Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

posto qui dei spilli conici per il mio carburo 20/20d

Domandona, qual'è quello giusto?

Un amico, vecchio meccanico mi ha detto anche che per risolvere il problema dell'ingolfamento quando si percorrono basoli, sanpietrini o non si chiude rubinetto benzina basta mettere un anello di ferro nella sede dello spillo cosi da ridurre la corsa del galleggiante, verificando che non trasuda.

Vi risulta questa tecnica?

I sintomi sono quelli di tutte le vespe e cioè, se non chiudi il rubinetto fatica ad accendere, se cavalletto sbilenco verso destra fatica ad accendere etc etc

Buon week end a tutti

23715345_10154921986801994_1021803015_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

a me pare una cavolata, l'anello di ferro nella sede dello spillo andrebbe ad influire sul peso del galleggiante.

il problema delle strade sconnesse e dei sampietrini si verifica perchè le scosse fanno scendere il galleggiante e quindi entra benzina e si ingolfa.

da ferma nel cavalletto centrale con spillo nuovo, sede di ottone lucidata e guarnizioni nuove, anche senza chiudere benzina, non dovresti avere problemi di ingolfamento.

tornando agli spilli della foto, quello giusto mi pare quello in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato che quello montato è quello in basso. Ora che ricordo un meccanico tempo fa mise quello, diceva cosi di rimediare a problemi d'ingolfamento...

Mi disse che si fa la modifica e si mette tutta la parte dello spillo conico con galleggiante e la sede, per intenderci tutto il pezzo che comprende spillo conico per evitare questi problemi.

L'anello di ferro sarebbe da inserire dove va la punta dello spillo conico, cosi si riduce la corsa dello spillo e quindi il galleggiante si blocca prima. ma io non ho mai sentito questa cosa...

Cmq appena possibile cambio tutte le guarnizioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...