cipparella Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2018 Ciao a tutti, posto qui dei spilli conici per il mio carburo 20/20d Domandona, qual'è quello giusto? Un amico, vecchio meccanico mi ha detto anche che per risolvere il problema dell'ingolfamento quando si percorrono basoli, sanpietrini o non si chiude rubinetto benzina basta mettere un anello di ferro nella sede dello spillo cosi da ridurre la corsa del galleggiante, verificando che non trasuda. Vi risulta questa tecnica? I sintomi sono quelli di tutte le vespe e cioè, se non chiudi il rubinetto fatica ad accendere, se cavalletto sbilenco verso destra fatica ad accendere etc etc Buon week end a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2018 a me pare una cavolata, l'anello di ferro nella sede dello spillo andrebbe ad influire sul peso del galleggiante. il problema delle strade sconnesse e dei sampietrini si verifica perchè le scosse fanno scendere il galleggiante e quindi entra benzina e si ingolfa. da ferma nel cavalletto centrale con spillo nuovo, sede di ottone lucidata e guarnizioni nuove, anche senza chiudere benzina, non dovresti avere problemi di ingolfamento. tornando agli spilli della foto, quello giusto mi pare quello in alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cipparella Inviato 11 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2018 Ho controllato che quello montato è quello in basso. Ora che ricordo un meccanico tempo fa mise quello, diceva cosi di rimediare a problemi d'ingolfamento... Mi disse che si fa la modifica e si mette tutta la parte dello spillo conico con galleggiante e la sede, per intenderci tutto il pezzo che comprende spillo conico per evitare questi problemi. L'anello di ferro sarebbe da inserire dove va la punta dello spillo conico, cosi si riduce la corsa dello spillo e quindi il galleggiante si blocca prima. ma io non ho mai sentito questa cosa... Cmq appena possibile cambio tutte le guarnizioni!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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