Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, di tutta questa burocrazia io non ci capisco niente. Ho appena finito il restauro della mia Vespa pk xl 125. La moto è radiata d'ufficio ma possiedo tutti i documenti e la targa originale. Ora però vorrei immatricolata, il problema che esteticamente non è originale, parafango di una primavera e colore non originale... Non è possibile reimmatricolare senza registrare il motoveicolo al registro storico? Non mi interessa mantenere targa e documenti originali. Grazie in anticipo per chi chiarirà i miei dubbi

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Ciao,

mi risulta che da qualche anno, anche per i radiati d'ufficio, è necessaria l'iscrizione ad un club ASI o FMI e rilascio del relativo CRS. Normalmente richiedono restauro filologico o conservato. Senti il tuo club di fiducia che possibilità hai. In entrambi i casi (targa vecchia o targa nuova) devi farti rilasciare il CRS.

Comunque passa in una qualunque agenzia di pratiche automobilistiche per chiarire la questione.

Modificato da pelle
Inviato
Il 5/4/2018 in 10:08 , tiavince ha scritto:

Ciao a tutti, di tutta questa burocrazia io non ci capisco niente. Ho appena finito il restauro della mia Vespa pk xl 125. La moto è radiata d'ufficio ma possiedo tutti i documenti e la targa originale. Ora però vorrei immatricolata, il problema che esteticamente non è originale, parafango di una primavera e colore non originale... Non è possibile reimmatricolare senza registrare il motoveicolo al registro storico? Non mi interessa mantenere targa e documenti originali. Grazie in anticipo per chi chiarirà i miei dubbi

C'è una procedura, per chi NON vuole (o non può) conservare la targa originale, per reimmatricolare con nuova targa e documenti un veicolo radiato d'ufficio dal PRA. In effetti è anche più economica della procedura ordinaria, ma non viene attuata in tutte le motorizzazioni.

In pratica si deve andare in motorizzazione con un estratto cronologico del mezzo e chiedere una visita per reimmatricolazione con nuova targa, alla visita ci si presenta con la vespa in perfetta efficienza (non credo facciano molta attenzione al parafango, di certo del colore non gliene importa nulla) e senza ruggine e con un certificato dei lavori svolti a regola darte da parte di un meccanico abilitato ed iscritto alla camera di commercio.

Ma sei sicuro che la cosa ti convenga? In che provincia sei residente? Il tuo comune applica limitazione alla circolazione per i veicoli Euro0 a miscela? Hai pensato ad eventuali risparmi assicurativi?

Sappimi dire.

Ciao, Gino

Inviato

Io abito in provincia di Bologna. Il problema non si pone perchè non ho un elenco dei lavori fatti da un meccanico dal momento che ho fatto tutto io. Alla fine penso che iscriverò la vespa asi anche perchè se non sbaglio come hai detto anche te si hanno (quasi sempre) risparmi assicurativi. Grazie mille, vi terrò aggiornati così da poter aiutare anche altre persone.

IMG_20180406_185705.jpg

Inviato

Anche ad ASI dovrai produrre una certificazione dei lavori svolti. I lavori può averli fatti chiunque, ma un meccanico qualificato li deve certificare, altrimenti non se ne fa nulla, e con quel parafango non passa, ma puoi sempre chiedere un parere preventivo ad un esaminatore ASI.

Ciao, Gino

Inviato
5 minuti fa, GiPiRat ha scritto:

Cerca di renderla più possibile simile all'originale prima di fare le foto da mostrare all'esaminatore ASI.

Ciao, Gino

Faccio una domanda stupida: visto che sono solo foto (nessuno viene a controllare giusto?) le foto non potrebbero essere photoshoppate?

Inviato

tu comunque dichiari nella richiesta che le foto sono effettivamente quelle del mezzo in tuo possesso. Io ho fatto diversi CRS, mai messo foto false ma non ho neanche mai visto esaminatori o commissari

Inviato

Salve a tutti ho una vespa pk 50 con polini 90 carb.24 dellorto campana Olympia 22 denti elicoidali accensione polini da 1.2kg e come espansione polini banana...consigli su come migliorarla o su che rapporto mettere?

Inviato
16 ore fa, Fran_k ha scritto:

Salve a tutti ho una vespa pk 50 con polini 90 carb.24 dellorto campana Olympia 22 denti elicoidali accensione polini da 1.2kg e come espansione polini banana...consigli su come migliorarla o su che rapporto mettere?

Hai sbagliato forum, vai al forum elaborazioni ed apri un topic tuo sull'argomento: https://www.vespaonline.com/forum/33-elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-eccecc/

Ciao, Gino

• Like 1
Inviato

Oh oh oh! Notiziona positiva. Ieri vado al PRA per iniziare la reimmatricolazione e mi viene comunicato che la vespa non risulta radiata(nonostante la proprietaria pensava di sì) ! Ora mi non ne so il motivo, in ogni caso tutto più facile nei prossimi giorni effettuerò il passaggio di proprietà. Ora ho da fare una domanda. Dopo il passaggio immagino dovrò fare una revisione giusto? ├ê diversa o una normalissima revisione?

Inviato

Scusa, ma non avevi fatto una visura? _nooo_

Comunque, è una revisione normalissima, basta che non ti fai beccare in giro prima di averla fatta, altrimenti paghi per quella e per le precedenti non effettuate.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...