Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Raga,vorrei cambiare la bobina A.T. che attualmente monto,ho seri dubbi

sul suo corretto funzionamento,cmq è abbastanza vecchiotta,e diciamo che ha dato quello che poteva!!!

Il dubbio è ma quale conviene comprare???

1°Originale Piaggio(DUCATI)???

2°LML???pare che qualcuno ne ha parlato bene,e forse pure +poteni,le famose 99/100 scintille!!!è vero??? chi mi aiuta nella scelta,comunicandomi pure qualche prezzo???

ciaoVINC├â┬®

Inviato

Nessuno mi sà dire nulla??? che faccio piglio quella piaggio (ducati) e la metto sù???

ho chiesto il prezzo,mi hanno detto sui 30euro,l'ho pure vista,è quella azzurra!!!

quella che monto attualmente,è nera perchè??? forse è un tipo vecchio???

ciaoVINC├â┬®

p.s.perdonate la catasta di domande, quando mi ci metto,sò essere rompiba**e hihihi!!!

Inviato

Attualmente i PX escono di fabbrica con le bobine MITSUBA color azzurro. In alternativa c'è la DUCATI identica alla MITSUBA per colore e domensioni. Io le ho tutte e due, e non c'è nessuna differenza tra le due.

Ciao MASSimo

Inviato

Ciao Vincè, le bobine sono uguali, la nera dovrebbe essere prodotta prima degli anni 90.

Giusto oggi sono rimasto a piedi con uno dei miei vesponi e il sospetto è proprio nella bobina, andava un pò pigro, poi sono mancate un pò di accensioni e poi black out sulla candela, nessuna scintilla.

Quando si è raffreddato il tutto è tornato come prima, ma ho dovuto cambiare candela.

L'episodio dopo una tirata a manetta di un 6-7 km in tangenziale.

Adesso ho messo su una bobina nera al posto dell'originale blu e mi sembra molto più pronto e potente (di prima ho qualche difficoltà a tenere la ruota anteriore a terra, e sai che non sono una piuma).

Per la bobina LML 99/100 non so che dirti, ma qui in giro c'è un post in cui si dice che non funziona affatto, neanche va in moto.

SCUSA VINCè, avevo scritto un altro nome!

Inviato

Ok raga,domani vado ad un piaggio center,e gli chiedo una A.T.da come ho capito,dovrebbe propormi o una ducati,o una mitsuba(è la prima volta che la sento)vado cmq sul sicuro con entrambe Mass??? differenza non c'è nè???

ciaoVINC├â┬®

p.s.per Kl01 ma chi è Salvo?!?!?!

Inviato
Ok raga,domani vado ad un piaggio center,e gli chiedo una A.T.da come ho capito,dovrebbe propormi o una ducati,o una mitsuba(è la prima volta che la sento)vado cmq sul sicuro con entrambe Mass??? differenza non c'è nè???

ciaoVINC├â┬®

p.s.per Kl01 ma chi è *****?!?!?!

Ma che ci vai a fare in un piaggio center, vai da un qualsiasi ricambista e la compri, le trovi alcune uguali all'originale, forse altre un pò diverse, ma senza il sacchettino piaggio che ti fa raddoppiare la spesa.

P.S.: ho corretto l'errore, ti avevo chiamato in modo diverso.

Inviato

Si, VINCè, sono tutte e due MADE IN ITALY, e identiche per forma, prestazioni e colore (azzurre con il cavetto giallo).

Se non sei un pignolo come me segui il consiglio di Kl01, compra una non imbustata Piaggio e risparmi qualcosa, altrimenti il prezzo è superiore.

La stessa Piaggio, su Vespatecnica n°5 dedicata al PX, dichiara l'alternativa tra DUCATI e MITSUBA.

Ciao MASSimo

Inviato
Grandi ragà ,ho tutte le info che mi occorrono!!! oggi compro e monto!!!

oh Kl01 non mè la sono mica presa per lo scambio di nome,è che già un'altra volta,mi pare mi chiamasti Salvo,mi son detto,forse gli ricordo un amico suo di nome Salvo???

ciaoVINC├â┬®

E' che scrivi un pò come Salvo di Caltagirone e quindi qualche volta mi confondo ... cmq consolati, l'ho conosciuto a Leonforte, è un simpaticone, quindi non è un'offesa per te .. a parte la mia confusione ...

Inviato

... Caltagirone

... simpaticone

... confusione

Ma che è, stasera faccio poesia?

Inviato

secondo me prima di cambiarla ti conviene andare da un elettrauto e farla controllare sul banco di prova. Non dovrebbe costarti niente se l'elettrauto è onesto e ci vogliono dai 30 secondi al minuto... Almeno sei sicuro se la bobina va o è rotta...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...