boncy Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 Ciao ragazzi. Dopo circa 7 anni di inattivita sono arrivato alla fine del restauro del mio storico GS 160. Molti di voi non mi conoscono, Ma per altri sono ben noto sul forum, ma anche io sono rimasto parecchio inattivo.😅 Sostanzialmente ho accantonato il GS in vista del restauro, ma perfettamente funzionante, a livello elettrico (purtroppo anche con batteria nuova). ora rimontato tutto revisionando tutti i cablaggi sia del telaio che dello statore. Sono un po spiazzato perchè mi aspettavo un barlume di scintilla, e invece niente. La batteria, "che inizialmente non avevo montato", comunque non mi fa fare scintilla da scarica, sto provando se un minimo di carica la prende per riprovare, (qualcuno puo confermare ? l'assenza totale di scintilla!!!) ho smadonnato parecchio anchio su questo impianto, ma ho vaghi ricordi. ricordo però che inizialmete riuscivo a metterla in moto, senza o con bateria mummificata (parte che non ricordo)......ma non sono piu riuscito a ripetere la cosa. Vorrei cominciare ad escludere un po di cose, e per questo mi sembra utlie questo vecchio post, dove Largo (che lo conosce bene🤣) suggerisce qualche possibile controllo. Magari se ne avete altri suggerite pure. Intanto ho due domande dirette: fin ora ho fatto prove girando l'interuttore con cacciavite, "devo ancora ripescare la chiave", ma non è che la chiave chiude il contatto!?!?!?!?!? devo controllare l'esatto arrivo dei fili rosso e Viola sulla Bobina AT potrei non aver seguito il giusto senso "ma elettronicamente parlando non dovrebbe cambiare nulla" Per ora Grazie  Cita
boncy Inviato 21 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2018 Aggiornamento..... La batteria ovviamente non regge, Sono riuscito ad ottenere scintilla collegandola direttamente al caricabatterie. Prossimo step accensione dopo aver recuperato una batteria nuova. Cita
boncy Inviato 21 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2018 Purtroppo risolvo un problema e se ne presenta un'altro. Batteria sostituitae scintilla presente. La vespa ha fatto qualche sbuffo nelle svariate pedalate. Sempre nei primi colpi poi piu niente. Ho pensato an he a sganciare la marmitta ipotizzando fosse intasata e a questo punto, noto che ad ogni pedalata fa un unico scoppio e ho anche un ritorno di pedale secco (anche in passato lo faceva ma non sempre). Sembrerebbe fuori fase. Potrei aver montato la camma al contrario?  Se provo a girarla rischio qualche danno? Cita
clafo Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Inviato 21 Settembre 2018 I GS non sono il mio pane ma il bentornato in attività non manca! Bella Boncy! Saluti dalla riviera romagnola. Ciao. Clafo. Cita
50celeste Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Inviato 21 Settembre 2018 Il 20/9/2018 in 13:22 , boncy ha scritto: Ciao ragazzi. Dopo circa 7 anni di inattivita sono arrivato alla fine del restauro del mio storico GS 160. Molti di voi non mi conoscono, Ma per altri sono ben noto sul forum, ma anche io sono rimasto parecchio inattivo.😅 Sostanzialmente ho accantonato il GS in vista del restauro, ma perfettamente funzionante, a livello elettrico (purtroppo anche con batteria nuova). ora rimontato tutto revisionando tutti i cablaggi sia del telaio che dello statore. Sono un po spiazzato perchè mi aspettavo un barlume di scintilla, e invece niente. La batteria, "che inizialmente non avevo montato", comunque non mi fa fare scintilla da scarica, sto provando se un minimo di carica la prende per riprovare, (qualcuno puo confermare ? l'assenza totale di scintilla!!!) ho smadonnato parecchio anchio su questo impianto, ma ho vaghi ricordi. ricordo però che inizialmete riuscivo a metterla in moto, senza o con bateria mummificata (parte che non ricordo)......ma non sono piu riuscito a ripetere la cosa. Vorrei cominciare ad escludere un po di cose, e per questo mi sembra utlie questo vecchio post, dove Largo (che lo conosce bene🤣) suggerisce qualche possibile controllo. Magari se ne avete altri suggerite pure. Intanto ho due domande dirette: fin ora ho fatto prove girando l'interuttore con cacciavite, "devo ancora ripescare la chiave", ma non è che la chiave chiude il contatto!?!?!?!?!? devo controllare l'esatto arrivo dei fili rosso e Viola sulla Bobina AT potrei non aver seguito il giusto senso "ma elettronicamente parlando non dovrebbe cambiare nulla" Per ora Grazie  Ma sei il boncy....boncy? Bologna?!? Cita
boncy Inviato 21 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2018 (modificato) 😆😆😆😆qualche vecchierello c'è ancora hihihi grande clafo.... e il celestone Modificato 21 Settembre 2018 da boncy Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini