fox88 Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho appena acquistato una 50 special degli anni 70!!! Facendo i primi giretti sento la necessità di "potenziare" un pochino il motore che sforza parecchio... che piccola modifica mi consigliate? in altre discussioni ho letto di marmitta, albero, ecc... sarebbe possibile ottenere già un risultato passando dal 50 al 75 o 102? che parti dovrei cambiare (es. carburatore, ecc...)? scusate le tante domande ma non sono molto esperto Grazie mille in anticipo!!! Cita
verbena Inviato 27 Febbraio 2018 Segnala Inviato 27 Febbraio 2018 Consiglio la seguente elaborazione (per iniziare e senza regalare soldi ...) Vai da un meccanico che ci capisce e ordina la seguente modifica: 1) rettifica cilindro da 65 cc ( il massimo che può arrivare è 67,5 poi diventa una sfoglia ) leggera allargata luci di scarico e aspirazione testa piatta 2) pistone (marca Asso, preferibile) a testa piatta che si adatta perfettamente alla testa piatta 3) carburatore Dellorto 19S a trombetta a presa diretta ( attaccato al carter ) 4) marmitta originale svuotata con cannello più largo 5) ventola alleggerita 6) correggere l'anticipo Non serve altro; vedrai che i vari 75 e compagnia cantante, dei sapientoni da circo Togni, li voli tutti Cita
Raffa66 Inviato 28 Febbraio 2018 Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Ciao fox88 , poeta chiede le foto per capire se hai le ruote da 9 o da 10 , se non monti ruote piu alte nel caso ruote da 9 , o cambi i rapporti , puoi elaborare quanto vuoi ma non superi i 60 / 65 kmh. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini