Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti come da ogg. vespa px 150 mi lascia a piedi,la porto a casa,

smonto il motore, estraggo il volano, e sorpresa delle sorprese trovo

la sede della chiavetta quindi dell' albero visibilmente consumata da

una parte,a quasto punto credo proprio di doverla comprare nuova.

se qualcuno ha qualche consiglio o qualche alternativa mi faccia sapere.

a dimenticavo, visto che devo montare un polini 177 cosa mi dite

farei bene a comprare un albero anticipato e raccordare i travasi?

e come rapporti cosa mi consigliate tengo questi o devo cambiare

completamente primaria frizione e ingranaggi marce.

grazie a tutti anticipatamente

alex

Inviato

guarda mi è successa la stessa cosa.

devi cambiare l'albero motore, e visto che ci sei lo fai anticipare, poi, sempre visto che ci sei fai i lavori sui carter e cambi o rinforzi la frizione.

Valuta se vuoi un accelerazione da paura con il cambio normale o se vuoi guadagnarci anche in velocità allungando i rapporti (io ho già quelli lunghi).

quando rimonti pensa al volano, leggero è meglio.

Inviato

grazie mille mi sai dire quanto puo costare un albero nuovo ed uno già anticipato?

e facendo tutti i lavori che abbiamo detto dovrei cambiare anche carburatore o va

bene il 20/20 dell'orto con getto max 110 per polini 177?

grazie mille

aspetto notizie

alex

Inviato

mi dicono che il carbiratore può andare, ma ovviamente e meglio se allarghi i fori per montare eventualmente un 24 (io per il momento terro il 20)

l'albero nuovo costa 90 euro, anticipato non so, io l'ho cercato usato

Inviato

Quell'albero potrà forse campicchiare con un 125 PX, ma con un Polini sicuramente no, non farai in tempo a metterlo in moto che si romperà la chiavetta.

Se lo cambi quello vecchio lo metti sul mercatino o mi fai sapere anche com mail o mp la tua richiesta, così forse di due riesco a farne uno.

Del problema ne abbiamo parlato da poco tempo su questa sezione tecnica.

http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=10442&highlight=schiavellato

• 3 settimane dopo...
Inviato

AAArRRGGG!!!! Cambiare albero per una schiavettata???? MA SIAMO MATTI?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vai in una qualunque rettifica e ti mettono tutto a posto con un po' di pasta smeriglia per valvole.

Puoi anche evitare di smontare il tutto!!! Pero' se monti il pollini smonta l'albero, fattelo mettere a posto per la chiavetta e fallo equilibrare, cosi' sarai sicuro di avere un albero PERFETTO!!!!

Quello che tiene fermo il volano non è la chiavetta, ma la perfetta aderenza delle superfici.

Oggi si tende addirittura ad eliminare le chiavette. Vai tranquillo alla prima rettifica. E' un lavoro da 15/20 euro esagerando!

Ciao

marSS.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...