patrick75dr Inviato 25 Agosto 2017 Segnala Inviato 25 Agosto 2017 (modificato) ciao a tutti... tempo fa comprai un gruppo termico polini 75 racing (quello con 6 o 8 travasi non ricordo), nelle specifiche consigliavano di anticipare l'albero con una certa angolatura , bisognava rimuovere molto materiale ma io ero un sacco entusiasta quindi presi un flessibile e ci andai giù pesante. Adesso che sto rimettendo in strada la vespa (pk 50) la trovo decisamente troppo vibrante, soprattutto per andarci in due. sapreste consigliarmi un albero anticipato (o non) che ci sta bene con un 102 polini, carburatore 19-19 e aspirazione lamellare? non voglio correre anzi, ho su una campana molto corta 18-67 per andarci comodamente in due per i colli bolognesi. altro problema... con il 75 racing aprii la frizione (a molla centrale) e ci misi su una molla da moto da cross. andava bene e non slittava più. adesso che ho su il 102 ho un problema: quando faccio la messa in moto molte pedalate vanno a vuoto senza far girare il motore. purtroppo la vespa nelle condizioni in cui è adesso, bisogna ringraziare che stia in moto per un po' quindi non so se le marce slittano. Il problema del pedale mostra una molla troppo debole? grazie dell'attenzione, scusate per la prolissità Altra discussione aperta sulla mia vespa: Modificato 25 Agosto 2017 da patrick75dr Cita
patrick75dr Inviato 25 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2017 Me ne interessa un albero che sia molto equilibrato e non faccia consumare molto... se avete consigli per eliminare vibrazioni in altri modi, sono tutto orecchi. ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini