OMiOmoDanniDelGasse Inviato 15 Dicembre 2017 Segnala Inviato 15 Dicembre 2017 Ciao atutti!!! vorrei chiedervi qualche consiglio su come elaborare la mia vespa 50 (non troppo pesantemente)!!! se potete anche dirmi un prezzo base mi fate un piacere....grazie a tutti!!! Cita
OMiOmoDanniDelGasse Inviato 1 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2018 ├ê una vespa 50 special ma l anno non lo sò? Cita
pelle Inviato 1 Gennaio 2018 Segnala Inviato 1 Gennaio 2018 se vuoi dargli solo un po' di brio e non dare troppo nell'occhio, metti un 80DR con carburatore 16/16, marmitta originale o sito padellino, purchè sia nuova o comunque pulita. senza cambiare rapirti o al max, se abiti in pianura, metti il solo pignone DRT (mi pare) con un dente in più ( mi pare 19 denti). per elaborazioni maggiori io consiglio sempre di trovare un secondo blocco da elaborare in modo da lasciare originale il suo. Cita
OMiOmoDanniDelGasse Inviato 13 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2018 Grazie mille per le risposte... se mettessi un 75, carburatore 19, e la sito(senza aprire il blocco) che velocità farebbe?? Cita
verbena Inviato 2 Marzo 2018 Segnala Inviato 2 Marzo 2018 Le cose ripetute aiutano. Consiglio la seguente elaborazione (per iniziare e senza regalare soldi ...) Vai da un meccanico che ci capisce e ordina la seguente modifica: 1) rettifica cilindro da 65 cc ( il massimo che può arrivare è 67,5 poi diventa una sfoglia ) leggera allargata luci di scarico e aspirazione testa piatta 2) pistone (marca Asso, preferibile) a testa piatta che si adatta perfettamente alla testa piatta 3) carburatore Dellorto 19S a trombetta a presa diretta ( attaccato al carter ) 4) marmitta originale svuotata con cannello più largo 5) ventola alleggerita 6) correggere l'anticipo Non serve altro; vedrai che i vari 75 e compagnia cantante, dei sapientoni da circo Togni, li voli tutti Cita
poeta Inviato 4 Marzo 2018 Segnala Inviato 4 Marzo 2018 Diciamo che è una 4M... dal 75 al 1982 allora cilindro DR 75 modello base costa poco e và benone €80 marmitta padellino RMS per vespa special 50 ben libero ma uguale all'originale 20, oppure meglio siluro sito €78 pignone DRT da 17 denti che allunga il 16 originale sui €40 spedito getto carburatore da 52 a 55 punti sui ,€4 cambia anche dischi frizione e molla con quelli ricambio simil originale €10 e olio al motore con una SAE ┬ú= Castrol Garden 4T € 12 lt. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini