VINC├âãÆ├é┬® Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Inviato 4 Gennaio 2005 Raga,vorrei cambiare la bobina A.T. che attualmente monto,ho seri dubbi sul suo corretto funzionamento,cmq ├â┬¿ abbastanza vecchiotta,e diciamo che ha dato quello che poteva!!! Il dubbio ├â┬¿ ma quale conviene comprare??? 1├é┬░Originale Piaggio(DUCATI)??? 2├é┬░LML???pare che qualcuno ne ha parlato bene,e forse pure +poteni,le famose 99/100 scintille!!!├â┬¿ vero??? chi mi aiuta nella scelta,comunicandomi pure qualche prezzo??? ciaoVINC├â┬® Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 6 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2005 Nessuno mi s├â dire nulla??? che faccio piglio quella piaggio (ducati) e la metto s├â┬╣??? ho chiesto il prezzo,mi hanno detto sui 30euro,l'ho pure vista,├â┬¿ quella azzurra!!! quella che monto attualmente,├â┬¿ nera perch├â┬¿??? forse ├â┬¿ un tipo vecchio??? ciaoVINC├â┬® p.s.perdonate la catasta di domande, quando mi ci metto,s├â┬▓ essere rompiba**e hihihi!!! Cita
Mass Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Inviato 6 Gennaio 2005 Attualmente i PX escono di fabbrica con le bobine MITSUBA color azzurro. In alternativa c'è la DUCATI identica alla MITSUBA per colore e domensioni. Io le ho tutte e due, e non c'è nessuna differenza tra le due. Ciao MASSimo Cita
Ospite Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Inviato 6 Gennaio 2005 Ciao Vincè, le bobine sono uguali, la nera dovrebbe essere prodotta prima degli anni 90. Giusto oggi sono rimasto a piedi con uno dei miei vesponi e il sospetto è proprio nella bobina, andava un pò pigro, poi sono mancate un pò di accensioni e poi black out sulla candela, nessuna scintilla. Quando si è raffreddato il tutto è tornato come prima, ma ho dovuto cambiare candela. L'episodio dopo una tirata a manetta di un 6-7 km in tangenziale. Adesso ho messo su una bobina nera al posto dell'originale blu e mi sembra molto più pronto e potente (di prima ho qualche difficoltà a tenere la ruota anteriore a terra, e sai che non sono una piuma). Per la bobina LML 99/100 non so che dirti, ma qui in giro c'è un post in cui si dice che non funziona affatto, neanche va in moto. SCUSA VINCè, avevo scritto un altro nome! Cita
Ospite Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Inviato 6 Gennaio 2005 http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=11242 vedi qua Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 6 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2005 Ok raga,domani vado ad un piaggio center,e gli chiedo una A.T.da come ho capito,dovrebbe propormi o una ducati,o una mitsuba(├â┬¿ la prima volta che la sento)vado cmq sul sicuro con entrambe Mass??? differenza non c'├â┬¿ n├â┬¿??? ciaoVINC├â┬® p.s.per Kl01 ma chi ├â┬¿ Salvo?!?!?! Cita
Ospite Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Inviato 6 Gennaio 2005 Ok raga,domani vado ad un piaggio center,e gli chiedo una A.T.da come ho capito,dovrebbe propormi o una ducati,o una mitsuba(├â┬¿ la prima volta che la sento)vado cmq sul sicuro con entrambe Mass??? differenza non c'├â┬¿ n├â┬¿???ciaoVINC├â┬® p.s.per Kl01 ma chi ├â┬¿ *****?!?!?! Ma che ci vai a fare in un piaggio center, vai da un qualsiasi ricambista e la compri, le trovi alcune uguali all'originale, forse altre un p├â┬▓ diverse, ma senza il sacchettino piaggio che ti fa raddoppiare la spesa.P.S.: ho corretto l'errore, ti avevo chiamato in modo diverso. Cita
Mass Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Inviato 6 Gennaio 2005 Si, VINCè, sono tutte e due MADE IN ITALY, e identiche per forma, prestazioni e colore (azzurre con il cavetto giallo). Se non sei un pignolo come me segui il consiglio di Kl01, compra una non imbustata Piaggio e risparmi qualcosa, altrimenti il prezzo è superiore. La stessa Piaggio, su Vespatecnica n°5 dedicata al PX, dichiara l'alternativa tra DUCATI e MITSUBA. Ciao MASSimo Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 7 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 Grandi rag├â ,ho tutte le info che mi occorrono!!! oggi compro e monto!!! oh Kl01 non m├â┬¿ la sono mica presa per lo scambio di nome,├â┬¿ che gi├â un'altra volta,mi pare mi chiamasti Salvo,mi son detto,forse gli ricordo un amico suo di nome Salvo??? ciaoVINC├â┬® Cita
FurlanPx Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 ma la mitsuba non è quella che si usa per l'anticipo variabile? se è quella montata sull'sr...e liberty.. Cita
Ospite Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 Grandi rag├â ,ho tutte le info che mi occorrono!!! oggi compro e monto!!!oh Kl01 non m├â┬¿ la sono mica presa per lo scambio di nome,├â┬¿ che gi├â un'altra volta,mi pare mi chiamasti Salvo,mi son detto,forse gli ricordo un amico suo di nome Salvo??? ciaoVINC├â┬® E' che scrivi un p├â┬▓ come Salvo di Caltagirone e quindi qualche volta mi confondo ... cmq consolati, l'ho conosciuto a Leonforte, ├â┬¿ un simpaticone, quindi non ├â┬¿ un'offesa per te .. a parte la mia confusione ... Cita
Ospite Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 ... Caltagirone ... simpaticone ... confusione Ma che è, stasera faccio poesia? Cita
urby Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato 9 Gennaio 2005 secondo me prima di cambiarla ti conviene andare da un elettrauto e farla controllare sul banco di prova. Non dovrebbe costarti niente se l'elettrauto è onesto e ci vogliono dai 30 secondi al minuto... Almeno sei sicuro se la bobina va o è rotta... Cita
rocksteady Inviato 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato 10 Gennaio 2005 io la lml lo usata solo sulla rally e mi sono trovato da dio. l' unica rottura e' che' ha la bobina at esterna Cita
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