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Sprint Veloce '72 : parti in gomma


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Ho acquistato questa '72 (devono ancora portarmela) ed a parte il clacson che è sbagliato(è del modello '77) ho il dubbio sulle manopole, sulle guarnizioni cofani e sulla guarnizione fanale posteriore: ho letto che alcune le avevano già nere come gli esemplari dal '73 ma potevano anche essere ancora grigie chiare. Risulta così o ci vanno per forza grigio chiaro?

Vorrei iscriverla al Registro Storico e non vorrei avere sorprese...

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le guarnizione vanno dal 1970 tutte nere,

S Vel. nel 1969 solo sui cofani grigie (manopole nere nuovo logo) la cosa è uguale e ben evidente anche sulla Gtr primissima serie 1969 che a differenza dei modelli dell'anno successivo ha ancora strumento fondo bianco, guarnizioni asta e cofani grigie, ma quella cicalino e manopole in nero (molti restaurano con manopole grigie e guarnizione clacson grigia ma è un erore così come è sbagliato il fanale posteriore tio GT) sempre GTr 125cc 1969 colorazione unica per l'anno (verde 399) e per l'interruttore freno totalmente in grigio (guarnizione anche) seppur di nuova foggia come il fanale post (dal 1969)

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la tua se del 1970 ha guarnizioni cofani e manopole nere, guarnizione clacson nera (clacson MODENA ), guarnizione pedale freno Nera con interruttore grigio, strumento fondo bianco, leve sottili gommino asta nero aggiungo che fino al 1973 il Grigio usato non è il PIA 108 ma il PIA 103 (tutte anche RALLY e Special 1^ sr 3M) come erroneamente indicato su molti siti.

dal 1974 nuove scritte, strumento fondo nero, interruttore pedale tutto nero, leve tipo quelle del px....

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per la Sprint vel fà eccezione il modello in VERDE( cod sconosciuto ) prima serie dal 1969 al 1973 scritte corsive questa colorazione ha sempre strumento, manopole e guarnizioni in grigio, dal 74 nuova colorazione VERDE chiaro (ASCOTT) come sul BOXER 2, lo strumento nero così come le guarnizioni dei cofani unificandosi alla produzione della GTR e successiva TS, dal 1974 il clacson diventa mod BOLOGNA.

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molto bella, ma il parafango nuovo commerciale mal sagomato (io lo chiamo a becco di papera) ti toglie qualche punticino....

il clacson non se ne accorge nessuno oltre me di certo e leve in fin dei conti queste son più comode... ok l'interruttore al pedale.... non vè certezza diranno....

bella sprint poco veloce.

Abhart doppio cannello e Dr 'd'obbligo direi.... ricorda che hai la marmitta tipo Gtr e non quella PX con doppia staffa datosi che alla seconda serie sprint Vel ne seguirà una terza dal 1976 con cono albero lato volano da 20 ed appunto.... nuova marmitta tipo TS (alias PX) _serie migliorata_

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Procurati lo stencil per la serigrafia PIAGGIO sulla sella... copri, bianco opaco ed il gioco è fatto se sbagli diluente nitro e pulisce tutto e ricominci... sgrassa bene la superficie...

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una SV in PIA 103 con i classici riflessi melanzana da ossidata.... e ujn Boxer 2 anno 1974 in Verde Ascott

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Grazie, le guarnizioni le lascerò nere.

Anche il clacson non lo cambierò, mi hanno detto che può starci anche il Bologna (come il mio) al posto del Milano.

Ordinero' le leve giuste e la maschera per la scritta sulla sella.

Penso che alcune modifiche poi le farò: vorrei mettere i cerchi tubeless, una sella sportiva, ammortizzatore anteriore BGM e più avanti un trapianto di motore (blocco motore PX) Polinizzato.

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