Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro (anzi, lo sono stato a lungo in passato) e vi sottopongo un problema che mi ha dato un bel grattacapo.

venerdì ho venduto la mia sprint del 65 in perfette condizioni (e regolarmente revisionata!) e il giorno dopo l'acquirente mi informa che ha riscontrato una discrepanza tra il numero di telaio punzonato e quello riportato a libretto. l'unica cifra che differisce è ultima, 8 sulla scocca e 5 a libretto.

poichè il mezzo era stato reimmatricolato nel 2002(a messina e io vivo a torino) ho pensato immediatamente ad un errore di trascrizione. come posso procedere per venirne a capo? posso richiedere un estratto cronologico? se lo richiedo sulla nuova targa posso venire a conoscenza anche dei dati riguardanti la prima immatricolazione?

l'acquirente ha giustamente minacciato querela e io sono una persona assolutamente onesta.

grazie anticipatamente a tutti!

alessandro

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

che intendi con non riporta alcuna cifra?

comunque si, fai un estratto cronologico e vedi che esce,altrimenti dovresti farti dare i documenti con il quale è stato reimmatricolato, ci sarà sicuramente un CRS ASI o altro documento equivalente FMI., quindi rivolgiti in motorizzazione a Messina per avere notizie.

Inviato

Sì, bisogna rivolgersi in motorizzazione perchè facciano un controllo, anche sulla prima immatricolazione.

Il 4/2/2018 in 18:13 , alehc ha scritto:

dimenticavo... il numero non riporta alcuna cifra ma proprio soltanto numeri

013275 e 013278

Vuoi dire che sulla carta di circolazione non c'è la sigla del telaio ma solo i numeri? Se sì, è un errore da correggere anche questo.

Ciao, Gino

Inviato

grazie a tutti, nel frattempo tramite una visura al PRA sono riuscito a scoprire in parte l'arcano... il numero d telaio è stato chiaramente scritto a mano con una grafia quantomeno "incerta"... il carattere riprodotto è effettivamente un 8 (come punzonato) ma appare più simile ad un 5. solo che confrontando tutti i 5 presenti sul documento si capisce che si tratta di un carattere diverso... sentirò in motorizzazione se è possibile, a partire dal telaio, scoprire qualcosa di più...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...