ilbintar Inviato 15 Ottobre 2018 Segnala Inviato 15 Ottobre 2018 Ecco si avvicina l'inverno e come succede agli umani anche le Vespe devono cambiare....scarpe oltretutto consumate! Scherzi a parte, dovrei sostituire le gomme al mio PX125 (DR177) e ho deciso per quelle invernali, 3,50X10 girando per la rete mi sono imbattuto in alcune marche interessanti: Michelin City Grip Winter Kenda 701 (e altre) IRC Urban Heidenau K66 (e altre) ecc... Qualcune le ha provate, pareri e opinioni sarebbero interessanti per il forum. Buona gnespa Cita
poeta Inviato 22 Ottobre 2018 Segnala Inviato 22 Ottobre 2018 provate le Heidenau le mMichelin e le Kenda.... le Heidenau strette e vibrano come se fossero ruote da motocross, sono poi un pò strette e ridotte di diametro... le Michelin, vanno bene ma sono anche loro molto strette, però non vibrano... le Kenda le monto attualmente, se puoi abbinale a cerchi generosi come ad esempio gli FA Italia scomponibili sia Tubless che a camera d'aria ci montano benone essendo gomme di dimensione generosa giuste di diametro e ben larghe di appoggio, hanno una tassellatura che evidenzia come la gomma in superficie abbia profondità importanti, drenano benissimo anche i nubifragi e sono tassellate in modo lamellare, costano pochissimo rispetto alle concorrenti e sono una vera RIVELAZIONE!!! Stanotte a Roma strada bagnata per nubifragio e grandinata, ho avuto una inchiodata di emergenza ed ero oltre i 60 Km/h, Lml CON disco anteriore, mi sono fermato in pochi metri e non ho perso aderenza, molte gomme avrebbero fatto certo peggio sull'ASCIUTTO!!!??? Sono mie considerazioni personali perchè certo in molti diranno che hanno le Michelin e si trovano benissimo, altri che hanno le costose Heidenau dalla qualità eccelsa (peccato che guidando ti viene il Parkinson).... io ti consiglio quindi le HEIDENAU, e solo poi le KENDA.... così puoi fare da te i confronti. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini