Ospite Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 Navigando tempo fa nel sito dei SIP mi ero imbattuto in un prodotto denominato CDI Ignition praticamente un'accensione elettronica con caratteristiche di più alta qualità - leggo testualmente traducendo dall'inglese del catalogo - e la candela possiede un più alto voltaggio di accensione...l'unità originale fa scintilla circa 94 volte a 100 giri; questa CDI migliorata eleva questo valore fino a 99 risparmiando gas - ????? - e incrementando la potenza. Bòn, forse da allocco mi sono lasciato abbagliare da queste prestazioni per il mio 200 senza accorgermene - DOPO!!! - che è un kit adattabile a LML e non PX, prova ne sia che dopo svariati tentativi di mancata scintilla ho ripiegato sulla scatola nera del buon vecchio motore di Vespabbestia che di scintille ne fa, eccome... Pensate non sia possibile farla funzionare per il 200? Ric Cita
Ospite Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 Boh, la bobina sembra quella del PX a punte platinate o dello Special ... Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 Se non sbaglio,mi pare che pure sulle vespa indiane,c'├â┬¿ montato qualcosa di simile!!! ma allora,la famosa bobina A.T.per LML da 99/100 scintille ├â┬¿ questa??? ciaoVINC├â┬® Cita
Ospite Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 Dunque il problema potrebbe essere lo statore elettronico... Ric Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 Su una cetak,ho visto che praticamente lo statore,├â┬¿ una specie di ibrido,non hanno la camma,ma una sorta di pic-up,ma poi montano quel tipo di bobina,anzicch├â┬¿ quella A.T. centralina!!!mah. ciaoVINC├â┬® Cita
FurlanPx Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Inviato 5 Gennaio 2005 http://www.sip-scootershop.com/upload/files/dateien/00000117_000.pdf Cita
Ospite Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Inviato 5 Gennaio 2005 http://www.sip-scootershop.com/upload/files/dateien/00000117_000.pdf Conosco già le istruzioni, il problema è che la scintilla non scocca pur avendo testato la bobina, anzi avendone trovata un'altra di usata a dieci euro più efficiente non è cambiato nulla. Sotto chi ne sa di più, Ric Cita
andrea_c Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Inviato 5 Gennaio 2005 Io tempo fà (al mercatino di Imola) comprai lo stesso kit ma per ET3,e ho avuto lo stesso problema nn dava la scintilla. Ho sostituito il supporto bobine con uno del PK 50 ora la scintilla la dà ,il motore si accende ma nn sale di giri come se fosse fuori fase l'accensione e anche di molto. Cita
piace_77 Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato 9 Gennaio 2005 hai ragione, ho lo stesso problema. o meglio, dopo varie ed estenuanti prove ho realizzato che non funziona con volani originali piaggio. ma se monto un pinasco in carbonio o l'hp da 1 kg della sip allora funziona. non chiedermi perch├â┬¿ non me lo spiego ma ├â┬¿ così. Ho provato con 3 diversi volani originali e 3 diversi piatti bobine!!! altro difetto ├â┬¿ che sotto ad un certo numero di giri muore. praticamente bisogna tenere il minimo un po' alto. mi ha stancato e l'ho tolta. Per il tempo che l'ho tenuta mi dava comunque l'impressione di prendere giri + velocemente ed era + pronta all'apertura del carburatore che non con la bobina originale. Ma ho un amico che sostiene che gli funziona benissimo con il volano originale, devo verificare! Cita
rocksteady Inviato 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato 10 Gennaio 2005 ragazzi a me (montata su una rally) funziona da paura, si sente proprio la differenza. non so dirvi niente per il resto, ma essendo prodotti indiani mi sa' che potrebbe esserci un certo numero di componenti arrivate gia' morte. Saluti Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini