diez Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 ciao a tutti come da ogg. vespa px 150 mi lascia a piedi,la porto a casa, smonto il motore, estraggo il volano, e sorpresa delle sorprese trovo la sede della chiavetta quindi dell' albero visibilmente consumata da una parte,a quasto punto credo proprio di doverla comprare nuova. se qualcuno ha qualche consiglio o qualche alternativa mi faccia sapere. a dimenticavo, visto che devo montare un polini 177 cosa mi dite farei bene a comprare un albero anticipato e raccordare i travasi? e come rapporti cosa mi consigliate tengo questi o devo cambiare completamente primaria frizione e ingranaggi marce. grazie a tutti anticipatamente alex Cita
SStartaruga Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 guarda mi è successa la stessa cosa. devi cambiare l'albero motore, e visto che ci sei lo fai anticipare, poi, sempre visto che ci sei fai i lavori sui carter e cambi o rinforzi la frizione. Valuta se vuoi un accelerazione da paura con il cambio normale o se vuoi guadagnarci anche in velocità allungando i rapporti (io ho già quelli lunghi). quando rimonti pensa al volano, leggero è meglio. Cita
diez Inviato 4 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 grazie mille mi sai dire quanto puo costare un albero nuovo ed uno già anticipato? e facendo tutti i lavori che abbiamo detto dovrei cambiare anche carburatore o va bene il 20/20 dell'orto con getto max 110 per polini 177? grazie mille aspetto notizie alex Cita
SStartaruga Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 mi dicono che il carbiratore può andare, ma ovviamente e meglio se allarghi i fori per montare eventualmente un 24 (io per il momento terro il 20) l'albero nuovo costa 90 euro, anticipato non so, io l'ho cercato usato Cita
Ospite Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 Quell'albero potr├â forse campicchiare con un 125 PX, ma con un Polini sicuramente no, non farai in tempo a metterlo in moto che si romper├â la chiavetta. Se lo cambi quello vecchio lo metti sul mercatino o mi fai sapere anche com mail o mp la tua richiesta, così forse di due riesco a farne uno. Del problema ne abbiamo parlato da poco tempo su questa sezione tecnica. http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=10442&highlight=schiavellato Cita
diez Inviato 20 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2005 per kl01 se ti interessa l'albero te lo do per 10 ├óÔÇÜ┬¼ fammi sapere. ciao a presto fammi sapere Cita
laiomarc Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Inviato 20 Gennaio 2005 AAArRRGGG!!!! Cambiare albero per una schiavettata???? MA SIAMO MATTI?????!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vai in una qualunque rettifica e ti mettono tutto a posto con un po' di pasta smeriglia per valvole. Puoi anche evitare di smontare il tutto!!! Pero' se monti il pollini smonta l'albero, fattelo mettere a posto per la chiavetta e fallo equilibrare, cosi' sarai sicuro di avere un albero PERFETTO!!!! Quello che tiene fermo il volano non è la chiavetta, ma la perfetta aderenza delle superfici. Oggi si tende addirittura ad eliminare le chiavette. Vai tranquillo alla prima rettifica. E' un lavoro da 15/20 euro esagerando! Ciao marSS. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini