paul71 Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Buongiorno a tutti. Ho questo problema: Vespa 50 special restaurata completamente. Usata un paio d'anni. Fermata per 6 mesi. Provo ad avviarla e non parte. Bobina AT interna, trovo il cavo AT ossidato che si stacca. Decido quindi di revisionare completamente statore. Cambio Bobina luci, bobina accensione(ne metto una per bobina esterna), bobina esterna, condensatore e puntine. Regolo puntine a 0.35 (monto un 80cc), fari funzionano, scintilla arriva bene, candela nuova. Il problema è questo: la moto parte dopo un po di pedalate, sembra giri bene a parte un po di ingolfatura, prende bene i giri e dopo 15/20 secondi muore. A quel punto altre pedalate (un bel po e dopo alcuni secondi nei quali sembra girare bene, muore di colpo. Non so dove sbattere la testa....... Mi aiutate ? Grazie a tutti Cita
pelle Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 ciao, hai rimesso lo statore nella posizione esatta come era prima che tu lo smontassi? sembra quasi che esaurisca la benzina dalla vaschetta del carburatore. prova a girare su riserva. Ma un 50 cc girerebbe molto più di 20 secondi... Cita
paul71 Inviato 27 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Messo su riserva già. Ma poi perchè dopo a forza di pedalare riparte? . ? Per quanto riguarda lo statore ho notato che (non me ne ero accorto) che avevo due tacche fatte sul rotore a 2 mm una dall'altra. Ho posizionato una in corrispondenza di quella sul supporto.... Provare l'altra? Anche se due mm potrebbero essere un grado di anticipo, non penso di più...... Cita
thecrew2005 Inviato 28 Agosto 2019 Segnala Inviato 28 Agosto 2019 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo (posto qui ma se ho sbagliato sezione spostatemi pure). Vespa 50 (1964) di mio suocero fatta restaurare nel 2017. In questi anni l'ho usata poco e saltuariamente (circa 1000 km totali). Quest'inverno la porterò dal meccanico per provare a risolvere definitivamente ma intanto chiedo lumi qui... Ha sempre questo problema. Parte bene, nessun segno di ingolfamento. Dopo qualche km (anche solo 6-7) , a caldo, e soprattutto se ho viaggiato per tratti a a gas spalancato, quando vado per rallentare la vespa affoga.....e si ingolfa.....Se la lascio ferma, la mattina dopo riparte, altrimenti a pedivella non si riparte e se mi va bene la accendo a spinta.... Il problema si presenta meno se non la porto al massimo della velocità, ma comunque si presenta lo stesso. Grazie per l'ascolto. Nicola Modificato 28 Agosto 2019 da thecrew2005 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini