Cosi Inviato 27 Luglio 2018 Segnala Inviato 27 Luglio 2018 (modificato) Buongiorno sto impazzendo non riesco a far andare la vespa avevo sotto un dr ma non mi soddisfaceva poiché in quarta non riuscivo a tirarla per arrivare a 100 ci voleva la pista di un aereo porto. Decido di passare oltre e monto un bel vcm 177 Stelvio montato noto una differenza abissale molto più corposo provo a tirarlo ( due secondi essendo ancora in rodaggio) e la vespa passa tranquillamente il fondo scala. Ecco il problema mi viene voglia di controllare l’anticipo aproe porto lo statore su it chiudo prendo la strobo ma il riferimento è oltre la A di diversi cm almeno 5cm riapro sposto lo statore tutto in senso antiorario ma è sempre 5 cm in la ora la vespa va scoppietando e tremando solo dando tutto gas smette (come avesse l’aria tirata) aiuto qualcuno a suggerimenti la mia configurazione: vmc 177 24/24 135 giannelli filtro aria polini cilindro non raccordato grazie Sorry. 22 pignone Modificato 27 Luglio 2018 da Cosi Cita
mariusthesardus Inviato 27 Luglio 2018 Segnala Inviato 27 Luglio 2018 Perché hai voluto controllare l'anticipo se doveva essere già su it di fabbrica e, soprattutto, se la Vespa andava più che bene? Io non l'avrei mai fatto 🙂 A quanto l'hai trovato inizialmente? Cosa significa "sposto lo statore tutto in senso orario"? Quanto? Sei sicuro che la pistola stroboscopica funzioni bene? Cita
Cosi Inviato 28 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2018 Ciao perché provando con la pistola risultava esageratamente anticipata avevo la paura di bucare il pistone la strobo avendo paura che non funzionasse ne ho comprata un ‘altra ma stesso risultato. Allora o segnato il punto morto ci pennarello e riprovato con strobo( con un cacciavite al posto della candela)e all’incirca e sui venti gradi di anticipo. Domanda e possibile che nella versione euro 3 girando lo statore il risultato non cambia e sopratutto i riferimenti della Piaggio non tornino ne sulla ventola e copriventola e soprattutto perché va male Cita
Cosi Inviato 2 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2018 Trovato il problema sembra impossibile ma era la candela io ho montato la candela che il fabbricante del gruppo termico consigliava (vmc) cioè la ngk b9es mentre dovevo montare la br9es (resistiva)poiché le vespe 2011-2016 montano statore e centralina kokusan risentiva delle interferenze e andava a sobbalzi Cita
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