carburatore con uno nuovo.

Inviato

Il meccanico mi ha sostituito lo spillo, ora è venuto a riprendermela perchè quando è calda non parte più. Mi parlava di galleggiante... vediamo se cambiare tutto il carburatore. Dici che ci sono i getti che non sono stati regolati bene? Ultima due cose... mi consigliate di passare allo statore elettronico? Dove posso trovare il rubinetto della px america? ?? grazie

Inviato

Se il carburatore è vecchio , sostituiscilo direttamente , se invece vuoi fare la prova cambia il coperchio vaschetta insieme al resto , se funziona ok se no lo butti ..

Inviato

Non credo che si possa mettere sul forum link di collegamento a negozi online cmq io mi sono trovato bene sul + famoso negozio di aste online dove c'è un venditore del sud che ha il marchio con scritta gialla su sfondo blu.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...