Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buona sera,

stò facendo un impianto sulla mia et3 alimentato con una batteria visto che per il conta km sip mi serviva per forza.

Avevo già un Vespatronic installato precedentemente cosi vorrei collegare l'impianto elettrico della vespa con una batteria da 7 ah e mettere lampadine a led e anche un impianto di antifurto sonoro.

Tutto collegato sotto un regolatore.

Vorrei capire solo una cosa il clacson....ovviamente devo cambiarlo e ne ho preso uno a 12 volt,ho provato a testarlo con la batteria e non funziona.

appeno collego i fili da' un accenno di collegamento ma non va'......poi ho controllato meglio online e ho notato che alcuni in vendita è specificato con batteria.

ma che differenza c'è?non è sufficiente che sia 12 volt?

Inviato

se lo colleghi alla batteria ti occorre un clacson in corrnete continua (CC o DC per dirla all'inglese). Di norma invece sono in corrente alternata (CA o AC per ridirla all'inglese).

Oppure ti porti un filo diretto dall'uscita alternata che va al clacson. Devi ovviamente verificare anche i contatti del commutatore, ma se non ricordo male, anche con quello modificato per CC, il commutatore fornisce comunque la massa e pertanto se porti il filo in CA al clacson, sei a posto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...