Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, vorrei un parere da tutti voi...ho notato che nei vari mercatini il 200 Rally è una vespa molto apprezzata rispetto ad altri modelli degli stessi anni e anche abbastanza costosa...non essendo un grande appassionato di modelli anni 70...vorrei che mi aiutaste a comprendere il perchè di questo. merci

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,

Sono il fortunato possessore di una rally 200 prima serie del 1972 color rosso canyon......ho avuto per 20 anni un px, ma il fascino di una vespa anni 70 mi ha sempre attanagliato.......l'anno scorso sono riuscito a vendere il mio px........tra l'altro elaborato e truzzato in tutti i modi......il classico px figlio degli anni 80 e ho investito una discreta cifretta per la mia Rally......posso dirti che è una vespetta fantastica.......con i limiti dei mezzi di questi anni, ma con un fascino e un carattere ineguagliabili. Il px è molto più stabile, molto meglio frenato e molto più comodo.........ma quando sei in sella a una rally è un altro pianeta.......veloce e agile come una gazzella, con un fascino che pochi altri mezzi possono vantare !!

In realtà ci sono diversi modelli praticamente identici che cambiano solo nella cilindrata del motore : 180 Rally, Sprint veloce, Gt, Gtr..........la 200 ha la particolarità di avere l'accensione elettronica, che per altro se si dovesse guastare è praticamente irreparabile in quanto un particolare dell'accessione elettronica (pick up) è assolutamente irreperibile.....su vol ne ho visto uno in vendita che è stato immediatamente bruciato, e credo che sia stato pagato una bella somma.

Nel caso ti interessi vai a vederti i precedenti post a questo rigurardo ce ne sono una valanga di moltissimi volisti molto più esperti di me.

In realtà anche la 180 Rally è piuttosto difficile da trovare in ottime condizioni e a un prezzo che non sia da "rapina a mano armata"......nel caso in cui tu voglia sobbarcarti l'onere di un restauro è forse più facile trovare il mezzo, ma occhio che il restauro può diventare economicamente molto impegnativo.

Per quanto riguarda gli altri modelli, non li ho presi in considerazione in quanto volevo un mezzo che all'occorenza potesse percorrere supertrade a autostrade........se ti interessa per esempio un concessionario vicino a casa mia ha un bel GTR 125 colore verde acqua conservato a 1.000 euro non trattabili, e ho visto la vespa solo dalla vetrina e quindi non posso dirti di quali interventi possa necessitare.

Tieni conto che ultimamente le vespe sono diventate di "moda" e il mercato tende a sovrastimare modelli particolari, come per esempio la Rally...........c'è gente che ti cerca 6.000 euro, e fin tanto che questi trovano chi è disposto a pagare !!!!!!!!

Ciao Ivo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...